Microfat + FUE: la combo vincente nelle alopecie cicatriziali

@Redazione

Moderatore
Staff
6 Marzo 2020
174
67
165
Premessa: la chirurgia ricostruttiva
La chirurgia ricostruttiva è la branca della chirurgia plastica nata per riparare i difetti dei vari tessuti dell’organismo, tra cui il cuoio capelluto. Quest’ultimo, quando subisce un trauma, richiede diversi interventi affinché la perdita di sostanza sia riparata e spesso, al termine delle procedure primarie, risulterà priva dei capelli che la ricoprivano.
«Esistono molti casi in cui eseguire direttamente un trapianto di capelli è possibile e non comporta differenze di sorta da un trapianto normale. In molti altri casi, il tessuto è troppo compromesso per accogliere dei nuovi follicoli per cui procedere al trapianto, senza migliorare prima il tessuto cicatriziale, significa esporre il paziente al rischio di una minore percentuale di attecchimento degli innesti»
Il metodo SEFFI
L’acronimo “SEFFI” sta per “Superficial – Enhanced – Fluid – Flat – Injection”. È una delle più efficaci e...

Continua a leggere...


 
14 Gennaio 2019
701
279
265
Dopo un decennio di discussioni di staminali dal tessuto adiposo finalmente qualcuno inizia.. Il problema è come sempre che ciò che viene mostrato è assolutamente poco rilevante, consola il fatto che a parlare sia l'unico valido in Italia a mio avviso.. Occorre un ampia casistica di questa sola tecnica per poterne valutare i relativi effetti