Mia situazione dopo 7 mesi

raccar

Utente
12 Maggio 2006
575
0
265
Carissimi, è da un pò che non inserisco un mio post e volevo avere dei consigli e pareri.

Ho 22 anni, ho sempre avuto i capelli molto sottili ed ho un diradamento non ancora visibile su tutta la parte alta della testa ed hamilton 2, ringraziando dio tutti parlano ancora di chioma, ecc.. ecc..

Mi curo da 7 mesi con solo minox al 2% galenico, biomineral 5 alpha cpr 1 al dì, e scalpcin 2 volte a settimana. Uso shampoo sebophane tutti i giorni, che cambierò con l'ottimo Galenia Lipiol.

La mia situazione è pressochè stabile, probabilmente sono migliorato sulla parte centrale e vertex della testa, dove mi sento più capelli al tatto, mentre il frontale sembra che vada via via assottigliandosi sempre di più. Quando la luce non è forte o puntata in testa tipo neon i capelli sembrano a posto, quando invece c'è un neon in testa mi si vede il cuoio capelluto ed i capelli sul frontale appaiono sfolti...

La cura mi è stata prescritta dal Doc Pastore a giugno e da allora non ho effettuato alcun controllo. Non voglio riandarci però da lui, lo trovo molto costoso. Non ho nemmeno voglia di spostarmi a Roma o più su per andare dai mostri sacri. Ho trovato sul sito della sitri il Doc Cimmino di Napoli, e vorrei andare da lui in visita. C'è stato un altro utente della community che è stato anche in passato da Gigli, Campo, e Pastore, e mi ha riferito che lo trova abbastanza esperto.

Cosa ne pensate della mia situazione dopo 7 mesi di cura?

raccar

Utente
12 Maggio 2006
575
0
265
Carissimi, è da un pò che non inserisco un mio post e volevo avere dei consigli e pareri.

Ho 22 anni, ho sempre avuto i capelli molto sottili ed ho un diradamento non ancora visibile su tutta la parte alta della testa ed hamilton 2, ringraziando dio tutti parlano ancora di chioma, ecc.. ecc..

Mi curo da 7 mesi con solo minox al 2% galenico, biomineral 5 alpha cpr 1 al dì, e scalpcin 2 volte a settimana. Uso shampoo sebophane tutti i giorni, che cambierò con l'ottimo Galenia Lipiol.

La mia situazione è pressochè stabile, probabilmente sono migliorato sulla parte centrale e vertex della testa, dove mi sento più capelli al tatto, mentre il frontale sembra che vada via via assottigliandosi sempre di più. Quando la luce non è forte o puntata in testa tipo neon i capelli sembrano a posto, quando invece c'è un neon in testa mi si vede il cuoio capelluto ed i capelli sul frontale appaiono sfolti...

La cura mi è stata prescritta dal Doc Pastore a giugno e da allora non ho effettuato alcun controllo. Non voglio riandarci però da lui, lo trovo molto costoso. Non ho nemmeno voglia di spostarmi a Roma o più su per andare dai mostri sacri. Ho trovato sul sito della sitri il Doc Cimmino di Napoli, e vorrei andare da lui in visita. C'è stato un altro utente della community che è stato anche in passato da Gigli, Campo, e Pastore, e mi ha riferito che lo trova abbastanza esperto.

raccar

Utente
12 Maggio 2006
575
0
265

raccar

Utente
12 Maggio 2006
575
0
265
non ne ho del prima. Forse avrei qualcosa che riguarda l'attuale... ma non so nemmeno come postarla

raccar

Utente
12 Maggio 2006
575
0
265
l'immagine inserita è a luce naturale. Dove vedete quella parte senza capelli sulla destra è una cicatrice...
ora vedo di postarne una a capelli bagnati all' indietro...

raccar

Utente
12 Maggio 2006
575
0
265
Ed il fatto che con un neon normale in testa vedo il cuoio capelluto mentre ad altri ragazzi o ragazze non accade?
E poi pastore mi ha diagnosticato androgenetica...

20 Novembre 2006
36
0
15
Secondo me si sta creando una sorta di paura di rimanere calvi, con la conseguente convinzione di avere ciò che in realtà non si ha!!!
Per me sei matto!!! Avere paura di rimanere palati è una cosa, che capisco perfettamente, dato che anche il sottoscritto ne soffre in maniera acuta, ma sostenere che sei affetto da alopecia vedendo quelle foto, dico che siamo fuori dalla centrale.( a meno che tu non abbia modificato le immagini con qualche programma )
Se avessi un secondo grado della scala hamilton, non saresti messo in quel modo!!!
Hai semplicemente una normale attaccatura, da uomo e non da ragazzo.
Secondo me non bisogna esagerare!!!
Non è possibile che subito vengano prescritti farmaci, lozioni ecc. ecc.!!
Sembra che se non ti diagnosticano qualche cosa, allora non sei normale!!!
Scusate lo sfogo, ma se ad un ragazzo di poco più di 20 anni gli viene diagnosticata un'alopecia in quelle condizioni, i casi sono 2:
o il ragazzo è pazzo e deve andare da uno psichiatra, o il medico deve cambiare mestiere!!!

Cordialità

mel gibson

Utente
15 Febbraio 2006
1,753
0
615
si comunque a parte il minoxidil 2% che lo vendono senza ricetta.....il resto non è certo utile ad uno che ha aga

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
Citazione:Messaggio inserito da Mel Gibson
un pò scura ma quelli non sono problemi di capelli!

senti chi ha parlato!![:D]

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
Citazione:Messaggio inserito da cloud
quella parte senza capelli? quale?????????????????
guarda che tu i capelli li hai,farei volentierissimo cambio...

quoto.....nn ti regoli.....questa non è alopecia!!!!!!!!!

raccar

Utente
12 Maggio 2006
575
0
265
Cari ragazzi,
la paura di rimanere calvi c'è, vista la situazione familiare e visto il fatto che i miei capelli non sono più quelli di una volta. Ho perso in spessore, densità ed in colore, e cioè i capelli che appartengono alla parte alta della testa sono più sottili e più chiari rispetto a quelli del laterale. Non sono in una cattiva situazione, ma logicamente uno vuole fare il possibile per migliorare, o almeno non peggiorare, o sbaglio? Per quanto riguarda l'attaccatura a me andrebbe anche bene così infatti non è quello il problema, essere un tantino stempiato non è mai stata una psicosi...
Nessuno meglio di se stesso può dedurre cambiamenti nella propria fisicità, e mi spiace se altre persone stanno in una condizione più accentuata della mia, ma io logicamente mi preoccupo della mia di situazione. I capelli ce li ho ma guardarti allo specchio con il neon in testa e vedere il tuo cuoio capelluto non è rassicurante, soprattutto se prima non accadeva...

Saluti
raccar

raccar

Utente
12 Maggio 2006
575
0
265
Cloud,
so bene che sei una ragazza...anche se non scrivo tanto seguo assiduamente il forum... io volevo pareri sulla cura, sul medico (se qualcuno lo conosce), su cosa potrei aggiungere alla cura, su cosa potrei consigliare al medico x farmi trovare preparato sulla cosa e discutere con lui delle integrazioni alla cura, ecc.. ec..

Vi ringrazio cmq per i commenti,
raccar

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
Citazione:Messaggio inserito da raccar
Cari ragazzi,
la paura di rimanere calvi c'è, vista la situazione familiare e visto il fatto che i miei capelli non sono più quelli di una volta. Ho perso in spessore, densità ed in colore, e cioè i capelli che appartengono alla parte alta della testa sono più sottili e più chiari rispetto a quelli del laterale. Non sono in una cattiva situazione, ma logicamente uno vuole fare il possibile per migliorare, o almeno non peggiorare, o sbaglio? Per quanto riguarda l'attaccatura a me andrebbe anche bene così infatti non è quello il problema, essere un tantino stempiato non è mai stata una psicosi...
Nessuno meglio di se stesso può dedurre cambiamenti nella propria fisicità, e mi spiace se altre persone stanno in una condizione più accentuata della mia, ma io logicamente mi preoccupo della mia di situazione. I capelli ce li ho ma guardarti allo specchio con il neon in testa e vedere il tuo cuoio capelluto non è rassicurante, soprattutto se prima non accadeva...

Saluti
raccar

si si certo! hai ragione , pero al massimo puoi curarti con integratori , tipo prostafactors e roba varia, senza usare i farmaci tipo minox fina , dato che stai benone..

parli tanto di neon ma a capelli bagnati il problema dovrebbe essere moooooooooooooooooooooooooooooooooooooooolto piu accentuato ed evidente ma io non vedo niente...anzi..