minox a volte inutile?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,645
8,194
2,015
Se il minox e' sempre al 5%,non ci sono problemi,puo' magari combiare se passi da industriale a galenico(se magari non e' bel allestito).
Personamente ho cambiato moltissimi minox,mantenendo la % non ho mai riscontrato problemi

ms_candy

Utente
9 Dicembre 2014
425
3
265
Anche a me il dermatologo ha detto che all'inizio la lozione mi può causare caduta autoindotta e che è segno che funziona..
Dicendo così però fanno pensare che se non c'è caduta indotta allora non funziona..

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,645
8,194
2,015
Vero[;)]
Pero' gia' quel PUO,la dice lunga,piu' che altro mette le mani avanti se si notano peggioramenti [;)]

daniele80

Utente
30 Settembre 2013
1,850
2
615
Viene detto che la caduta indotta è sinonimo che il minox sta facendo effetto solo perchè altrimenti il paziente si spaventerebbe e sospenderebbe la terapia. La caduta indotta E' sinonimo che il minox stà facendo effetto proprio perchè accelera le fasi del capello: se abbiamo molti capelli in telogen quando iniziamo allora questa sarà decisamente avvertibile, altrimenti meno.

daniele80

Utente
30 Settembre 2013
1,850
2
615
Che su di te non abbia fatto nulla nn vuol dire che nn serva a nulla, altrimenti gli studi scientifici sono errati e conseguentemente molti dermatologi sono stolti nel prescriverlo.
Io nn ho ottenuto quasi alcun beneficio dal minox ma comunque lo continuo e nn lo denigro (come chi ti ha detto quella cazzata).

c_0_

Utente
9 Giugno 2010
891
1
265
io non ho detto che non serve a nulla daniele, ho detto che due dermatologi mi hanno detto che non serve a nulla. E' diverso. L'unica cosa che posso dire per esperienza personale è che con la finasteride ebbi un miglioramento, col minoxidil niente di niente, la situazione rimase uguale identica al dopo finasteride. Ora invece sono peggiorato, da circa sei mesi a questa parte, forse di più.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,645
8,194
2,015
Forse quei due derma di capelli ne capivano poco e hanno scelto la strada piu' semplice,to prenditi ste pasticche.[;)]

c_0_

Utente
9 Giugno 2010
891
1
265
Se vuoi ti dico pure come si chiamano. Uno dei due me l'aveva consigliato il mio medico di base e si spacciava per grande esperto in tricologia. Aveva l'ambulatorio pieno di foto sulla calvizie. Bah.... Io mi ricordo solo che mi stacco' 160 euro per tipo 10 minuti di visita e voleva che andavo da lui una volta al mese.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,645
8,194
2,015
Non mi interessano i nomi,semplicemente un derma che ti dice che il minox non serve a nulla,credo che questa grossa esperienza clinica,non ne abbia..
Comunque C_O fatti la tua esperienza e poi vedi possiamo stare qui giorni a discutere ma fino a che provi,difficile venirne a capo[;)]