migliore terapia anti dht al naturale

antovo

Utente
22 Agosto 2018
108
0
165
addirittura qui paragonano il rosmarino al minoxidil (aaaaahh):

Olio essenziale di rosmarino

Il rosmarino è un prodotto comunemente utilizzato per arrestare la caduta dei capelli. Studi comparati hanno evidenziato la bontà dei trattamenti che comprendevano l’olio essenziale del rosmarino, sostenendo che provoca fondamentalmente lo stesso beneficio del minoxidil, un farmaco di lavorazione chimica che serve ad arrestare la caduta dei capelli. Il rosmarino va bollito in poca acqua, con la quale poi laverete i capelli.

fonte:

http://www.alopecia24.it/rimedi-naturali-alopecia-androgenetica/

Proxy ha scritto:
Qui abbiamo già provato un po' tutto, rosmarino compreso,andava molto di moda qualche anno fa.
La più gettonata era la lozione Weleda al rosmarino, galenici con aggiunta di menta
Diciamo che non ho visto nessuna foto di utenti con ricrescita o cose simili.
Poi passata la moda,non se ne è più sentito parlare.( Trovi ancora le discussioni qui)
Provato anch'io un topico con menta, rosmarino e la stessa lozione Weleda,nulla da segnalare.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,606
7,116
2,015
Si sappiamo tutto anche di cipolla, magari poi ti spiega Marlin,ma come il rosmarino non ho mai visto nessuno a cui sono cresciuti i capelli...
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Se non dobbiamo andare off topic bisogna stare sugli anti-dht. Rosmarino e cipolla non lo sono sono in effetti più simili al minox, possono essere utili se non si usano i farmaci, ma se si usano i farmaci sono superflui perché non riescono a fare meglio e a dare di più aggiungendoli.

La cipolla poi è ovviamente meno accettabile per il suo odore, questa più che al minox può assomigliare al latanoprost e al bimatoprost per gli attivi che contiene, comunque ci sono casi aneddotici di ricrescite con la cipolla, ma probabilmente non si tratta di aga, ma forse di areata, tanto che c'è uno studio non con la cipolla, ma con l'aglio, sull'areata.

Ciao

MA - r l i n
 

antovo

Utente
22 Agosto 2018
108
0
165
sarebbe stato troppo bello...

il rischio era che qcuno poteva parlare di 1 clinica, andando fuori tema completamente...


Marlin ha scritto:
Se non dobbiamo andare off topic bisogna stare sugli anti-dht. Rosmarino e cipolla non lo sono sono in effetti più simili al minox, possono essere utili se non si usano i farmaci, ma se si usano i farmaci sono superflui perché non riescono a fare meglio e a dare di più aggiungendoli.

La cipolla poi è ovviamente meno accettabile per il suo odore, questa più che al minox può assomigliare al latanoprost e al bimatoprost per gli attivi che contiene, comunque ci sono casi aneddotici di ricrescite con la cipolla, ma probabilmente non si tratta di aga, ma forse di areata, tanto che c'è uno studio non con la cipolla, ma con l'aglio, sull'areata.

Ciao

MA - r l i n

 

billyfarang

Utente
19 Gennaio 2012
1,101
0
415
Mi era parso di capire che anche il rosmarino come integratore potesse avere degli effetti anti dht, devo essermi sbagliato.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Non ho presente questa azione, ma non ho presente nemmeno integratori di rosmarino (anche se sicuramente ci saranno).

Ciao

MA - r l i n
 

antovo

Utente
22 Agosto 2018
108
0
165
latanoprost e al bimatoprost che azione hanno?
fanno ricrescere, o proteggono i capelli, o altro...??

Marlin ha scritto:
Se non dobbiamo andare off topic bisogna stare sugli anti-dht. Rosmarino e cipolla non lo sono sono in effetti più simili al minox, possono essere utili se non si usano i farmaci, ma se si usano i farmaci sono superflui perché non riescono a fare meglio e a dare di più aggiungendoli.

La cipolla poi è ovviamente meno accettabile per il suo odore, questa più che al minox può assomigliare al latanoprost e al bimatoprost per gli attivi che contiene, comunque ci sono casi aneddotici di ricrescite con la cipolla, ma probabilmente non si tratta di aga, ma forse di areata, tanto che c'è uno studio non con la cipolla, ma con l'aglio, sull'areata.

Ciao

MA - r l i n

 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Fanno crescere ciglia, capelli, peli, sono prostanoidi (analoghi alle prostaglandine).

Ciao

MA - r l i n
 

gigetto96

Utente
30 Agosto 2018
45
3
15
Sono curioso a proposito di aglio e cipolle.
Possono giovare anche come coadiuvante in una terapia sistemica (per esempio mangiando uno spicchio d'aglio al giorno) ?
O si deve per forza farne una lozione?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Fanno bene senz'altro anche ai capelli, tuttavia fanno trasudare il loro odore rendendo prblematici i contatti sociali, anche perché chi li assume non si accorge di questo odore che lo circonda.

Ciao

MA - r l i n
 

lore80

Utente
21 Gennaio 2018
48
0
15
Ho letto su wikihow che la salsa di pomodori aiuta ad abbassare i livelli di DHT grazie al Licopene.
Per questo consigliano i tubetti di doppio concentrato.

A qualcuno risulta?
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,259
2,015
45
COMO
Secondo me inutile andare a cercare nuove mode, meglio restare sugli anti dht di sicura efficacia con studi dietro, tipo serenoa, radice di ortica e semi di zucca, già fanno poco quelli( confronto a fina e duta) figurarsi gli altri.
 

lore80

Utente
21 Gennaio 2018
48
0
15
Serenoa fa e parecchio! A me dopo 15 giorni di cura avevano smesso di cadere quei piccoli capelli di 3 cm che mi cadano tutt'ora. Ho sospeso per sides ovviamente.

Ah, ho letto anche che lo zucchero e alimenti ricchi di zucchero invece, aumentano i livelli di DHT e ho sentito anche parlare di insulinoresistenza. Ne sapete di più?

 

lore80

Utente
21 Gennaio 2018
48
0
15
simwe9one ha scritto:
sides con serenoa dopo 15 giorni???


Dopo 15 giorni non mi cadevano più quei piccoli capelli. Dopo 2 mesi e poco più ho cominciato a sentire stanchezza e ho preso ad aumentare di peso (la libido era aumentata). Ho smesso di prenderla e da li ho cominciato ad avere sides.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Lore80 ha scritto:
Ho letto su wikihow che la salsa di pomodori aiuta ad abbassare i livelli di DHT grazie al Licopene.
Per questo consigliano i tubetti di doppio concentrato.

A qualcuno risulta?


Noi lo avevamo scoperto più di una dozzina di anni fa e ci siamo abboffati di triplo concentrato, ma senza esito. Peraltro il licopene allora non risultava un potente anti-DHT e credo che non lo sia diventato dopo è più antinfiammatorio.

Ciao

MA - r l i n
 

lore80

Utente
21 Gennaio 2018
48
0
15
Scusate l'ennesima domanda,
ma di semi di zucca alcuni dicono ce ne vogliono 15 altri un cucchiaio. Solo che in un cucchiaio ce ne stanno 50-60.

Quanti bisogna prenderne perchè abbiano il massimo dell'effetto anti-DHT?
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,259
2,015
45
COMO
Non saprei, conta che di softgel di olio di semi di zucca vitaminity se ne consiglia 1 ( pari a 500mg) al giorno, per esempio il prostafactors nella dose di 2 softgel al giorno, ne ha 320mg.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Sarebbero per metà oleosi, quindi dosi equivalenti di olio si possono raggiungere con un peso doppio di semi.

Ciao

MA - r l i n