Migliori sieri ai peptidi di rame per capelli

Ruzu90

Utente
28 Marzo 2023
37
2
15
Senza usare sieri per il viso che sono costosi come prezzo/quantità ed hanno anche altri ingredienti non specifici che possono essere inutili se non dannosi, conoscete prodotti di qualità e possibilmente non troppo esosi ai rame peptidi fatti apposta per i capelli? Parlo chiaramente di GHK-Cu e del più raro e forse ancor migliore AHK-Cu (Alanil-Istidil-Lisina Rame)

Ruzu90

Utente
28 Marzo 2023
37
2
15
eh si comodo comprare dagli usa.
ho trovato una lozione al 1% di veri peptidi di rame e fattori di crescita su nichebeautylab. dalla spagna niente dogana e spedizione veloce

Frax

Utente
30 Novembre 2023
59
3
65
Nessuno li usa e sa consigliarmi?
Ciao, leggo solo ora e ti rispondo.
Nella mia esperienza, non ho trovato particolari benefit con qualche mese di uso di un siero topico già fatto, con GHK e AHK Cu. Ma :
Non ero sicuro delle percentuali del peptide all'interno, quelle dichiarate erano alte e molto probabilmente non cosi concentrate ma piu blande.

Ad oggi sto per riordinare da un laboratorio in cina circa 5g di GHK Cu e 3g AHK Cu. Ho in piano di fare da solo un siero da applicare come topico sullo scalpo. Tieni conto che sto pagando circa 4usd al grammo il GHK e 10usd al grammo l'AHK + un 40 usd di spedizione. Alcuni li usano e trovano benefit da iniezioni subq, io non ne vedo il motivo e vorrei ritestare cosi.

Vi tengo volentieri aggiornati, sto solo cercando di capire quale lozione usare come veicolo in cui diluire la polvere. Credo che farò un siero con 1.5% di GHK e 1.5% AHK, con un veicolante che limiti al massimo la necessità di dover fare microneedling (non mi ha convinto, provato anch'esso)

Un parere è ben accetto, l'idea è fare da una farmacia galenica questa lozione base, ma non so se ci sono opzioni migliori anche meno costose (tipo il trichosol?)
  • Acqua depurata F.U.: 65% (La base idratante fondamentale)
  • Alcol Etilico 96° (Etanolo): 20% (Serve a solubilizzare il Transcutol, accelera l'asciugatura e aiuta a superare il sebo)
  • Transcutol (Etossidiglicole): 10% (Il tuo booster di penetrazione)
  • Glicole Propilenico: 5% (Tenuto volutamente basso per evitare l'effetto "colla" e le irritazioni)
  • Conservante (es. Phenonip o similari idrosolubili): q.b. (quanto basta, ci pensa il farmacista)

Ci sono alternative migliori? Grazie