miglior artista italiano

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Claudia, Tesoro, non basta solo la voce anche se è un buon inizio!
Vota Battiato e siamo a posto![;)]
Allora, è ufficiale! Claudia ha votato Battiato!!!![;)][:D]
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
He he the Cure, stella, di musica italiana ho davvero pochissimo...
Sono d'accordo sulla grandezza di quelli citati...
Di italiano nella mia collezione di CD ho solo Alex Baroni, Mango (ma 1 solo CD) e tutti e tre quelli di Tiziano Ferro....
A me piace tantissimo la sua voce e anche il genere di musica che fa. Trovo che abbia una scala di toni davvero pazzesca, oltre ad un volume di voce notevole. E comunque mi piacciono molto anche i suoi testi.....
Dai la musica in fondo è questione di gusti.....
 

listadevil

Utente
24 Settembre 2005
893
0
265
Ogni giorno racconto la favola mia, la racconto di giorno ovunque tu sia e mi vesto di sogno per darti se vuoi, l'illusione di un bimbo che gioca agli eroi.
 

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Cara Claudia hai ragionissima, è solo questione di gusti! per questo ci sono tanti generi diversi. Lista devi capire che uno come me ascolta sempre roba strana e a volte pure rumorosissima e stranissima...a quel punto Battiato con il suo poetico mosciame è sempre l'ideale!!!!
Claudia, ti segnalo un bel gruppo tedesco...Die Apokalyptischen Reiter [8)]
e se volessi esagerare....In Extremo [8)][8)] Da quelle parti sembra vadano forte!

Ps
tu per caso hai mai sentito di una cittadina in Assia di nome Fulda???? Conosco della gente in zona!
 

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Una menzione la meriterebbe anche tal Piero Ciampi! Genovese doc e dotato di un ironia taglientissima. Un vero maudit e come tutti i maudit che si rispettino, è morto prematuramente
 

zooey

Utente
11 Luglio 2006
642
0
265
Citazione:Messaggio inserito da Klimt
Non conosco la versione di Milva, anche se so bene che la cantante ebbe con piazzolla una lunga storia di collaborazione artistica (e secondo quanto si dice anche di coinvolgimentosentimentale), in compenso conosco bene l'interpretazione di Mina, in duo col maestro argentino, ho il cd e devo dire che in quella occasione (peraltro live) Mina diede vita ad una vera perla musicale.


La cercherò sicuramente, sono curioso di sentirla!!!
Tornando ancora a De André, la versione della Canzone di Marinella cantata con Mina è la più bella e appassionante tra le varie eseguite. Anche più bella di quella con la PFM.
Come voce, ritengo che sia una delle più belle voci italiane. Purtroppo non conosco molte sue canzoni, spero di rimediare al più presto!