minox a volte inutile?

c_0_

Utente
9 Giugno 2010
891
1
265
E' possibile che su di me il minox sia come l'acqua? Io cominciai ad usare la finasteride per curare la mia aga, ebbi miglioramenti, poi per migliorare ancora di più aggiunsi il minoxidil. Il minox non mi diede nessuna caduta indotta (cosa che dovrebbe succedere all'inizio) e nessun miglioramento apparente. La situazione rimase sempre uguale al dopo finasteride. Ora siccome dopo anni sto peggiorando, vorrei smettere il minox visto che su di me credo non abbia mai dato effetti. Secondo voi è possibile che su qualcuno, anche se affetto da aga, il minox non faccia effetto per caratteristiche genetiche o che ne so....?

laurenzio

Utente
30 Agosto 2014
1,975
3
615
Dai c_o, amico mio, la risposta è scontata, su qualcuno fa più effetto su altri meno, su taluni può fare nulla, io non lo uso da anni ma non mi aveva fatto granché, sospenderlo non so se sia consigliabile, esistono anche concentrazioni superiori al 5%, le trovi online

Non è un consiglio ad acquistarle, ben inteso

c_0_

Utente
9 Giugno 2010
891
1
265
lo so che esistono ma da molti pareri (anche di dottori) sembra che una concentrazione più alta del 5% non dia risultati migliori, anzi...

revita

Utente
28 Settembre 2014
265
0
265
il minoxidil va utilizzato solo ed esclusivamente previa visita dermatologia ,solo il dermatologo puo' verificare attraverso il tricogramma se i follicoli sono atrofizzati ed in questo caso il minoxidil è inutile .
per questo il minoxidil è qualsiasi sostanza è inutile se i follicoli sono atrofizzati ,l'unico rimedio è il trapianto

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,018
8,017
2,015
Tutto e' soggettiva,la caduta indotto non e'una costante,anchio non l'ho avuta.
Ricorda che con gli anni l'AGA avanza,con i trattamenti attuali,purtroppo possiamo solo rallentare il processo,non bloccarlo.

c_0_

Utente
9 Giugno 2010
891
1
265
Però che io sappia se il minox non da caduta indotta vuol dire che non fa molto effetto.