migliori cibi per i capelli

11 Giugno 2012
6
0
5
I migliori cibi sono la frutta e verdura, le proteine animali non vanno bene (pesce incluso), le proteine per essere eliminate dal corpo servono sali minerali che vengono sotratti dalle ossa e dai capelli.

andrea g

Utente
2 Settembre 2009
584
1
265
Io direi che non ci sono cibi in particolare ma che è preferibile mantenere una dieta equilibrata . Mi sembra inutile elencare cibi come ha fatto pccion , bisogna avere il giusto apporto di carboidrati e proteine . Il pesce che ha citato pccion è utile per gli omega 3 ,gengis è corretto ciò che dici ma se dobbiamo fare un bilancio le quantità di sali minerali sottratti è irrisoria.

nicolas

Utente
26 Luglio 2011
742
3
265
Quoto gengis!!!
Andrea g irrisoria?non a caso leggo appunto un libro,ieri l'ho postato
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=55512

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
gengisdepelvis ha scritto:
I migliori cibi sono la frutta e verdura, le proteine animali non vanno bene (pesce incluso), le proteine per essere eliminate dal corpo servono sali minerali che vengono sotratti dalle ossa e dai capelli.

non diciamo chiacchiere, una dieta equilibrata prevede anche l'apporto di proteine, preferibilmente da carni bianche e pesce. il pesce contiene omega 3 molto utili.

pccion

Utente
18 Febbraio 2012
1,013
2
415
Pierre83 ha scritto:
gengisdepelvis ha scritto:

non diciamo chiacchiere, una dieta equilibrata prevede anche l'apporto di proteine, preferibilmente da carni bianche e pesce. il pesce contiene omega 3 molto utili.

quoto, gli omega3 sono essenziali, si al pesce ricco di omega3 (salmone in primis)

bepperossi

Utente
6 Settembre 2012
34
0
15
Hanno validità alcuni miti alimentari che si sentono in giro riguardo alla salute dei capelli?

Es alcuni dicono che la carne rossa faccia bene. Da quel che ho capito sembra una bufala.

Il fegato di vitello sembra abbia un sacco di vitamine che rafforzerebbero i capelli. Penso sia parzialmente vero.

Il caffè stimola la ricrescita, tant'è che ci hanno fatto degli shampo al caffè. Mi sa di bufala quantomento per il caffè in tazzina.

Il the verde. Penso faccia bene per un sacco di cose ma forse per i capelli sia ininfluente. Personalmente la mattina l'ho sostituito con latte a basso contenuto di lattosio, in modo da bere un alimento con un po di vitamine che non fanno mai male. Sono in dubbio pero' di aver fatto la cosa giusta.

Dall'oriente dicono che i grassi animali in eccesso fanno perdere i capelli sulla parte superiore della testa mentre zuccheri e bevande zuccherate fanno perdere nella mezzaluna frontale. Difficile da dimostrare ma sicuramente sono alimenti da limitare.

Tom Hagerty precursore della ginnastica anticalvizie dice che da sempre mangia in quantità noci e si beve olio di fegato di merluzzo. Ma lui stesso dubita di aver ottenuto benefici.

Qualcuno ha idee in proposito o verità scientifiche ?[:72]

stardust

Utente
26 Settembre 2012
22
0
15
Un alimento molto completo è l' olio di Cannabis.
è uno dei pochissimi olii ad avere tutti gli 8 amminoacidi essenziali per il corretto funzionamento dell' organismo, oltre ad avere proteine e vitamine E, B1, B2
Contiene i rarissimi acidi lionleici in un rapporto che gli studiosi definisco ottimale 3 : 1 (omega6 : omega3), contiene poi Acido Gamma Linolenico Calcio, Ferro, Manganese, Fosforo e altri...

Se ti interessa leggerti tutta la scheda:
http://www.verdesativa.com/visualizza_pdf.asp?ID=225

Il sapore è nocciolato, per molti non è buono perchè è particolare. è molto sostanzioso, un cucchiaio al giorno va benissimo. Il costo è un pò elevato ma ne vale la pena per l' enorme energia che da all' organismo.
Chiaramente non è una cosa indispensabile, anche con una dieta varia si ottengono tutte le sostanze utili per il nostro organismo, però questo diciamo che è un integratore naturale funzionante (non come gli integratori sintetici che non servono a niente a parte quelli del calcio)