miglio

lucio

Utente
19 Settembre 2005
129
0
165
cosa sapete dirmi del miglio?ieri ho comprato in erboristerie delle fiale della migliorin,conoscete?
composizione(principi attivi):estratto di miglio,piantaggine,malva,coda cavallina,altea,fieno greco,trigonella,iperico,ippocastano,camomilla,hamamelis,lattuga,bardana,lavanda,
tarassaco,rosolaccio,carciofo,rosa.CAlcio pantotenato,pantenolo,cheratina,proteine di seta,biotina,complesso di oligoelementi:ferro,zinco,rame e magnesio.

cosa ne pensate...fatemi sapere...

lucio

Utente
19 Settembre 2005
129
0
165
cosa sapete dirmi del miglio?ieri ho comprato in erboristerie delle fiale della migliorin,conoscete?
composizione(principi attivi):estratto di miglio,piantaggine,malva,coda cavallina,altea,fieno greco,trigonella,iperico,ippocastano,camomilla,hamamelis,lattuga,bardana,lavanda,
tarassaco,rosolaccio,carciofo,rosa.CAlcio pantotenato,pantenolo,cheratina,proteine di seta,biotina,complesso di oligoelementi:ferro,zinco,rame e magnesio.

lucio

Utente
19 Settembre 2005
129
0
165

lucio

Utente
19 Settembre 2005
129
0
165

cleopatra

Moderatore
10 Agosto 2004
7,341
36
1,415
Ciao lucio
conosco le fiale di migliorin anche se non le ho mai utilizzate! Contengono una varietà piuttosto ampia di piante utili in tricologia (ad esempio piantaggine, miglio, fieno greco ed ippocastano) solo che il problema è sempre lo stesso: quali parti di queste piante vengono utilizzate (non tutte contengono i giusti principi attivi), in che quantità e soprattutto con quali veicoli.
Relativamente al miglio, è uno dei cereali più ricchi di minerali (ferro e magnesio in particolare) ed aminoacidi tra cui spicca la cistina utile per la cheratinizzazione (è l'aminoacido più importante della proteina che costituisce i capelli e le unghie: la cheratina!). Di rilevante utilità, secondo me, il contenuto di silicio che ne promuove l'integrità. Neanche a farlo a posta abbiamo parlato proprio di silicio ieri con il dott. Gigli anche se ha precisato che in tricologia non vi è molta letteratura in merito.
Cmq, personalmente, ritengo che gli apporti benefici di questa sostanza (il miglio) siano maggiormente assimilabili tramite integrazione sistemica più che applicazione topca.

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]

lucio

Utente
19 Settembre 2005
129
0
165
cleopatra sei gentilissima...te lo ripeto per l'ennesima volta...grazie di esistere!

cleopatra

Moderatore
10 Agosto 2004
7,341
36
1,415
Grazie lucio
sei troppo dolce e gentile. [:X]
Fammi sapere cosa ne pensi delle fiale che hai acquistato.

Ti abbraccio

jari

Utente
21 Febbraio 2004
1,334
0
415
ma oltre agl'ingredienti che citava cleo ci sono altri ingred utili ai capell?perchè mi sembrano + che altro ingred tranquillanti..cmq se funzionano sono mlt interessanti

cleopatra

Moderatore
10 Agosto 2004
7,341
36
1,415
Caro jari
in effetti il miglio, come ho già scritto, ha molti ingredienti utili alla capigliatura: ferro, magnesio e silicio in testa, oltre agli aminoacidi che sono alla base della cheratinizzazione del fusto ed agli acidi grassi.
Puoi dare un'occhiata alla scheda chimica completa in cui vengono riepilogati tutti gli elementi in esso contenuti:
http://www.cibo360.it/cgi-bin/db/post_vn1.cgi?CODE=000080

Un abbraccio

mortal

Utente
25 Marzo 2004
1,494
5
415
Cleo ma tu nn pensi sia utilissimo???invece di utilizzare galenici o farmaci penso si possano fare integrazioni di miglio.ma si trova in erboristeria?deve essere al 100% cm accade col lievito di birra per essere efficente??

cleopatra

Moderatore
10 Agosto 2004
7,341
36
1,415
Caro Mortal
ho sempre ritenuto il miglio un buon prodotto ed un ottimo integratore da affiancare a cicli in una cura specifica. Lo ritengo molto più utile (come ho detto nel primo post) mediante assunzione sistemica prediligendo altri elementi per le applicazioni topiche. Tuttavia ci tengo a precisare che da solo non può fare miracoli. Purtroppo, caro Mortal, bisogna capire che questo tipo di integrazione può risultare molto utile a chi ha problemi solo momentanei di capelli ed unghie (errata alimentazione, periodo di stress, supporto ad una dieta ipocalorica...) ma non può costituire il rimedio definitivo per coloro i quali il problema di caduta è determinato da patologie come l'effluvio cronico o l'alopecia androgenetica. In questi casi, infatti, il miglio, la biotina, il lievito di birra, e via dicendo, costituiscono solo dei buoni coadiuvanti per mantenere sana la cute (ad esempio preservandola dalla seborrea) e per migliorare l'estetica del fusto.
Lo trovi tranquillamente in erboristeria o nei reparti specializzati della grande distribuzione..ce ne sono diverse linee ma sono tutti più o meno equivalenti quindi se decidi di assumerlo scegli quello economicamente più conveniente..con 4, massimo 5 euro, vai tranquillo almeno per un mese.

Un abbraccio

mortal

Utente
25 Marzo 2004
1,494
5
415
grazie mille Cleo,fantastica cm sempre!!!
no,ma sapevo che nn fosse un rimedio per AGA o particolari effluvi ma per uno cm me che nella dieta nn assume spesso vari elementi può essere utile nei momenti di stress e appunto contro la seborrea.
lo userò a cicli magari alternandolo al lievito di birra.

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
Io diverso tempo fà ho utilizzato le fiale di migliorin e le cps se nn erro, ma nulla di nulla, ovviamente neanche in termini di diminuzione caduta! nn aiuta come dice Cleo se ci sn altri motivi!
ma lo utilizzo nell'alimentazione, come integratore...è pur sempre 1 cereale! pure gustoso direi...
ciao