Mia Esperienza (iniziato duta, vedi foto)

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
Citazione:Messaggio inserito da exterior
Cmq cronos, se mi posso permettere, non sei messo male male. Sinceramente pensavo peggio!
Innanzitutto voglio dirti di non seguire troppo i consigli di dragon, dal momento che ha il brutto vizio di esser convinto di avere tutte le scienze nelle sua mani, una sorta di genio! [:D] Se proprio hai dei dubbi chiedi magari al dottor Gigli, anche in privato, Ti risponderà senza problemi, è sempre disponibilissimoo. Credo che sappia sempre più lui di tutti noi messi insieme!

Per quanto riguarda le tue tempie ho sentito parlare molto bene dello spironolattone. Io non lo uso, però sono in molti ad esserne soddisfatti.
Inoltre, perchè non provi a fare una visita da un medico esperto in capelli?
Ci sono antiandrogeni vari in giro ma non è detto che i tuoi capelli reagiscano bene a quello oppure a questo. Un medico esperto, invece, in base alla sua preparazione e soprattutto esperienza, sa meglio formulare la terapia adatta per te.
Alla fine che ti costa andare da un tricologo? Fai questa visita, vedi che risultati dà la nuova terapia, se poi non funziona fai di testa tua e segui i cosngili di quelli del forum, compreso me.

lo spiro io lo uso è buono, ma da sides e non lo puoi mischiare con minoxidil se no puzza troppo in questo modo è compromessol'ottimo assorbimento che avrebbe mischiandolo a minoxidil. inoltre se lo metti prima del minoxidil l'assorbimento del minoxidil diventa minore perchè spo*ca parecchio la cute. io non lo compro piuì quando finisce. per quanto riguarda i sides sono leggera stanchezza per abbassamento pressione e dolori intestinali, non sono mie sensazioni perchè sono dei sides scritti pure sul foglietto illustrativo. io lo sconsiglio, proprio per evitare di prenderlo ho deciso di passare a dutasteride, è il male minore ed è sicuramente piu' efficace.

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
Non conoscevo questi effetti collaterali, bene a sapersi. Ma tu li hai avuti? Eppure è solo una lozione. Per avere effetti collaterali deve essere abbastanza forte e di facile assorbilemto. E poi come mai può dare problemi intestinali?
Cmq dragon, non esagerare con la duta, già la fina non è una caramella. Prendi le dosi consigliate e basta, non fare sempre di testa tua! [:D][:D][:D].

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
si li ho avuti, praticamente cercavo qualcosa che mi bloccasse l'avanzare della stempiatura e il piu' potente degli antiandrogeni è lo spiro, l'ho comprato ero entusiasta ma poi gli effetti collaterali mi hanno portato a decidere di non comprarlo piu' appena finisce, eppure io ne metto poco una boccetta mi è durata da gennaio ad ora.problemi intestinali come se avessi diarrea, ma non ti provoca diarrea, poi senti la sostanza sulla lingua(sono cmq tutti sides riportati nel foglietto in inglese),a volte senti tipo palpitazioni, ma una cosa molto blanda.. insomma un sacco di problemi non è di certo una lozione che puoi assumere per lunghi periodi. allora per evitare questi antiandrogeni ho deciso di prendere duta. ellkranel invece non da nessun effetto collaterale, ma non so se è efficace come spiro, io ellkranell lo uso da 3 giorni. cmq gli antiandrogeni sono piu' efficaci se li mischi con il minoxidil sec me penetrano di piu', si possono mischiare anche i commerciali io l'ho fatto e non c'è nessun problema
in genere sono un tipo molto prudente, sec me sono molto peggio certe lozioni come lo spiro della duta

cronos

Utente
17 Febbraio 2007
167
0
165
superalex la prendi da marzo quindi un po' pochino... pure ame preoccupa il generale svuotamento nel frontale e nell attaccatura... mai stati così diradati... ma che esperienze hai letto nei forum americani di chi assume una cps/dì.. teniamoci aggiornati mi sembra ce entrambi siamo nella stessa situazione di capelli....[X]

cronos

Utente
17 Febbraio 2007
167
0
165
grazie exterior... ho girato già 4 derma da quando è iniziata 2 anni fa la mia battaglia contro l aga, ma le risposte e cure sono sempre state le medesime: propecia+minoxidil....

di testa mia ora sto provando con duta... so che è presto per valutare l efficacia, ma davanti mi sta svuotando... uso ciproterone acetato sulle tempie... dovrebbe inibire il testosterone... aspetto 3 mesi e poi decido cosa fare...

kkkkkk

Utente
20 Maggio 2006
159
1
165
l'unico è fregarsene e andare avanti la duta mi sembra un esagerazione x te Dragoon...poi fai cm ti pare!Ma hai visto la mia situazione??? Io ke dovrei fare allora??impastikkarmi cn la DUta??ma nn ci penso proprio........

kkkkkk

Utente
20 Maggio 2006
159
1
165
si ma infatti girare x i Derma nn Serve..a Regalargli 100 € ogni volta nn ha senso vacci una volta e stop...al max 2 se vuoi un confronto ma poi arrangiati col medico di famiglia la ricetta te la fà tranquillamente lui

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
io sto messo bene solo una piccola stempiatura a destra, ma il problema è che ho quasi 29 anni e ultimamente notavo il laterale della stempiatura un po' avanzato, è da 1mese e mezzo che prendo duta e gia' ho visto qualcosa ricrescere sulla tempia, sec me piuttosto che intossicarsi con vari antiandrogeni topici è meglio sostituire fina con duta, alla fine ha meno sides della fina ed è molto piu' efficace. ma tu da quanto prendi fina? quanti anni hai?