microneedling treatment

lucautente

Utente
1 Ottobre 2014
1,244
117
415
37
C'è troppo poco studio e sicurezza sul needling in generale, quando facevo 1mm ogni 2 settimane con minox 3% avevo meno capelli in densità, lo feci per qualche mese e poi smisi. Nel mio caso non vale la candela, se siete già nordwood medi/alti forse si
ciao hai recuperato poi dallo stress causato dal dermaroller tornano???? ora lo stai usando acora se si in quale frequenza??
 

0577henry

Utente
23 Agosto 2016
72
15
65
Non è che lo consiglio, è quello che fa in genere chi usa il dermaroller con minox. Pare che faccia un po' male. Non so se danneggia il bulbo pilifero, non credo visto che lo usano in molti e al massimo ho sentito parlare di risultati disattesi.

Ciao

MA - r l i n
Marlin volevo chiedere, per seguire il metodo Follica, quanti aghi deve avere il dermapen? Ho visto che in rete si trovano cartucce con più o meno aghi.
E se invece si volesse potenziare l'azione del minox, servono cartucce con più aghi?

In sintesi, più aghi uguale meglio? O usare aghi troppo fitti rischia di danneggiare i fusti?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,478
3,273
2,015
Milano
Il metodo Follica prevede 12 aghi, quindi se lo vuoi seguire devi prendere questo tipo di cartucce, anche se le cartucce di Follica dovrebbero essere diverse con gli aghi allineati su 2 o 3 file, mentre nelle normali cartucce sono disposti in cerchi.

I fusti non si danneggiano mai, nemmeno con più aghi.

Ciao

MA - r l i n
 

0577henry

Utente
23 Agosto 2016
72
15
65
Il metodo Follica prevede 12 aghi, quindi se lo vuoi seguire devi prendere questo tipo di cartucce, anche se le cartucce di Follica dovrebbero essere diverse con gli aghi allineati su 2 o 3 file, mentre nelle normali cartucce sono disposti in cerchi.

I fusti non si danneggiano mai, nemmeno con più aghi.

Ciao

MA - r l i n
Ma ci sono studi che indicano che aumentando il numero o la vicinanza degli aghi si incrementa l'assorbimento delle sostanze, come minox?
 

Fabman

Utente
18 Maggio 2023
3
0
5
Buongiorno, grazie per le copiose informazioni, avrei necessità di sapere quanto deve durare una seduta di dermapen e quella di dermaroller, nonchè relative frequenze, ovvero a prescindere dalle dimensioni e estensioni dell'area da trattare, c'è un minimo ed un massimo di tempo per l'applicazione? grazie mille per attenzione
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,478
3,273
2,015
Milano
Dipende dallo strumento, comunque con una dermapen e una cartuccia a 12 aghi alla velocità minima ci si impiega circa 5-6 minuti.

Ciao

MA - r l i n
 

Fabman

Utente
18 Maggio 2023
3
0
5
Dipende dallo strumento, comunque con una dermapen e una cartuccia a 12 aghi alla velocità minima ci si impiega circa 5-6 minuti.

Ciao

MA - r l i n
Grazie mille, dermapen con una frequenza settimanale? Nel caso invece di dermaroller durata della seduta e frequenza settimanale possono considerarsi simili?, vista l'assenza di effetti collaterali (nel mio caso)
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,478
3,273
2,015
Milano
La frequenza ottimale è ogni 2-3 settimane con dermapen. Con il dermaroller per fare gli stessi fori della dermapen devi stare almeno un'ora e forse non basta.

Ciao

MA - r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: Fabman

milanomax71

Utente
19 Febbraio 2020
24
3
15
roma
Salve a tutto, volevo provare questa tecnica, c'è un modello e marca in particolare che va bene per i nostri problemi?
Grazie
 

0577henry

Utente
23 Agosto 2016
72
15
65
Ragazzi alla fine mi sono deciso provare questo microneedling, ho comprato un dermapen e l'ho usato 3 volte per ora, una ogni 10-14 gg circa, profondità 1.5 mm.

Ho notato però che lo scalpo mi rimane rosso per diverso tempo, anche un paio di giorni. Avevo invece letto che ad altri il rossore spariva dopo poche ore. Sto sbagliando io qualcosa? Ho paura più che altro della fibrosi...

Poi un'altra cosa, dopo 24 h riprendo a spruzzare il minoxidil, e pochi minuti dopo comincia a girarmi la testa.
Segno che minoxidil sta penetrando di più? Dovrebbe essere positivo, credo?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,478
3,273
2,015
Milano
Per me stai sbagliando la profondità che è eccessiva. Il protocollo Follica che è l'unico che ha dietro degli studi scientifici prevede una profondità di soli 0,8 mm che può arrivare a 1 mm se hai i capelli lunghi.

Ciao

MA - r l i n
 

0577henry

Utente
23 Agosto 2016
72
15
65
Per me stai sbagliando la profondità che è eccessiva. Il protocollo Follica che è l'unico che ha dietro degli studi scientifici prevede una profondità di soli 0,8 mm che può arrivare a 1 mm se hai i capelli lunghi.

Ciao

MA - r l i n
Ma a 1.5 rischio qualcosa? A livello di danni al cuoio capelluto intendo, un pò di giramento di testa non mi spaventa.

Stavo facendo a 1.5 perchè avevo visto il resoconto di un utente americano che così facendo aveva avuto un'ottima ricrescita.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,478
3,273
2,015
Milano
Ma probabilmente quell'utente lo faceva più spesso non 1 volta ogni due settimane. In questo modo tanto vale prendere il minox orale che da meno male fisico immediato.

Ciao

MA - r l i n
 

elmut

Utente
10 Ottobre 2006
382
10
265
Voglio iniziare il trattamento per potenziare minox+fina topici, vi porgo una domanda, ero orientato alla dermo Pen ma ho visto sul tubo alcuni americani parlare della fermo stamp, con identici risultato ma spesa minore e più rapidità di applicazione avendo un'area più ampia. Qualcuno conosce il prodotto? Su Temu o AliExpress costa una decina di euro.
 
Ultima modifica:

elmut

Utente
10 Ottobre 2006
382
10
265
Voglio iniziare il trattamento per potenziare minox+fina topici, vi porgo una domanda, ero orientato alla dermo Pen ma ho visto sul tubo alcuni americani parlare della fermo stamp, con identici risultato ma spesa minore e più rapidità di applicazione avendo un'area più ampia. Qualcuno conosce il prodotto? Su Temu o AliExpress costa una decina di euro.
Comprato dermo stamp, avete il nome di un disinfettante per dermo roller, dermopen e compagnia cantanti? Leggo no alcool, si acqua ossigenata. Se ci fosse uno spray ancora meglio