Salve io ho un problema hai capelli da circa 2 anni ed ho provato moltissime cure che non hanno funzionato benissimo tranne il minoxidil che mi ha dato una buona ricrescitae stop alla caduta. In estate l'ho dovuto sospendere perche con il sudore mi causava irritazione. Attualmente da circa due mesi sto usando Spectral dnc, shampo della ds laboratories e il conditionator sempre della ds e gia' inizio a vedere dei risultati migliori rispetto all inizio, soffrivo di forfora che mi portava prurito mentre ora ho i capelli lisci e morbidi e il cuoio capelluto e luminoso liscio e davvero pulitissimo come non mai. Lo shampo e il conditionatores dovrebbero servire a far affluire piu sangue e quindi piu nutrienti ai capelli mentre lo spectral dovrebbe far crescere un capello piu sano e forte. In piu da un po ho iniziato a prendere TRICOX per via orale per 40 giorni per cura ad urto poi prendero' altri integratori della stessa casa (Migliorin) per il mantenimento. Io cmq ho alopecia androgenetica ma fortunatamente molto lieve, e il mio dermatologo amico di famiglia, circa un anno fa mi disse che e' stata innescata dallo stress (ora ho 23 anni) ma che dovrebbe essere apparsa dopo i 35-40 anni considerando che tutti i miei parenti ne hanno persi pochi dopo i 40 compreso mio padre, mentre dalla parte di mia madre sono tutti capelloni. Ho iniziato anche a prendere saw palmetto ma nn mi fido della qualita' e volevo qualche consiglio...il dermatologo molto amico mi ha sconsigliato finesteride dicendomi che nel mio caso non ne vale la pena e che era mwglio affidarsi a degli integratori naturali anti-dht. Le domande sono: lo spectral e davvero il migliore? E contiene Minoxidil? Qual'e' la migliore marca di saw palmetto che contiene solo estratto di bacche titolato al 90%? Conviene prendere 320mg come indicato o aumentare la dose? Vorrei integrare anche l'ortica e i semi di zucca ma servono davvero a qualcosa? E l'olio di cocco? In pratica oltre a spectral che mi dicono sia il migliore, e shampo e balsamo sempre della DS e gli integratori di amminoacidi essenziali per i capelli vorrei fermare il dht e i radicali liberi con saw palmetto e anche altri come ortica semi di zucca e oli da bere magari alternadoli giornaliermente. Vi ringrazio e spero che possiate aiutarmi.