Ceprovo mi metti un'ansia!! io ho i tuoi stessi sintomi delle volte ma una situazione ben diversa per ora. effluvi ogni tanto ne ho anch'io, qualche capello sul pettine mi sembra normale ritovarselo, se è vero che ne perdiamo 100 al giorno per rimpiazzarli (!) subito. la stempiatura è più una forma di fronte spaziosa, nulla più, per il resto per ora non ho nessun problema, prendo il proscar per una mia sicurezza e sono fortunato visto che per ora non mi ha dato nessun sides. Familiarmente non ho una situazione invidiabile, babbo mezzocalvo, nonno materno era calvo, zii e zie messe poco bene a capigliatura.. insomma ho pensato da subito di fare qualcosa. Ma ti ripeto, i capelli non se ne vanno via da un giorno all'altro! quello lo pensavo io 7 anni fa quando iniziai a mettermi le prime paranoie, ma oggi che mi sto avvicinando alla tua età t'assicuro che ancora ci sono, e non per merito del proscar ben inteso! fatti coraggio, affronta la cura e e reagisci ai possibili sides, se non altro i tuoi capelli saranno morti combattendo (per dirla con retorica). poi non ti ho visto, non posso dirti nulla da qui, ma incoraggiarti sì. vedi, io sono uno che se perdesse i capelli si impiccherebbe al primo albero, ma sono io fissato malamente, agli altri posso solo suggerire di reagire e guardarsi anche dentro (non è una presa per i fondelli, coi miei 37 anni ho poco da fare lo spiritoso a differenza di altri utenti) ok? coraggio!! piero