minox a volte inutile?

c_0_

Utente
9 Giugno 2010
891
1
265
E' possibile che su di me il minox sia come l'acqua? Io cominciai ad usare la finasteride per curare la mia aga, ebbi miglioramenti, poi per migliorare ancora di più aggiunsi il minoxidil. Il minox non mi diede nessuna caduta indotta (cosa che dovrebbe succedere all'inizio) e nessun miglioramento apparente. La situazione rimase sempre uguale al dopo finasteride. Ora siccome dopo anni sto peggiorando, vorrei smettere il minox visto che su di me credo non abbia mai dato effetti. Secondo voi è possibile che su qualcuno, anche se affetto da aga, il minox non faccia effetto per caratteristiche genetiche o che ne so....?

laurenzio

Utente
30 Agosto 2014
1,975
3
615
Dai c_o, amico mio, la risposta è scontata, su qualcuno fa più effetto su altri meno, su taluni può fare nulla, io non lo uso da anni ma non mi aveva fatto granché, sospenderlo non so se sia consigliabile, esistono anche concentrazioni superiori al 5%, le trovi online

Non è un consiglio ad acquistarle, ben inteso

c_0_

Utente
9 Giugno 2010
891
1
265
lo so che esistono ma da molti pareri (anche di dottori) sembra che una concentrazione più alta del 5% non dia risultati migliori, anzi...

revita

Utente
28 Settembre 2014
265
0
265
il minoxidil va utilizzato solo ed esclusivamente previa visita dermatologia ,solo il dermatologo puo' verificare attraverso il tricogramma se i follicoli sono atrofizzati ed in questo caso il minoxidil è inutile .
per questo il minoxidil è qualsiasi sostanza è inutile se i follicoli sono atrofizzati ,l'unico rimedio è il trapianto

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,018
8,017
2,015
Tutto e' soggettiva,la caduta indotto non e'una costante,anchio non l'ho avuta.
Ricorda che con gli anni l'AGA avanza,con i trattamenti attuali,purtroppo possiamo solo rallentare il processo,non bloccarlo.

c_0_

Utente
9 Giugno 2010
891
1
265
Però che io sappia se il minox non da caduta indotta vuol dire che non fa molto effetto.

daniele80

Utente
30 Settembre 2013
1,850
2
615
C_0_ ha scritto:
Però che io sappia se il minox non da caduta indotta vuol dire che non fa molto effetto.

Ti sbagli.

c_0_

Utente
9 Giugno 2010
891
1
265
Si proxy l'ho letto su internet, così come adesso su internet sto leggendo te che scrivi che non è vero. Se ti interessa io andai da due dermatologi che mi diagnosticarono calvizie androgenetica e mi prescrissero la finasteride e mi dissero che le lozioni (tra cui minox) non fanno un cacchio a parte impiastricciare i capelli. Io però siccome LESSI SU INTERNET anche da questo forum che il minox è efficace per l'aga androgenetica lo comprai. Purtroppo non ho mai avuto ne miglioramento ne cadute indotte ne niente, quindi a questo punto io come faccio a sapere se su di me ha funzionato o se ci ho solo sprecato tempo e soldi?

dex82

Utente
11 Gennaio 2013
524
5
265
purtroppo il minoxidil non ha lo stesso effetto su tutti, e su alcuni fa poco..al limite potresti provare a cambiare minoxidil, perchè non è affatto vero che uno vale l'altro a mio avviso..
per sapere se su di te funziona devi solo aspettare alcuni mesi con relativa spesa non indifferente, purtroppo non c'è alcuna visita dermatologica che possa sopperire a ciò..ripeto, secondo me dovresti provare con un minoxidil industriale affidabile..

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,018
8,017
2,015
Forse quei due derma di capelli ne capivano poco e hanno scelto la strada piu' semplice,to prenditi ste pasticche.
Minoxidil + finasteride sono ricononosciuti a livello globale come le unica attuali armi contro l'AGA.
Il meccanismo d'azione e' diverso,il minoxidil stimola la ricrescita dei capelli,la finasteride inibisce l'enzima che crea la miniaturizzazione del bulbo e di conseguenza capelli sempre piu' fini.
C'e' chi parte da una situazione buona e quindi magari con la sola fina riesce a mantenere i capelli che ha.
Chi invece ha AGA piu' aggressive o parte da basi meno buone e necessita anche del minox che dia quella spinta in piu' per ottenere ricrescita.
Come gia' detto non siamo tutti uguali,quindi purtroppo bisogna solo provare.
La caduta indotta da minox non e'una costante,ne tantomeno segno che il prodotto funziona.
Questo lo scrivo per esperienza diretta e dieci anni di forum[;)]

c_0_

Utente
9 Giugno 2010
891
1
265
Io prendo minox 5% più fina da anni eppure ho 27 anni e un diradamento generale e forte su tutta la testa. Vuoi dire che se non usavo il minox ero rimasto solo coi capelli ai lati nonostante la fina già a 27 anni? Bo io non credo. Io credo che su di me il minox non ha fatto una mazza ma per scoprirlo l'unica cosa da fare è sospenderlo.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,018
8,017
2,015
Te lo gia' scritto sopra,la risposta e' soggettivapossiamo dirti quello che vuoi,ma purtroppo bisogna solo provare
Sospendilo e poi vedrai(io non lo farei)[;)]

c_0_

Utente
9 Giugno 2010
891
1
265
Scusa proxy ma se uno sospende di botto, in teoria, dopo quanto tempo arrivo l'effluvio che ti fa perdere tutto?

c_0_

Utente
9 Giugno 2010
891
1
265
Comunque riguardo al minox industriale.... Io ho sempre usato minox industriale comprato da jonny, prima usavo lo spectral poi da un anno a questa parte sono passato al foligain perché lui non ha più lo spectral. Effettivamente il peggioramento ce l'ho avuto in questo ultimo periodo però la composizione dello spectral e del foligain è uguale quindi credo sia solo una coincidenza