Ciao ragazzi, ma come è possibile che io abbia miniaturizzati lunghi 16cm, ed erano 16cm perché poi li ho tagliati altrimenti andavano avanti a crescere esattamente come gli altri. Ho sempre letto che i capelli miniaturizzati possono arrivare al massimo a 8/10cm poi cadono, anche sul sito della tosti c'è scritto massimo 8cm mi pare. Quindi come si spiega che a me crescono di lunghezza come un capello normale (anagen 6) ? come lunghezza crescono uguali agli altri non miniaturizzati con la sola differenza che sono sottilissimi. Vi metto qualche foto, una è al microscopio con zoom 20X poi gli ho fatto la foto appoggiando la fotocamera del cellulare nel punto dove bisogna appoggiare l'occhio, purtroppo il mio digitale che arrivava a 200X non riesco a farlo funzionare con windows 10 perché l'ho comprato svariati anni fa quando c'era ancora xp, era collegabile al pc, con quello era come fare un dermatoscopia in quanto vedevi sullo schermo del pc quello che il microscopio vedeva. Comunque Sta cosa l'ho iniziata a notare l'anno scorso, ne avevo solo pochissimi di capelli così, veramente pochi poi invece quest'anno a fine maggio mi son reso conto che il problema si era esteso ai capelli vicini nella stessa zona.
foto zona diradata ricordo che son lunghi 16cm:
stessa foto ma schiarita per mettere in evidenza il problema:
foto confronto con un capello normale su un piatto:
stessa foto sul piatto ma con microscopio 20X:
foto zona diradata ricordo che son lunghi 16cm:
stessa foto ma schiarita per mettere in evidenza il problema:
foto confronto con un capello normale su un piatto:
stessa foto sul piatto ma con microscopio 20X: