Mia scheda- Risultati in 5 mesi (con FOTO) senza Finasteride

Luke_33

Utente
22 Dicembre 2020
11
0
5
Ciao a tutti,
Ho 23 anni e ho iniziato a curarmi a metà ottobre 2020 in seguito a visita tricologica che evidenziava un'importante AGA.
In seguito a mio categorico rifiuto di prendere finasteride (potete negare quanto volete ma la ricerca scientifica evidenzia importanti effetti collaterali), il tricologo mi ha prescritto una cura basata su minoxidil+ compresse con isoflavoni di soia.

Nello specifico:
-Carexidil 5% , 2 ml al giorno (preferibilmente mattina e sera);
-Deltacrin Pharcos capsule, 1 compressa al giorno prima di andare a dormire;
-Cistiphane Biorga Integratore capsule, 4 compresse al giorno a cicli di tre mesi (2 compresse per pasto);
-Deltacrin Duo shampoo.

Ho seguito la cura alla lettera eccetto per lo shampoo, che ho comprato ma utilizzato saltuariamente (mi trovo bene con Restivoil per cute grassa).

Ritengo di avere avuto un recupero soddisfaccente, ora il prossimo passo che intendo seguire è eliminare anche gli isoflavoni per passare a qualche lozione topica, sono ben accetti consigli.

Nelle due foto potete apprezzare la differenza tra prima a dopo, le ho fatte entrambe subito dopo essere stato dal parrucchiere.
 

Allegati

  • WhatsApp Image 2021-03-23 at 18.00.56.jpeg
    WhatsApp Image 2021-03-23 at 18.00.56.jpeg
    86.3 KB · Vista: 71
  • WhatsApp Image 2021-03-23 at 18.00.55.jpeg
    WhatsApp Image 2021-03-23 at 18.00.55.jpeg
    114.9 KB · Vista: 70

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,261
2,015
45
COMO
A me non sembra così molto meglio, nella seconda non c'è una zona evidente diradata come nella prima però si vede di più il diradamento diffuso.
Se hai aga senza anti dht puoi illuderti di migliorare i primi tempi, ma inevitabilmente la miniaturizzazione continuerà e non si blocca
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

Luke_33

Utente
22 Dicembre 2020
11
0
5
Vero, con un anti-dht sicuramente la situazione sarebbe stata migliore..ma sinceramente mi accontento di questo. Alla fine scegliere la terapia è sempre un confronto tra costi e benefici.
Spero che i ragazzi giovani come me che si affacciano su questo forum ponderino con grande attenzione la loro scelta riguardo la finasteride, perchè basta parlare con qualsiasi andrologo di esperienza per capire che danni irreversibili lasci.
 

Luke_33

Utente
22 Dicembre 2020
11
0
5
Perdona l'ignoranza, ma perchè dici che è solo un effetto iniziale? Se continuo con questa cura, che mi ha fatto recuperare una sufficiente quantità di capelli, perchè col tempo dovrebbe perdere di efficacia?
 

yolo

Utente
3 Aprile 2019
263
141
265
Milano
Mi sembrano buoni risultati, ma il minoxidil perde efficacia nel tempo, quindi va sempre associato a un anti-DHT, almeno in lozione
 
  • Mi Piace
Reazioni: simwe9one

Luke_33

Utente
22 Dicembre 2020
11
0
5
Mi sembrano buoni risultati, ma il minoxidil perde efficacia nel tempo, quindi va sempre associato a un anti-DHT, almeno in lozione

E quale lozione anti-DHT consiglieresti tra quelle in commercio? Serve ricetta?

Grazie in anticipo.
 

yolo

Utente
3 Aprile 2019
263
141
265
Milano
E quale lozione anti-DHT consiglieresti tra quelle in commercio? Serve ricetta?

Grazie in anticipo.
Te le deve dare il tuo tricologo, non ci sono in commercio e sono da fare galeniche, ma comunque non scarterei a prescindere fina se fossi in te
 

Luke_33

Utente
22 Dicembre 2020
11
0
5
Te le deve dare il tuo tricologo, non ci sono in commercio e sono da fare galeniche, ma comunque non scarterei a prescindere fina se fossi in te
Grazie per le informazioni. No la finasteride assolutamente no, piuttosto preferisco diventare calvo.
Al massimo potrei considerare quella topica, stando ben attento che il passaggio sistemico sia veramente minimo.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,878
7,188
2,015
Grazie per le informazioni. No la finasteride assolutamente no, piuttosto preferisco diventare calvo.
Al massimo potrei considerare quella topica, stando ben attento che il passaggio sistemico sia veramente minimo.
Ma hai mai provato la fina??
Perche' sparare zero,senza nemmeno provare e' veramente da pazzi secondo me,solo per paure lette sul web
Io la uso dal 98 fatti quattro conti,mai avuto nessun tipo di sides e non sono l'eccezzione (ma la norma)
 

ZLATAN97

Utente
13 Gennaio 2021
41
4
15
Mi sento di dare la mia opinione , uso fina da 4 mesi , ancora risultati estetici 0, ma a letto ragazzi 0 problemi anzi , capitano giorni dove ho 5-6 rapporti sessuali in meno di 24h , basta con la paura degli effetti collaterali , è come il vaccino , vi saranno sempre gli effetti collaterali ma sono una percentuale bassissima e il gioco vale la candela altrimenti non sarebbe in commercio, nel 2021 dobbiamo pensare al fatto che si può curare sempre meglio l’AGA, spero ovviamente di avere risultati estetici presto. Saluti
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

yolo

Utente
3 Aprile 2019
263
141
265
Milano
Ovviamente io penso che ognuno debba prendere le sue decisioni con calma, se non se la sente è una sua decisione, ma Propecia è un farmaco sul commercio da 24 anni, come finasteride da ancora di più, se fosse il male assoluto l'avrebbero già tolta dal mercato come alla fine è già stato fatto con altri farmaci; anche ragionando a logica, se così tante persone avessero effetti collaterali non avrebbe più senso produrla dato che questi ovviamente l'abbandonerebbero, invece c'è ancora e con un sacco di uomini che la comprano
 
  • Mi Piace
Reazioni: ZLATAN97 and proxy

Luke_33

Utente
22 Dicembre 2020
11
0
5
Rispondendo a proxy: Grazie a Dio viviamo nell'era della condivisione scientifica e non devo necessiamente provare sulla mia pelle un farmaco per sapere se fa più bene che male.

Comunque ragazzi che ci siano persone, come voi, che assumono Finasteride senza il minimo problema ci posso anche credere, ma questa purtroppo non è la regola, anzi.
Gli effetti collaterali sono pesanti, spesso irreversibili e compaiono nel lungo termine. Basti pensare che esiste perfino un'Associazione Vittime Finasteride.

Comunque la mia non voleva essere una crociata contro la Finasteride, volevo solo dare il mio piccolo contributo mostrando che esistono strade alternative.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,878
7,188
2,015
Rispondendo a proxy: Grazie a Dio viviamo nell'era della condivisione scientifica e non devo necessiamente provare sulla mia pelle un farmaco per sapere se fa più bene che male.
-a
ppunto per questo e' parecchio discutibile la tua scelta,perche' non esiste nulla di ufficiale e scientifico che ne dimostri il MALE?
qui puoi leggere qualcosa a riguardo,il bugiardino e' "l'unico "pezzo di carta" UFFICIALE su cui basarsi

Comunque ragazzi che ci siano persone, come voi, che assumono Finasteride senza il minimo problema ci posso anche credere, ma questa purtroppo non è la regola, anzi.
-
invece la regola e'proprio questa,e' il contrario che non ha nulla di regolare(ti hanno fatto l'esempio dei vaccini)

Gli effetti collaterali sono pesanti, spesso irreversibili e compaiono nel lungo termine. Basti pensare che esiste perfino un'Associazione Vittime Finasteride.
-
si certo,del quale lo stesso medico che portato avanti lo studio(studio per modo di dire,un questionario online)ha riferito che la maggior parte di chi ha partecipato,soffriva di problemi di natura psicologica

La cosa importante e' non fare TERRORISMO,perche' poi succede come a te,che credi sia il male eterno:D
 

N'Agato

Utente
30 Gennaio 2020
74
39
65
Lombardia
Può succedere che chi inizi col solo minox si veda migliorato (ed effettivamente migliori), tuttavia dopo qualche mese lamenterà la perdita dei risultati ottenuti e pure peggioramento, rendendosi così conto che minoxidil da solo non può nulla, ma proprio nulla contro l'aga.
Non agisce d'altronde contro il Dht che ne è la principale causa, dunque non c'è da stupirsi che l'aga seguiti a galoppare a briglia sciolta.
 
  • Mi Piace
Reazioni: ZLATAN97

Luke_33

Utente
22 Dicembre 2020
11
0
5
La cosa importante e' non fare TERRORISMO,perche' poi succede come a te,che credi sia il male eterno:D

Il mio stesso tricologo mi ha confessato di aver prescritto tranquillamente Finasteride per più di 20 anni, ma negli ultimi tempi in seguito alla pubblicazione di nuovi studi, non era più così tranquillo e si sentiva in dovere di avvertire che gli effetti collaterali potevano essere irreversibili.
Già ero contrario prima, figuratevi dopo.


Sono contento per voi che invece vi trovate bene e avete la vostra chioma senza effetti collaterali. Ma, per quanto mi riguarda, non la prenderò mai in considerazione.
 

Luke_33

Utente
22 Dicembre 2020
11
0
5
Può succedere che chi inizi col solo minox si veda migliorato (ed effettivamente migliori), tuttavia dopo qualche mese lamenterà la perdita dei risultati ottenuti e pure peggioramento, rendendosi così conto che minoxidil da solo non può nulla, ma proprio nulla contro l'aga.
Non agisce d'altronde contro il Dht che ne è la principale causa, dunque non c'è da stupirsi che l'aga seguiti a galoppare a briglia sciolta.

Ma l'assunzione di isoflavoni non dovrebbe "intralciare" l'azione del DHT sui follicoli?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,878
7,188
2,015
Il mio stesso tricologo mi ha confessato di aver prescritto tranquillamente Finasteride per più di 20 anni, ma negli ultimi tempi in seguito alla pubblicazione di nuovi studi, non era più così tranquillo e si sentiva in dovere di avvertire che gli effetti collaterali potevano essere irreversibili.
Già ero contrario prima, figuratevi dopo.


Sono contento per voi che invece vi trovate bene e avete la vostra chioma senza effetti collaterali. Ma, per quanto mi riguarda, non la prenderò mai in considerazione.
Il problema è che l'unica cosa ufficiale (e revisionata a livello mondiale qualche anno fa', è il bugiardino)
Per resto online trovi tutto ed il contratto di tutto (come con tutto,non solo Finasteride)
Quindi io starei più che tranquillo, leggiti per bene il link che ti ho postato
 
  • Mi Piace
Reazioni: ZLATAN97