Miei risultati parziali dopo 3 mesi di cura

ppiero

Utente
16 Settembre 2007
478
0
265
esimio dottore, è un traguardo convenzionale come lei può immaginare, sappiamo infatti che nella maggioranza dei casi dopo i 35 anni l'aga quando c'è dovrebbe procedere più lentamente, solitamente chi arriva a quell'età senza problemi di capelli dovrebbe essere più risparmiato rispetto a chi parte con aga dai 20 anni su per giù, la sua esperienza mi dimostra il contrario perchè? saluti
 

ppiero

Utente
16 Settembre 2007
478
0
265
io ad esempio (parlo a titolo personale) ho quasi 38 anni e mi pongo problemi di capelli da che ne avevo circa 30 o poco più. Ora, i capelli sono sempre gli stessi ma anche le paranoie di perderli restano sempre immutate. Nessuno possiede la sfera magica per sapere il futuro della nostra chioma. prendo il proscar e mi affido alla buona sorte come la maggioranza degli utenti di questo forum, tutto qui. saluti ancora
 

ceprovo

Utente
3 Ottobre 2010
788
6
265
li si può perdere velocemente anche verso i 40,......come nel mio caso purtroppo,.....
ve la fare finita con questa mitica età dell'oro o paracadute........non esiste.
 

ppiero

Utente
16 Settembre 2007
478
0
265
non ci credo! non si possono perdere i capelli a 40 anni! l'aga si manifesta da molto prima, somiglia al tumore per certi aspetti, cioè non dà disturbo finchè non esce allo scoperto coi dolori, e allora purtroppo è troppo tardi. Se mi dici che la vista per effetto di un glaucoma o retinopatia acuta può essere persa a qualsiasi età, potrei crederci, ma i capelli hanno un proprio destino biologico programmato (vallo a sapere però..) e se vi è aga si manifesta in maniera moderata ma costante
 

ceprovo

Utente
3 Ottobre 2010
788
6
265
Il fatto che tu non ci creda la dice lunga,... avevo solo una stempiatura fino a qualche anno fà, la cosidetta fisologica, ma nessuna caduta evidente, che è iniziata 2 anni fà in modo copiosa,
mai sofferto di effluvi stagionali, capelli sempre robusti e scuri fino ll'ora,
ora li perdo un pò onvunque e ho un forte prurito che no mi abbandona mai.
Diventerò molto calvo presto,....
che ti devo dire? ne soffro moltissimo.....ma altro cosa fare??
Puoi essere dogmatico quando vuoi,....ma i capelli possono cadere ad ogni età, i miei nonni erano capelloni, mio padre fino a 60 li aveva tutti.
Sfiga la mia??........probabile.

 

raffy19994

Utente
25 Novembre 2011
99
0
65
Perderli a 40 ti senti sfigato??? se fossi in te mi sentirei miracolato...

ceprovo ha scritto:
Il fatto che tu non ci creda la dice lunga,... avevo solo una stempiatura fino a qualche anno fà, la cosidetta fisologica, ma nessuna caduta evidente, che è iniziata 2 anni fà in modo copiosa,
mai sofferto di effluvi stagionali, capelli sempre robusti e scuri fino ll'ora,
ora li perdo un pò onvunque e ho un forte prurito che no mi abbandona mai.
Diventerò molto calvo presto,....
che ti devo dire? ne soffro moltissimo.....ma altro cosa fare??
Puoi essere dogmatico quando vuoi,....ma i capelli possono cadere ad ogni età, i miei nonni erano capelloni, mio padre fino a 60 li aveva tutti.
Sfiga la mia??........probabile.


 

ceprovo

Utente
3 Ottobre 2010
788
6
265
la sfiga stà nel fatto di avere cmq una buona eredità genetica e di aver strappato invece per me un biglietto sfortunato,
oltre il fatto che sia la fina che il minox, mi danno grandi effetti collaterali.
Non poter intraprendere niente o poco non per scelta, ti sembra fortuna??
Vedrai che anche a te darà molto fastidio perderli a 40.
Guarda che a quell'età non si và incontro alle colonne d'Ercole. della vita.
 

ppiero

Utente
16 Settembre 2007
478
0
265
Ceprovo mi metti un'ansia!! io ho i tuoi stessi sintomi delle volte ma una situazione ben diversa per ora. effluvi ogni tanto ne ho anch'io, qualche capello sul pettine mi sembra normale ritovarselo, se è vero che ne perdiamo 100 al giorno per rimpiazzarli (!) subito. la stempiatura è più una forma di fronte spaziosa, nulla più, per il resto per ora non ho nessun problema, prendo il proscar per una mia sicurezza e sono fortunato visto che per ora non mi ha dato nessun sides. Familiarmente non ho una situazione invidiabile, babbo mezzocalvo, nonno materno era calvo, zii e zie messe poco bene a capigliatura.. insomma ho pensato da subito di fare qualcosa. Ma ti ripeto, i capelli non se ne vanno via da un giorno all'altro! quello lo pensavo io 7 anni fa quando iniziai a mettermi le prime paranoie, ma oggi che mi sto avvicinando alla tua età t'assicuro che ancora ci sono, e non per merito del proscar ben inteso! fatti coraggio, affronta la cura e e reagisci ai possibili sides, se non altro i tuoi capelli saranno morti combattendo (per dirla con retorica). poi non ti ho visto, non posso dirti nulla da qui, ma incoraggiarti sì. vedi, io sono uno che se perdesse i capelli si impiccherebbe al primo albero, ma sono io fissato malamente, agli altri posso solo suggerire di reagire e guardarsi anche dentro (non è una presa per i fondelli, coi miei 37 anni ho poco da fare lo spiritoso a differenza di altri utenti) ok? coraggio!! piero