Cosa dovrei ammirare? Quello della foto in basso ha un diradamento come li ho io che è certamente aga. Il pattern lo fa il punto dello scalpo colpito dalla patologia, non è che deve essere come nei disegni che per semplicità lo mostrano senza capelli.
Si può sempre rientrare on topic, non è un problema fare due digressioni a latere.
Sempre che non siano capelli secondari sempre esistiti e notati solo ora con le preoccupazioni per aga, le possibili cause possono essere carenze alimentari, problemi alla tiroide, anemia, però sono tutte cause che dovrebbero coinvolgere se non tutti, un gran numero di capelli.
Ciao
MA - r l i n
L'anno scorso ne avevo pochissimi così come quelli in foto sempre nello stesso punto, non si intravedeva la pelle sotto come accade ora, io l'anno scorso me ne accorsi mentre mi tagliavo i capelli (me li taglio da solo da una decina d'anni) , ma se andavo dal parrucchiere come fan tutti non me ne sarei mai reso conto talmente erano pochi i miniaturizzati.
Riguardo La preoccupazione per l'aga è esattamente l'opposto, la preoccupazione è insorta per quei capelli quando ho notato che si vedeva la testa sotto, io prima di rendermi conto di quel problema non mi passava neanche per la testa di pensare all'aga, anzi, io prima di quel momento ho sempre pensato di essere immune all'aga perché ero convinto che chi aveva tanti capelli e spessi come i miei non li poteva perdere poi però a fine maggio mi son reso conto che quei capelli miniaturizzati (l'anno scorso non sapevo neanche dell'esistenza di sto termine) erano aumentati rispetto all'anno prima, ed è nata la preoccupazione, se i capelli fossero rimasti invariati come l'anno prima la preoccupazione non sarebbe mai insorta. La preoccupazione è nata solo da quel momento (fine maggio di quest'anno) e difatti ho subito iniziato a prendere la finasteride.
Le analisi ne ho fatte alcune a fine giugno, tra cui anche quelli della tiroide perché è da più o meno fine gennaio che ho i capelli secchi (difatti per non farli seccare son costretto a fare lavaggi usando solo il balsamo che almeno me li ingrassa un po', altrimenti sembra che ho la paglia in testa) allora la mia dottoressa mi fece fare gli esami per la tiroide ma sono perfetti.
Ti metto tiroide e vitamina D, poi ho anche l'emocromo+formula ma non sto neanche a metterli, son tutti nel range corretto.
Tireotropina riflessa (TSH-R) 1.09 ulU/mL valore di riferimento: 0.34 - 5.60
25-OH-Vitamina D totale 41.5 ng/ml
valore di riferimento:
carente: <10
Insufficiente: 10 - 29
Sufficiente: 30 - 100
Tossicità: >100
Secondo te il problema dei capelli secchi da cosa può dipendere ? Insufficiente produzione di sebo ? Esiste qualche integratore o qualcosa che fa aumentare la produzione di sebo ?
Comunque ti metto una foto dell'anno scorso (è di febbraio 2019), purtroppo non ho foto dell'anno scorso dove mi inquadro da molto vicino quel punto preciso della testa, questa è l'unica abbastanza vicina. I capelli sono piegati dallo stesso lato delle foto che ho messo nella prima pagina
Ultima modifica: