Migliori sieri ai peptidi di rame per capelli

Ruzu90

Utente
28 Marzo 2023
37
2
15
Senza usare sieri per il viso che sono costosi come prezzo/quantità ed hanno anche altri ingredienti non specifici che possono essere inutili se non dannosi, conoscete prodotti di qualità e possibilmente non troppo esosi ai rame peptidi fatti apposta per i capelli? Parlo chiaramente di GHK-Cu e del più raro e forse ancor migliore AHK-Cu (Alanil-Istidil-Lisina Rame)

Ruzu90

Utente
28 Marzo 2023
37
2
15
eh si comodo comprare dagli usa.
ho trovato una lozione al 1% di veri peptidi di rame e fattori di crescita su nichebeautylab. dalla spagna niente dogana e spedizione veloce

Frax

Utente
30 Novembre 2023
60
3
65
Nessuno li usa e sa consigliarmi?
Ciao, leggo solo ora e ti rispondo.
Nella mia esperienza, non ho trovato particolari benefit con qualche mese di uso di un siero topico già fatto, con GHK e AHK Cu. Ma :
Non ero sicuro delle percentuali del peptide all'interno, quelle dichiarate erano alte e molto probabilmente non cosi concentrate ma piu blande.

Ad oggi sto per riordinare da un laboratorio in cina circa 5g di GHK Cu e 3g AHK Cu. Ho in piano di fare da solo un siero da applicare come topico sullo scalpo. Tieni conto che sto pagando circa 4usd al grammo il GHK e 10usd al grammo l'AHK + un 40 usd di spedizione. Alcuni li usano e trovano benefit da iniezioni subq, io non ne vedo il motivo e vorrei ritestare cosi.

Vi tengo volentieri aggiornati, sto solo cercando di capire quale lozione usare come veicolo in cui diluire la polvere. Credo che farò un siero con 1.5% di GHK e 1.5% AHK, con un veicolante che limiti al massimo la necessità di dover fare microneedling (non mi ha convinto, provato anch'esso)

Un parere è ben accetto, l'idea è fare da una farmacia galenica questa lozione base, ma non so se ci sono opzioni migliori anche meno costose (tipo il trichosol?)
  • Acqua depurata F.U.: 65% (La base idratante fondamentale)
  • Alcol Etilico 96° (Etanolo): 20% (Serve a solubilizzare il Transcutol, accelera l'asciugatura e aiuta a superare il sebo)
  • Transcutol (Etossidiglicole): 10% (Il tuo booster di penetrazione)
  • Glicole Propilenico: 5% (Tenuto volutamente basso per evitare l'effetto "colla" e le irritazioni)
  • Conservante (es. Phenonip o similari idrosolubili): q.b. (quanto basta, ci pensa il farmacista)

Ci sono alternative migliori? Grazie

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
58,656
9,388
2,015
Ciao, leggo solo ora e ti rispondo.
Nella mia esperienza, non ho trovato particolari benefit con qualche mese di uso di un siero topico già fatto, con GHK e AHK Cu. Ma :
Non ero sicuro delle percentuali del peptide all'interno, quelle dichiarate erano alte e molto probabilmente non cosi concentrate ma piu blande.

Ad oggi sto per riordinare da un laboratorio in cina circa 5g di GHK Cu e 3g AHK Cu. Ho in piano di fare da solo un siero da applicare come topico sullo scalpo. Tieni conto che sto pagando circa 4usd al grammo il GHK e 10usd al grammo l'AHK + un 40 usd di spedizione. Alcuni li usano e trovano benefit da iniezioni subq, io non ne vedo il motivo e vorrei ritestare cosi.

Vi tengo volentieri aggiornati, sto solo cercando di capire quale lozione usare come veicolo in cui diluire la polvere. Credo che farò un siero con 1.5% di GHK e 1.5% AHK, con un veicolante che limiti al massimo la necessità di dover fare microneedling (non mi ha convinto, provato anch'esso)

Un parere è ben accetto, l'idea è fare da una farmacia galenica questa lozione base, ma non so se ci sono opzioni migliori anche meno costose (tipo il trichosol?)
  • Acqua depurata F.U.: 65% (La base idratante fondamentale)
  • Alcol Etilico 96° (Etanolo): 20% (Serve a solubilizzare il Transcutol, accelera l'asciugatura e aiuta a superare il sebo)
  • Transcutol (Etossidiglicole): 10% (Il tuo booster di penetrazione)
  • Glicole Propilenico: 5% (Tenuto volutamente basso per evitare l'effetto "colla" e le irritazioni)
  • Conservante (es. Phenonip o similari idrosolubili): q.b. (quanto basta, ci pensa il farmacista)

Ci sono alternative migliori? Grazie
Chiedi alla Sali se il doc ti dà un consiglio

Frax

Utente
30 Novembre 2023
60
3
65
Chiedi alla Sali se il doc ti dà un consiglio
Gli ho gia scritto ma mi hanno risposto “buongiorno per preventivi inviare foto della ricetta in corso di validità, serve per tutti i galenici esclusi gli officinali”
io non ho una ricetta ovviamente.
Ci sono altre opzioni per trovare 2-300ml di sola lozione veicolante?
O in qualche modo posso convincere loro se gli spiego cosa devo fare (non saprei come fare)

Mi conviene piuttosto andare in farmacia o anche li mi chiedono ricetta? Ci sono qui venditori di sola lozione senza principio attivo?
grazie

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
58,656
9,388
2,015
Gli ho gia scritto ma mi hanno risposto “buongiorno per preventivi inviare foto della ricetta in corso di validità, serve per tutti i galenici esclusi gli officinali”
io non ho una ricetta ovviamente.
Ci sono altre opzioni per trovare 2-300ml di sola lozione veicolante?
O in qualche modo posso convincere loro se gli spiego cosa devo fare (non saprei come fare)

Mi conviene piuttosto andare in farmacia o anche li mi chiedono ricetta? Ci sono qui venditori di sola lozione senza principio attivo?
grazie
Bisogna in primis capire in cosa si possono sciogliere,non è che tutte le sostanze le metti in qualsiasi veicolo e va bene
Ad esempio i rame peptidi (rame solfato)basta una soluzione alcool acqua.
Questi sono più complessi,cerca un prodotto commerciale e guarda inci per vedere cosa usano come base
Personalmente ti consiglio l'acquisto di un prodotto commerciale