Microdosaggi fina 3x week

azyz

Utente
16 Ottobre 2012
166
0
165
Segnalo questa discussione e quello che dice l'utente: desmond84.

http://www.baldtruthtalk.com/showthread.php?t=10013&page=7

Aggiungo: Leggete fino alla fine.
 

alves

Utente
26 Aprile 2010
554
1
265
non credo di aver capito in pieno il discorso dell'utente desmond84,mi riassumeresti per avere una conferma di quello che ho capito?
 

azyz

Utente
16 Ottobre 2012
166
0
165
alves ha scritto:
non credo di aver capito in pieno il discorso dell'utente desmond84,mi riassumeresti per avere una conferma di quello che ho capito?


Cercherò di fare un breve sunto: l'utente desmond84 presunto farmacologo,afferma l'efficacia della finasteride anche a dosaggi diversi/minori dai canonici 1mg/die. Consiglia alle persone che hanno paura dei sides o che hanno sides di provare a tagliare la pillola di finasteride da 1mg in 4 parti e assumerla 3 volte a settimana(Lun/mer/ven). In questa maniera non viene compromessa l'efficacia della finasteride grazie alla sua emivita farmacologica. Inoltre nelle pagine successive dice che ha alcuni pazienti che adottano la posologia di 1mg ogni 3 giorni da anni e garantisce che il risultato non è differente da 1mg die. Questo è solo un brevissimo riassunto,dato che ha parlato anche di altri argomenti(emivita biologica,plasmatica,ha postato i grafici dei trial della merck etc..)

Ciao
 

alves

Utente
26 Aprile 2010
554
1
265
grazie mille,ma questo discorso l'avevo capito.
più che altro volevo dei chiarimenti sull'half-life che suppongo sia l'emivita.
L'utente dice la sua riguardo i sides e l'efficacia differenziando l'emivita farmacologico e quello del plasma.
inoltre nell'articolo si parla di 0.05 mg e mi pare di aver capito che l'utente affermi che sotto il profilo dell'inibizione di dht nello scalpo sia simile. E' plausibile come cosa?
 

azyz

Utente
16 Ottobre 2012
166
0
165
alves ha scritto:
grazie mille,ma questo discorso l'avevo capito.
più che altro volevo dei chiarimenti sull'half-life che suppongo sia l'emivita.
L'utente dice la sua riguardo i sides e l'efficacia differenziando l'emivita farmacologico e quello del plasma.
inoltre nell'articolo si parla di 0.05 mg e mi pare di aver capito che l'utente affermi che sotto il profilo dell'inibizione di dht nello scalpo sia simile. E' plausibile come cosa?

No 0.05mg dice che non sono efficaci come 0.2mg o 1mg a causa del DHT ancora in circolo nel sangue che potrebbe andare a legarsi ai capelli. Tuttavia non esclude che 0.05 mg rallentino la calvizia in larga misura..
 

azyz

Utente
16 Ottobre 2012
166
0
165
kakaroth86 ha scritto:
che ne pensa il doc Gigli?

a questi dosaggi i sides dovrebbero comparire ugualmente?


Riporto un pezzo dell'utente desmond:

On a side note though, as you all would agree we are all different. Some will experience sides and that's just a fact of life. So, if you're one of the ppl that have experienced sides already while on propecia, I beg you not to try and reduce the dose just to prevent side effects. I have seen ppl attempting it before and ended up getting very nasty sides (prostatitis) for up to 6 months. So please think about the risks. Unfortunately, because of the pharmacological properties of this drug, it is almost impossible to play with the dose. You will experience sides no matter what dose you take and that would only put your health at risk! So please guys, the only reason I'm here helping you out is because I personally believe that the dose Merck is putting in propecia is incredibly high and unnecessary. So, if you wanna cut down the dose and frequency just to save money and give your body a break, you can do so. That's all.
 

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
>>che ne pensa il doc Gigli?

Nel 2008 proposi dosaggi parcellari e mi rispose che i) non eraaffatto razionale e provata l'efficacia, ii) non potevo dare suggerimenti su dosaggi perché non ero medico e che se volevo dare consigli dovevo prendere la laurea in medicina;
Il punto i) mi sembra sconfessato anche da recenti pratiche cliniche dove molti surgeons impiegano il 1mg ogni 3 giorni nella fase pre e post trapianto,
sul punto ii) tra 3 anni sarà meno attaccabile;
 

pccion

Utente
18 Febbraio 2012
1,013
2
415
non è una novità che fina a giorni alterni abbia una sua efficacia.

ci sono persone che l'assumono a giorni alterni allungandone l'emivita assumendo del pompelmo,che inbirebbe il citocromo P450 3A4 (CYP3A4)


lo stesso marliani la prescrive spesso a giorni alterni ed il minox ogni 3 giorni.

non ci vedo nulla di strano....se non che i sides non è che non arrivano...se sensibili ad antidht arrivano solo...più tardi...
 

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,287
76
915
Azyz ha scritto:
kakaroth86 ha scritto:
che ne pensa il doc Gigli?

a questi dosaggi i sides dovrebbero comparire ugualmente?


Riporto un pezzo dell'utente desmond:

On a side note though, as you all would agree we are all different. Some will experience sides and that's just a fact of life. So, if you're one of the ppl that have experienced sides already while on propecia, I beg you not to try and reduce the dose just to prevent side effects. I have seen ppl attempting it before and ended up getting very nasty sides (prostatitis) for up to 6 months. So please think about the risks. Unfortunately, because of the pharmacological properties of this drug, it is almost impossible to play with the dose. You will experience sides no matter what dose you take and that would only put your health at risk! So please guys, the only reason I'm here helping you out is because I personally believe that the dose Merck is putting in propecia is incredibly high and unnecessary. So, if you wanna cut down the dose and frequency just to save money and give your body a break, you can do so. That's all.



Sì insomma... 7 giorni la settimana o 3 fa poca differenza, i sides ci sono in ogni caso :S ...
 

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,287
76
915
mattafix ha scritto:
Altra opinione personale priva di riscontri kakaroth


io mi baso solo su quello che ho letto :).
il problema mio sai qual è? gli anti DHT naturali che uso da soli non bastano a fermare o quantomeno a rallentare in maniera sensibile la caduta quindi dovrei provare fina... però ammetto di avere parecchio timore ad utilizzarla (e sappiamo bene che in questi casi i sides potrebbero venire anche solo per una sorte di convincimento psicologico) quindi sarei interessato a provarla tipo 2-3 volte a settimana (e gli altri giorni continuare ad usare anti DHT naturali).
 

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
Mi hanno raccontato certe cose su alcuni che parlano di sides che lasciano capire che la psiche fa brutti scherzi..certo in alcuni casi i sides sono reali
Il consiglio è o usi fina o usi serenoa, poi parlane con il tuo medico e anche dosi più basse hanno il loro perchè, io ad es uso propecia a giorni alterni
 

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
altro commento costruttivo..prolo hai fatto studi su pazienti che smentiscano gli studi attualmente vigenti che individuano i sides in una forbice tra lo 0,3% e il 4% o parli, come succede qui spesso, con spirito di liberalità?
 

pccion

Utente
18 Febbraio 2012
1,013
2
415
C'è chi parla di dose-dipendenza, chi di effetto cumulativo (che spiegherebbe la questione dello steady state).

certezze non ce ne sono, ma tra le persone che conosco (che ovviamente NON fanno statistica), cambiando modalità di assunzione (giorni alterni compreso a 0,5) hanno solo ritardato i sides.

nulla di drammatico ed irreversibile. un mesetto di stop e tutto come prima, con buona pace dei terrosisti.
 

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,287
76
915
Dr.Paolo Gigli ha scritto:
e'piu' sempèlice abbassare lòa dose a 0,3 mg die ed assumerla tutti i giorni nel caso
saluti


c'è un rischio di sides anche a queste dosi?
e fare a 0,2 mg tipo?
 

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
Kaka se non ti senti di usare fina i sides ci sono anche con l acqua...puoi iniziare con una dose di 0,5 o 1 mg a seconda della gravità poi quando sei al massimo dei risultati puoi pensare di ridurre la dose