MigliorCura tra i naturali,Una summa del forum

barros17

Utente
4 Marzo 2013
9
0
5
ciao a tutti.
apro questo topic per cercare di riassumere tutte le discussioni fino a qui proposte e per cercare di estrapolare quella che secondo gli studi e l'esperienza è, ad oggi,la miglior cura con prodotti naturali.
io credo che la seronea si insostituibile (bisogna capire quale titolazione), a questa cosa abbinare???
latte/olio di cocco??
semi zucca??
Ajuga ???
Epilobium Parviflorum???
altro???

la parola la possa agli esperti.

noel830

Utente
25 Aprile 2011
1,122
2
415
qualche temp fa c era una discussione simile per riassumere tutti i naturali come una sorta di vademecum ,
si potrebbe riesumare

così anche il povero marlin n on ripete sempre le stesse cose [8D]

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Grazie per il pensiero Noel...[:)]

Se prendi Serenoa io non andrei ad aggiungere il cocco perché è un po' un doppione, soprattutto se serenoa è ad alta titolazione. Ci potrebbe stare bene l'epilobio e e comunque i semi di zucca (poi volendo insistere su bevande e alimenti magari le tisane echinacea e lampone Twinings). Così mi pare piuttosto completa limitatamente ai naturali sistemici.

Ciao

MA - r l i n

noel830

Utente
25 Aprile 2011
1,122
2
415
Marlin ha scritto:
Grazie per il pensiero Noel...[:)]

Se prendi Serenoa io non andrei ad aggiungere il cocco perché è un po' un doppione, soprattutto se serenoa è ad alta titolazione. Ci potrebbe stare bene l'epilobio e e comunque i semi di zucca (poi volendo insistere su bevande e alimenti magari le tisane echinacea e lampone Twinings). Così mi pare piuttosto completa limitatamente ai naturali sistemici.

Ciao

MA - r l i n

in merito la tisana echinacea/lampone twinings,
il lampone è in pratica inesistente(solo aromi)
echinacea è 20/30% delle erbe contenute ,
qual è la funzione dell echinacea? anti dht?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Il lampone ha anche l'aroma che è più importante del lampone stesso perché stimolerebbe l'IGF1 (secondo studi sui capelli peraltro).

L'echinacoside è molto simile, quasi identico all'attivo dell'ajuga e comunque era uscito uno studio che ha trovato alcune molecole naturali che possono avere gli effetti di fina e una di queste è proprio contenuta nell'echinacea.

Ciao

MA - r l i n

noel830

Utente
25 Aprile 2011
1,122
2
415
Marlin ha scritto:
Il lampone ha anche l'aroma che è più importante del lampone stesso perché stimolerebbe l'IGF1 (secondo studi sui capelli peraltro).

L'echinacoside è molto simile, quasi identico all'attivo dell'ajuga e comunque era uscito uno studio che ha trovato alcune molecole naturali che possono avere gli effetti di fina e una di queste è proprio contenuta nell'echinacea.

Ciao

MA - r l i n

mica male,
in rete non se ne parla, ottimo

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Comunque tieni conto che molte sostanze derivanti dall'acido clorogenico, caffeico , cicorico e simili hanno proprietà anti-dht più o meno elevate e l'echinacea ne possiede diverse.

In rete non si trova molto (ma cercando bene gli studi ci sono) perché sono percorsi che abbiamo approfondito qui negli anni (lo stesso del resto vale per il cocco).

Ciao

MA - r l i n