migliore shampoo antiforfora: verdetto finale

9 Luglio 2012
11
0
5
alessandromagno ha scritto:
mi****aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

quindi andrebbe bene anche la candeggina? Magari allungata con l'acqua[:D]
Scherzi a parte, ma gli shampoo dercos l'oreal ecc. io li ricordavo come devastanti per i capelli, ora sono migliorati per caso? Perchè finora l'unico shampoo da negozio decente mi sembrava lo shampoo schulz
 
21 Luglio 2020
1
0
5
Io personalmente non soffro di questo problema ma il mio fidanzato sì. Diciamo che non è proprio a suo agio quando si trova l’effetto neve sulla maglietta e anche se è restìo a fare trattamenti per il corpo o i capelli, stavolta si è deciso a cercare qualcosa che potesse quantomeno attenuare il problema.
Ha provato diversi shampoo antiforfora e lozioni ma quello con cui ha riscontrato maggiori benefici è di Kérastase perché lui ha una pelle molto delicata e soffre spesso di dermatiti. Il vantaggio maggiore è che con l’uso di questo shampoo è riuscito a tenere a bada la forfora per quasi due mesi, il che è un enorme risultato vista la sua sensibilità cutanea. Lo stesso problema ce l’ha anche sulla barba ma con meno frequenza e utilizza lo stesso shampoo ma molto diluito e devo dire che funziona!
 

bengalami

Utente
8 Novembre 2017
726
252
265
Secondo me non esiste, ma dopo aver letto post di proxy sono migliorato un sacco. Faccio cosi, a rotazione: kmax, dr organic, nizoral.
 

Harles

Utente
7 Maggio 2020
67
4
65
Treia
Scusate un’informazione.Purtroppo soffro di dermatite seborroica e usavo lo shampoo ALPHA ACID che purtroppo non fa’ più.Qualcuno conosce un’altro shampoo equivalente con gli stessi ingredienti? Grazie mille
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,033
7,236
2,015
Ciao per la DS
-shampoo medicato Nizoral
-10 mg di biotina per 60 GG,nel caso hai molto sebo
Qui tutte le indicazioni
 
  • Mi Piace
Reazioni: Harles

fonzie2000

Utente
9 Luglio 2008
139
0
165
Ieri avevo croste, usato il nizoral la sera, oggi ne ho le stesse, io lo uso come anti dht e per togliere l’unto ma per la dermatite non mi fa granché, i risultati migliori li ho ottenuti con un olioshampoo della Bilba che non fanno più al ketoconazolo e con l’elvive al selenio che anche questo hanno smesso di farlo.Mi trovo a periodi alterni pieno di croste e prurito, non solo sui capelli ma anche su barba e volto.Biotina già provata per mesi e non mi ha migliorato.Quando mi arrosso tanto sul viso l’unica cosa che mi aiuta è il locoidon in crema che è molto grasso e in un pio di giorni mi migliora la situazione, fino alla successiva crisi, posso provare altro che sia davvero efficace?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,033
7,236
2,015
Ieri avevo croste, usato il nizoral la sera, oggi ne ho le stesse, io lo uso come anti dht e per togliere l’unto ma per la dermatite non mi fa granché, i risultati migliori li ho ottenuti con un olioshampoo della Bilba che non fanno più al ketoconazolo e con l’elvive al selenio che anche questo hanno smesso di farlo.Mi trovo a periodi alterni pieno di croste e prurito, non solo sui capelli ma anche su barba e volto.Biotina già provata per mesi e non mi ha migliorato.Quando mi arrosso tanto sul viso l’unica cosa che mi aiuta è il locoidon in crema che è molto grasso e in un pio di giorni mi migliora la situazione, fino alla successiva crisi, posso provare altro che sia davvero efficace?
Per le croste prima del lavaggio, ammorbidisci con olio di mandorle dolci,che aiutano la rimozione
Se non hai mai provato,tenta anche i rame peptidi
Altrimenti resta solo l'isotretinoina sotto controllo medico
 

fonzie2000

Utente
9 Luglio 2008
139
0
165
Per le croste prima del lavaggio, ammorbidisci con olio di mandorle dolci,che aiutano la rimozione
Se non hai mai provato,tenta anche i rame peptidi
Altrimenti resta solo l'isotretinoina sotto controllo medico
Già provato con l’olio di mandorle, me le toglie ma dopo poche ore le ho di nuovo, visto che il selenio con me ha un po’ funzionato pensavo di provare il dercos o il davines, che ne pensi?L’isotretinoina provoca caduta o aiuta a diminuirla?Perché tra l’altro mi curo pure per quella e non vorrei peggiorarla.Nonostante mi sia sempre stata diagnosticata dermatite seborroica da tutti i dermatologi da cui sono andato ho i capelli che tendono ad ungersi ma le scaglie sono secche, ben attaccate e bianche, anche la cute a me sembra secca ed è stranissimo avere capello unti e cute secca che si screpola.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,033
7,236
2,015
Riesci a postare una foto delle cute con le scaglie?
Non conosco quel tipo di shampoo,se ti sei trovato bene usali,magari ci saranno anche dello lozione al selenio
Isotretinoina non diminuisce,ne aumenta la caduta, semplicemente è come se limasse la cute ecco perché deve essere usata con cautela
 

fonzie2000

Utente
9 Luglio 2008
139
0
165
Riesci a postare una foto delle cute con le scaglie?
Non conosco quel tipo di shampoo,se ti sei trovato bene usali,magari ci saranno anche dello lozione al selenio
Isotretinoina non diminuisce,ne aumenta la caduta, semplicemente è come se limasse la cute ecco perché deve essere usata con cautela
Potrei pensare di farmela prescrivere, la cosa strana è che nonostante abbia i capelli che tendono a ungersi non ho pelle unta e oleosa ma anzi sembra molto secca, si arrossa e si screpola, non vorrei che l’isotretinoina seccasse di più e mi preoccupava se potesse aumentare la caduta.Per le croste te le mostravo volentieri ma mi sono ripulito pochi minuti fa con pettine, shampoo e locoidon crema all’attaccatura dove le scaglie sono più concentrate.Fai conto che le spezzetto col pettine ma sono pezzi grossissimi, alcune le sollevo con l’unghia, da quando sono attaccate sembra cute più bianca, sotto una volta sollevate è rosso.Ho provato a comprare il dercos al selenio e acido salicilico, oggi l’ho messo per la prima volta, vediamo come va, se vuoi farti un’idea le croste che ho sono simili a queste che ho trovato su google.9E35C455 A7DA 4887 8429 75F521C9EC78
 

Allegati

  • C59D7636-504E-48BA-9B6B-5A07F6A562F6.jpeg
    C59D7636-504E-48BA-9B6B-5A07F6A562F6.jpeg
    27.8 KB · Vista: 6