Microdosaggi fina 3x week

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,287
76
915
vi faccio una semplice domanda allora: ipotizzando di voler usare una dose giornaliera pari a 0,1 mg di fina (sì lo so che è bassissima)l'azione anti dht risultante sarebbe comunque più elevata di quella degli integratori a base di serenoa?
 

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
Secondo me è impossibile rispondere
Cmq secondo me inutile partire con la paura, o parti con la dose canonica ed eventualmente, la riduci, o inutile partire pensando ai sides
 

mr_mk

Utente
11 Settembre 2010
677
1
265
io penso che 1 mg ogni tre giorni per chi vuole provare non sia una somministrazione sbagliata.

io assumo fina 1 mg al giorno da 2 anni e 3 mesi circa, non escludo che tra qualche mese passero a questo dosaggio,a magari un giorno si uno no.
 

prolo

Utente
9 Aprile 2005
1,682
21
615
Firenze
Gli studi vengono dopo l'evidenza empirica, anche epistemologicamente Mattafix, se gli studi sono in contrasto con le evidenze diffuse in qualsiasi campione reale di persone, e non ci sono altre variabili che possono falsare il tutto, gli studi li puoi buttare nel cesso e vanno rifatti, anche perchè mi chiedo come possono essere condotti studi attendibili sulla libido per un farmaco anti calvizie..

...ci si baserà sulle dichiarazioni semplici di chi sperimenta il farmaco, proprio come le dichiarazioni di un utente qualsiasi nel forum...

Insomma se uno dice che l'aspirina lo fa star sta male, e poi altri dicono che l'aspirina provoca loro la stessa cosa, non si può rispondergli che quello non può star male perchè gli studi dicono che non risulta ciò; la scienza deve prendere atto delle evidenze empiriche, tutto lì.

A me La fina al dosaggo suddetto provoca sides esattamente come sopra detto, e qui siamo in tanti a condividere questa esperienza; ovviamente per tanti altri meno sensibili non ci sarà questo problema
 

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
Prolo posso capire quello che dici, ma non tieni conto che purtroppo, una parte di sides è vera ma una parte è inventata
Te non sai che alcuni utenti che scrivono soffrono di depressione, e quindi si da la colpa a fina per cose forse psicologiche, e con questo non dico che la depressione sia una colpa, c mancherebbe però bisogna valutare bene il tutto
Oppure il valore lh, quello che s dice sia abbassato dalla fina, risulta già bassa nei soggetti con fobie, quindi anche,qui nn è possibile dare in toto la colpa a fina
Se io vengo su un forum a dire cose di cui nn so molto, ma penso siano vere, creo solo problemi e paure a chi legge...se poi viene risposto male si dice che il forum non è democratico, purtroppo non c è altra cosa da fare difronte a soggetti che si pongono l obiettivo di convincerti a nn usarla, secondo te don Vito scrive in un moto di passione volendo salvare il mondo dalla fina o perchè vorrebbe che,per ragioni sue, anche gli altri come lui nn la usassero?
 

prolo

Utente
9 Aprile 2005
1,682
21
615
Firenze
Questo è un forum, è chiaro che le parole di ognuno di quelli che scrivono sono non completamente meditate e obiettive nè tantomeno il suo fascino, ovvero la libertà di esprimere la propria opinione, viene riequilibrato da un controllo di obiettività totale, pedagogica.

Posso concordare con Mattafix e Jeanjacq, tutti tendono ad estendere la propria esperienza invece di relativizzarla; ma una cosa è dire guarda, puoi assumere quel farmaco perchè il rischio di sides è contenuto, altra è dire ad uno che accusa sides, no tu non li accusi, è solo un'idea, gli studi dicono di no, senza nemmeno conoscerlo. Tanto più quando sono non pochi in un contesto determinato che li accusano.
Le % sui vari forum internazionali e italiani sono troppe per non destare dubbi in qualsiasi persona che abbia a che fare con la statistica o scienze affini.
 

don vito78

Utente
26 Aprile 2010
368
0
265
A me personalmente non cambia un fico secco che tu o Jeanpac usiate fina o no, anzi sono contento che lo facciate coscientemente con studi alla mano, poi che saranno gioie o dolori, lo avrete fatto coscientemente. Diversamente, ad un povero disgraziato che si imbatte in sides, io consiglio CALDAMENTE di buttare tutto nel posto che più gli si conface, ovvero il cesso, e non gli consiglio certo di continuare ad insistere con il farmaco come fate voi, con il grande risultato di non avere ne capelli ne una sessualità.
Io i problemi li ho o non li ho come qualsiasi altra persona, fa parte della natura umana ma questo non ha nessuna utilità nella discussione, smettetela di delegittimare quello che scriviamo facendoci passare per pazzi (Propp), depressi (io), ignoranti (Prof. Rando) o in malafede.
Questione psicologia: possibile certo che i sides abbiano cause psicologiche, ma daltrocanto ci sono anche utilizzatori che sono convinti di non avere sides e di tollerare il farmaco perchè sul forum hanno letto da Gigli che è sicuro, quando poi hanno:
sperma liquido
libido azzerata
erezioni meno turgide
mancate erezioni spontanee
..e la lista è lunga
Quindi, come vedete, la psicologia agisce in un senso e nell'altro
 

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
Ho già risposto prima ora aggiungo un particolare
Andatevi a leggere la bibliografia del dottor Trombetta ante studi contro la fina e vedete un po che pareri dava sulla finasteride e se la prescriveva o meno


 

prolo

Utente
9 Aprile 2005
1,682
21
615
Firenze
Io ribadisco l'impossibilità, secondo me, dell'effetto nocebo sulla libido (e non erezione, variabile più emotiva) nel lungo periodo: a questa diciamo variabile ho dato na definizione operativa alla buona del tipo:
presenza di eccitazione sessuale in stato di coscienza o nel sonno/sogno che duri più di qualche minuto nell'arco di un anno;

i sides della fina in me e in molti da quel che sento sono tali da non far provare senso di eccitazione per tutta l'assunzione del farmaco, e quindi tranquillamente per un anno intero.

Ora, qualcuno può pensare che la libido, solo per aver letto qualche messaggio nel forum, non si presenti neanche alcuni minuti, in un anno, in un soggetto mediamente sano, neanche di notte?

ma su questo non ho mai ricevuto contraddittorio

 

pit

Utente
16 Marzo 2005
603
1
265
il discorso nn mi torna, nn tanto per la dose ma per l'emivita.

da quanto leggo l'emivita della fina è di 6-8 ore. il tizio consiglia un assunzione ogni 48 ore. qualcuno mi spiega?
 

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
spiegazione
http://www.hairrestorationnetwork.com/eve/166975-finasteride-dosage-frequency-conception.html
 

pit

Utente
16 Marzo 2005
603
1
265
quindi prendere un 1mg a giorni alterni potrebbe essere un ottima soluzione ed un compremesso risultati/sides, giusto?
 

antonello81

Utente
2 Febbraio 2011
1,016
8
415
Strano però, Gigli ha sempre sostenuto di preferire di gran lunga la posologia di 0.5 mg/die piuttosto che 1mg a giorni alterni