Migliori integratori Omega 3

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,639
19
615
...è l'equivalente di questo http://www.omegor.com/integratori-energia-benessere/omegor-vitality-1000.html.
Il costo è lo stesso, gli omega3 sono il doppio ma di perle ce ne sono la metà(30).

zev

Utente
11 Aprile 2011
675
6
265
ok, ma io solitamente non esagero e ne prenderei la metà di quelle che dici tu, quindi sarebbe diverso :)

Comunque capito!

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,639
19
615
Ma io non le assumo. Sto pensando di assumerle perchè da quel che leggo sarebbe un ottima integrazione, e non solo per i capelli. Basta pensare che gli inuit(eschimesi) che si nutrono di una grande quantità di pesce (Omega3) sono al centro di numerose ricerche, in particolare la mortalità per fattori cardiaci è molto bassa.
Pero ho letto su diversi siti che bisogna assumere almeno quella quantità (2g) per avere benefici. A questo punto mi chiedo se assumere dosi piu abbordabili(1g) di omega3 sia completamente inutile o no.

...e soprattutto quanta vitaminaE bisogna assumere in rapporto alla quantita di Omega3 introdotta per prevenire l'ossidazione.

zev

Utente
11 Aprile 2011
675
6
265
Guarda per uno come me che non mangia mai e dico mai pesce ricco di omega 3 anche la metà farebbe qualcosa, però ho letto anche io che sarebbe meglio prenderne 2g al giorno e sto pensando di farlo, oggi ho letto mille articoli

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,639
19
615
ci pensavo anche io ma l'integrazione è veramente costosa, a meno che non decidi di puntare sugli ALA, gli omega3 contenuti ad esempio nell'olio di semi di lino, però non hanno gli stessi studi dietro. Bisognerebbe farsi dei mesi con gli eschimesi.

bibidi2

Utente
9 Novembre 2011
576
0
265
Ragazzi cosa ne pensate di questo integratore?
http://www.sanct-bernhard.it/content.php?Omega-3+Capsule+di+olio+di+pesce&seite=shop/produkte.php&details=39&hauptrubrik=54&keyword=omega
La dose consigliata è di 6 capsule al giorno equivalenti a 3 grammi di olio di pesce quindi con € 9 la confezione di 400 capsule durerebbe poco più di 2 mesi.

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,639
19
615
Il prezzo è eccezionale non cè dubbio. Manca la certificazione IFOS, che di da la certezza che il prodotto sia di qualità, ma che manchi non vuol dire che non lo sia. Semplicemente il produttore dell'integratore puo NON averlo fatto analizzare dall'IFOS (perchè costa). Inoltre nella descrizione non viene specificato se gli omega3 sono trigliceridi o esteri etilici (i primi sono da preferire).

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,639
19
615
Un'altro buon è questo http://www.zonaomega3.it/omega3-see-yourself-well-11-buone-ragioni.htm
-IFOS
-Trigliceridi
-Prezzo interessante se acquisto in stock

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,639
19
615
Sembro un venditore di omega3 ma continuo perchè sto trovando sempre piu prodotti interessanti. Entro il 24 Gennaio (dopodomani) è possibile acquistare l'olio di pesce concentrato, che è la forma liquida dell'integratore che ho postato sopra. Costa una 70ina di euro ma è l'equivalente di 237capsule!!! Penso che sia migliore anche dell'Omegor.

ts9

Utente
10 Luglio 2010
156
0
165
Vedi se trovi qui qualcosa di interessante:

http://www.prozis.com/it/it/ingrediente/omega-3#!/it/it/ingrediente/omega-3/q/ingredient/010101242/ls/price/page/1/pp/36

zev

Utente
11 Aprile 2011
675
6
265
ilkraken ha scritto:
Un'altro buon è questo http://www.zonaomega3.it/omega3-see-yourself-well-11-buone-ragioni.htm
-IFOS
-Trigliceridi
-Prezzo interessante se acquisto in stock

Concordo pienamente

matt_st

Utente
12 Luglio 2009
251
3
265
marlin è un pò che non scrivo...volevo salutare tutto il forum..finalmente da più di due settimane assumo il twin efa..una compressa a pranzo ed una a cena..che dire effetti evidenti sui capelli non ne vedo ancora. Ho notato invece che le mie erezioni sono molto più forti,questo già dai primi giorni. Tu ne sai qualcosa su questo effetto? Comunque è ancora presto, spero. Poi volevo chiedErti una altra cosa è da tre giorni che ho un influenza e sto prendendo due tre tachipirine al giorno. Ci possono essere contrasti con il twin efa? Per il momento non sapendo appunto, ho sospeso.

romero

Utente
10 Maggio 2010
709
0
265
L'effetto pro-libido dell'omega 3 a suo tempo è successo anche a me, anche se in forma transitoria. A dar retta agli studi sui topi, l'omega 3 aumenta la produzione di ormone luteinizzante il quale va poi a stimolare maggiormente le cellule di leydig che producono testosterone. Oltre a questo, sembra che abbassi anche la proteina SHBG, determinando rilascio di maggior testosterone libero. Sia o non sia così, sicuramente qualcosa avviene anche negli umani e per questo, a dir la verità, non capisco cosa ci si aspetti di tanto positivo per i capelli.

matt_st

Utente
12 Luglio 2009
251
3
265
romero ha scritto:
L'effetto pro-libido dell'omega 3 a suo tempo è successo anche a me, anche se in forma transitoria. A dar retta agli studi sui topi, l'omega 3 aumenta la produzione di ormone luteinizzante il quale va poi a stimolare maggiormente le cellule di leydig che producono testosterone. Oltre a questo, sembra che abbassi anche la proteina SHBG, determinando rilascio di maggior testosterone libero. Sia o non sia così, sicuramente qualcosa avviene anche negli umani e per questo, a dir la verità, non capisco cosa ci si aspetti di tanto positivo per i capelli.

Andiamo bene [:(]

A volte è veramente sconfortante leggere alcune cose su questo forum che poi vengono smentite o criticate da qualcun altro. A parte il latte/olio di cocco ed i semi di zucca per tutte le altre sostanze o integratori ci sono semre pareri discordanti ed opposti.

1981

Utente
3 Febbraio 2013
1,062
0
415
Infatti, quello che ti posso dire che il latte di cocco e i semi di zucca da quando li mangio, mi sembra che stiano regolando la produzione di sebo.....

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Non c'è nessun problema per i capelli con gli omega3, sono principalmente antinfiammatori e non risultano perggioramenti, anche perché l'EPA è anche anti-dht (tra i più potenti di quelli naturali). Quanto alle erezioni c'entrano più con la fluidità del sangue e l'abbassamento della pressione che con le questioni ormonali, queste influenzano più la libido.

Sì con l'influenza non lo prenderei (e nemmeno in questo periodo freddo) è infatti un riduttore del sistema immunitario, come molti antinfiammatori.

Ciao

MA - r l i n

matt_st

Utente
12 Luglio 2009
251
3
265
si infatti avevo pensato subito al fatto che avesse a che fare con le proprietà vasodilatatrici del prodotto, per quanto riguarda il discorso dell'erezioni. Naturalmente da ignorante arrivandoci ad intuito. Come non sapevo assolutamente nulla del fatto che abbassi il sistema immunitario!! Ma come!! Io pensavo che gli anti-infiammatori facessero bene al sistema immunitario..anche perché l'aspirina di cui parliamo spesso non è proprio un anti-infiammatore che viene assunto per influenze e raffreddori?? Ripeto parlo da profano e sapendo che ogni giorno c'è tanto da studiare e da apprendere.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
L'aspirina è antiperitica serve per abbassare la febbre, non per rafforzare il sistema immunitario. E' analgesica perché abbassa il dolore provocato dallo scatenarsi del sistema immunitario quando agisce tramite citochine infiammatorie ed è appunto antinfiammatoria.

Ciao

MA - r l i n

saisontor

Utente
28 Agosto 2014
471
0
265
Che ne pensate dell'olio di krill? http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=65524 E' davvero migliore dell'olio di pesce, come le aziende produttrici reclamizzano nelle pubblicità?