miglior integrazione per combattere desquamazione

marcoyol

Utente
16 Maggio 2007
911
6
265
Quale è secondo voi il miglior modo per combattere la desquamazione data dall'utilizzo di minox rogaine 5% (credo dovuta alla presenza di alcool e glicole propilenico).

Ci sono dei prodotti efficaci (anche shampoo)?

GRAZIE

b4r3

Utente
22 Dicembre 2011
903
2
265
riguardo a desquamazione ne so poco o niente dato che non utilizzo minox..cmq ho letto un pò di tempo fa che il miele diluito con un pò d acqua è utilissimo per la dermatite e/o irritazioni..penso che in questo caso valga anche per la desquamazione (dovuta all irritazione del glicole) da minox..forse però se hai capelli non cortissimi risulta un pò scomoda e impiastricciosa per i capelli..riguardo ai farmaci non saprei cosa consigliarti sinceramente ;)

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
I rimedi alternativi più utilizzati qui sono stati gel di aloe vera e rame-peptidi, ma molti hanno semplicemente abbandonato il minox industriale per quello galenico.

Ciao

MA - r l i n

marcoyol

Utente
16 Maggio 2007
911
6
265
Ciao Marlin, avendo comprato lo spectral MX5, sono ora alle prese con un leggero prurito dopo l'applicazione.
Per provare ho comprato il gel di aloe vera, ma sapresti dire in che modo lo devo applicare sul cuoio capelluto?
Lo posso mettere insieme allo shampoo, oppure deve essere messo prima, dopo, per quanto tempo lo devo tenere? grazie!!!

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Il gel di aloe lo metti e lo lasci lì sullo scalpo sino al prossimo shampoo.

Ciao

MA - r l i n