Minox donne

Uma

Utente
12 Febbraio 2019
58
3
65
Trieste
È possibile che il Minoxidil sua inefficace sulle donne? Ho iniziato il trattamento al 2% due volte al giorno, 3 mesi fa, e non ho visto miglioramenti. Anzi il peggioramento è costante...
Che ne dite?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,018
7,233
2,015
Funziona funziona.
Tutto dipende dal tuo problema ovviamente.
Ti è stata diagnosticata AGA?
I primi risultati di una terapia,si vedono dopo almeno sei mesi

Rispondi a queste domande e posta foto
 

Uma

Utente
12 Febbraio 2019
58
3
65
Trieste
Scusa, mi è stata diagnostica alopecia areata incognita + aga. Oltre al Carexidil metti anche clivesol crema in occlusione 2 notti a settimana. Per ora non ho risultati
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
3 mesi sono pochi, come ha detto proxy continua fino ad arrivare ad almeno sei mesi di cure e vedrai i primi risultati
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,018
7,233
2,015
Ma attualmente a che stadio sei?
Hai chiazze?
Qui un articolo molto completo che ti consiglio di leggere per capire meglio il tuo problema
 

Uma

Utente
12 Febbraio 2019
58
3
65
Trieste
I capelli sono talmente sottili che svolazzano sulla testa. L’effetto è quello di una ragnatela. Essendo una donna è decisamente sconfortante. Tra l’altro ho notato che in questo sito le donne sono quasi completamente assenti. Come mai?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,018
7,233
2,015
Non capisco perché non ti sia stato dato anche un anti DHT (magari naturale) visto che c'è anche AGA
Da chi sei andata (se posso)?
C'è ne sono di donne,non moltissime,ma ce ne sono
Per cercare di aumentare i diametri dei fusti, potresti integrare le procianidine di mela,che sono in grado vedi aumentare la quantità di cheratina e stimolare la crescita
Qui trovi info sul principio attivo

 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,018
7,233
2,015
Io sentirei un altro parere,hai fatto anche qualche analisi?
Da quanto stai andando avanti con questa situazione?
 

Uma

Utente
12 Febbraio 2019
58
3
65
Trieste
Vado avanti da due anni.
Sono stata da tre dermatologi.
I primi due mi hanno diagnosticato alopecia da estrone carenziale. Ma dopo una anno e mezzo di cura con estrone e minoxidil tre volte a settimana il risultato era nullo e il peggioramento costante.
Poi la diagnosi alopecia areata incognita e aga dalla terza dermatologa. Ho provato annurmets per 6 mesi senza risultato.
Esami tutti nella norma, compreso gli ormonali.
Sono tre mesi però che uso con costanza il Minoxidil su indicazione della terza dermatologa, per ora senza risultati. Sono molto scoraggiata anche se continui con costanza la cura, perché sono una che non molla. Ho fatto due settimane fa anche prp col metodo rigenerativo. Voglio provare il tutto per tutto.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,018
7,233
2,015
Si un quadro abbastanza scoraggiante, potrebbe essere una forma autoimmune,ma bisognerebbe capirne le cause.
Hai utilizzato farmaci,hai avuto depressione,altri casi in famiglia di particolari malatti o cose simili?
Sei stata anche da Marliani?
Due si tre ti hanno diagnosticato la stessa cosa e cosa ti hanno dato come terapia?
Lo spiro te lo ha prescritto la Tosti?
Usarlo per via sistemica non è il massimo,non capisco perché non ti abbia consigliato la via tooica
 

Uma

Utente
12 Febbraio 2019
58
3
65
Trieste
Non ho altri casi in famiglia e non soffro di depressione. La Tosti dice che è una forma autoimmune. Lo spiro me li ha prescritto un endocrinologo al quale ho chiesto consiglio sempre per i capelli. La tiroide è in ordine.
 

queen1983

Utente
10 Settembre 2017
287
27
265
Liotru Land
Ciao Uma
Io soffro di caduta costante di capelli da 8 anni.
Ho una situazione ormonale poco chiara nel senso che mi viene diagnosticata pcos ma ho gli esami ormonali nella norma.
Da 1 anno perdo pure ciglia. Non so con certezza se la mia sia aga o effluvio cronico. Ma per le ciglia non si sa la causa. Forse areata.
Prendo il medrol da 1 mese circa e ho cominciato una lozione con minox al 5% con ormoni latanoprost etc
Il mio diradamento é diffuso come il tuo. Si sono assottigliati soprattutto zona tempie. In generale sono molto sottili. Prendo la pillola e integro la vit D che in questo ultimo dosaggio era a 11.
Non so se la mia caduta sia attribuibile a fattori ormonali o immunitari. O solo per via del mio stato di ansia e agitazione perenne. O che so per la gastrite cronica o eventuali intolleranze.
Ma so che sono mooolto stanca e t capisco. Già mantenere quel po d capelli è un traguardo per me.
Per qualsiasi cosa scrivi. Un confronto è sempre utile.
Ciao!
 
  • Mi Piace
Reazioni: luciahhhh and Uma

Uma

Utente
12 Febbraio 2019
58
3
65
Trieste
Grazie Queen,
Come sai il problema è pesante anche dal punto di vista psicologico. Temo molto il giudizio della gente, anche se so che avere pochi capelli non è colpa mia.
La cosa che più mi deprime è vedere che le cure sono inefficaci. Ho provato anche con la medicina rigenerativa cieca un mese fa (punture in testa di plasma centrifugato), ma ancora nessunissimo segno neanche di stasi. Il peggioramento avanza. Io ho 46 anni e temo il futuro.
Oggi ho visto una signora con la parrucca, mi rendo conto di quanto possa essere scomoda e imbarazzante.
Però che fare? Penso soprattutto al lavoro.
Purtroppo non sono una bellezza, e l’idea di rasarmi mi deprime. Non so tu come la vedi...
 

silbal

Utente
11 Luglio 2018
19
0
5
Ciao Uma,
Posso chiederti quale dermatologo ti ha diagnosticato la estrone carenziale? Io ho avuto la stessa diagnosi dal dott Agostinacchio, ma non mi ha prescritto minoxidill.