MIA ESPERIENZA CON FINA

chicco55

Utente
19 Novembre 2006
60
0
65
Salve a tutti vorrei postare la mia esperienza con fina ed avere vostri commenti.sui 24 anni dopo 2 operazioni consecutive causa traumi sportivi accuso forte caduta di capelli e inizio a preoccuparmi prendo qualche integratore ma niente di piu...dopo sei mesi circa quasi mi fisso che forse i capelli stanno peggiorando ed avendo parecchi zii e cugini tot. pelati fin dai 20 anni,cosi inizio a prendere propecia 0.5 mg 3 volte a settimana. per i primi 5-6 mesi mi sento un leone erezioni ovunque dal punto di vista morale alle stelle....dopo questo periodo accuso un aumento di peso dovuto sicuramente anche a fina(anche se ne prendevo prorio poca e non tutti i dì) e ritenzione nelle gambe ma erezioni tutto a posto o meglio molte erezioni ma meno sperma e forse leggermente meno forti.....poi passano atri mesi e dopo circa 18 mesi decido di smettere perchè leggendo nei forum mi erano venute un po di paranoie...adesso non prendo piu niente da 18 mesi circa i capelli sono ancora in testa forse non ho la fronte bassa come a 18 ma sto bene e periodi di paranoia in cui mi sembra di non essere arrapato come prima!!è ovvio che il tempo passa per tutti e la fotta del 18enne diminuisce!voi cosa dite della mia storia è poca la propecia che ho preso e può essere tuttopsicologico???posso aver riportato problemi,grazie . i capelli durante tutto questo periodo sempre più o meno uguali un po più spessi dopo 6 mesi di fina ma mai grossi cambiamenti.

chicco55

Utente
19 Novembre 2006
60
0
65
Salve a tutti vorrei postare la mia esperienza con fina ed avere vostri commenti.sui 24 anni dopo 2 operazioni consecutive causa traumi sportivi accuso forte caduta di capelli e inizio a preoccuparmi prendo qualche integratore ma niente di piu...dopo sei mesi circa quasi mi fisso che forse i capelli stanno peggiorando ed avendo parecchi zii e cugini tot. pelati fin dai 20 anni,cosi inizio a prendere propecia 0.5 mg 3 volte a settimana. per i primi 5-6 mesi mi sento un leone erezioni ovunque dal punto di vista morale alle stelle....dopo questo periodo accuso un aumento di peso dovuto sicuramente anche a fina(anche se ne prendevo prorio poca e non tutti i dì) e ritenzione nelle gambe ma erezioni tutto a posto o meglio molte erezioni ma meno sperma e forse leggermente meno forti.....poi passano atri mesi e dopo circa 18 mesi decido di smettere perchè leggendo nei forum mi erano venute un po di paranoie...adesso non prendo piu niente da 18 mesi circa i capelli sono ancora in testa forse non ho la fronte bassa come a 18 ma sto bene e periodi di paranoia in cui mi sembra di non essere arrapato come prima!!è ovvio che il tempo passa per tutti e la fotta del 18enne diminuisce!voi cosa dite della mia storia è poca la propecia che ho preso e può essere tuttopsicologico???posso aver riportato problemi,grazie . i capelli durante tutto questo periodo sempre più o meno uguali un po più spessi dopo 6 mesi di fina ma mai grossi cambiamenti.

chicco55

Utente
19 Novembre 2006
60
0
65

themarvelous

Utente
8 Ottobre 2007
184
1
165
credo ben che fossero paranoie infatti 0,5 mg di fina 3 volte la settimana e' praticamente come prendere niente e se hai aga una terapia del genere contrasta nulla

25 Agosto 2007
757
0
265
Io prendo 2.5 mg di finasteride tutti i giorni e ho delle erezioni mattutine molto preoccupanti e come effetti collaterali ho solo sperma gommoso giallo trasparente e pochissimo e sembra che l'organo genitale sia leggermente più morbido e che alle volte non raggiunga la massima erezione ma ti posso dire che ritenzione idrica zero, aumento di peso non credo proprio visto che ho perso un 10 chili e ora ne peso 53 quando prima pesavo 63. Vero vado meno volte in bagno per urinare ma urino ugualmente e nessun gonfiore per via dei liquidi. Ora soffro di una gravissima depressione ma non per finasteride come molti dicono ma per altri motivi che anzi la finasteride mi aiuta a sentirmi meno giu perchè sò che almeno per i capelli sto facendo qualcosa. Non ho erezioni involontarie come prima ma ti dico sinceramente che per me è meglio cosi, mi ci voleva una tranquillizzata e ho 24 anni. Mi sento sempre stanchissimo si, ma non per la fina ma perchè mi spacco di lavoro anche quando sto male con 40 di febbre come pochi giorni fa per permettermi la finasteride e le cose che vorrei. La massa muscolare è uguale a prima e l'unica cosa che mi fa girare le balle è che mi si è aumentata la peluria corporea ma non per colpa della fina ma perchè da quando ho iniziato a perdere i capelli e la mia autostima mi si è aumentata la peluria corporea. La finasteride a me ha solo aiutato e poi ti posso dire che per vari motivi tempo fa non ho preso fina per pochi giorni e subito al primo giorno che non mi ammazzavo di 2.5 mg di fina il mio pisellino è rimasto impennato tutti e cinque i giorni con sperma perfetto bianco opaco e taaaaaaanto. Quindi anche se la fina arriva a crearti piccoli problemi appena smetti spariscono immediatamente e poi 0.5 MG DI FINASTERIDE A GIORNI ALTERNI E' LA COSA PIU' INUTILE CHE UN ESSERE UMANO POSSA FARE, L'ORGANISMO SECONDO ME NON SE NE' NEMMENO ACCORTO. QUANTO CI FAI CHE DA DOMANI ASSUMO A GIORNI ALTERNI 0.5 MG DI ECSTASI E NON MI FA NESSUN EFFETTO?????????????????????????????

E' vero che ogni persona reagisce in modo differente alla fina ma te lo dice uno che pesa solo 53 chili e si ingoia 2.5 mg ogni mattina a stomaco vuoto fino alle 19 la sera per via del lavoro e delle mie ossessioni compulsive mentali (tradotto sono un pirla) e non ha nessunissimo problema.

Il cervello è capace di cose impressionanti e se pensi di star male ti fa star male, se credi di stare benissimo stai benissimo, se credi che la fina ti crei problemi ti fa cadere il pisello, se credi di morire muori e se credi di volare muori ugualmente perche ti stampi a terra ma il cervello lo stesso ti ha convinto di lanciarti. In altre parole nel tuo caso sono solo stronzate e scherzi che ti ha fatto il tuo cervello. C'è gente a cui la fina ha ridato una vita e voglia di combattere, ha dato delle motivazioni quindi basta con ste stronzate degli effetti collaterali e cose tipo prima trombavo 100 volte al giorno e ora no, io ce l'ho pi lungo e te no. basta.

Gente prendete finasteride e se non avete REALI problemi continuate.

Ciao e scusate per lo sfogo ma sono anni ormai che scrivo su sto forum e ogni giorno c'è sempre uno nuovo che dice che per colpa di fina gli si è rimpicciolito il pisello. E non ce l'ho nemmeno con te chicco55. Viva la fata steride.

leonhalt

Utente
14 Dicembre 2007
335
0
265
chicco, a volte tendiamo a drammatizzare un tipico cambiamento androgeno. Se la tua situazione familiare è buona, e non sei destinato alla tipica corona, l'assottigliamento dei capelli con miniaturizzazione diffusa e leggera stempiatura è un fatto normalissimo, che coglie il 90% degli uomini.
Non ricorrere ai farmaci per non accettare il fatto che stai semplicemente invecchiando[:D].
Spesso infatti ricorriamo a queste trovate da 4 soldi (perchè la terapia con finasteride non ha alcun senso, considerato che non è possibile assumerla a vita ed interrotto il tutto la caduta riprende, senza considerare che si assume fina per essere piu' attraenti e poi non si ha voglia di scopare) anche per cercare di stare bene con noi stessi, non accettando il fatto che non possiamo piu' essere come quando avevamo 20 anni.
Io ho fatto lo stesso errore, adesso non assumo piu' anti-androgeni cosi' violenti, mi tengo volentieri la stempiatura, consapevole di essere, come dice Nanni Moretti, uno splendido 30enne [:D]. Le ragazze mi guardano con piu' desiderio, e, fattore centrale, io guardo loro con maggior desiderio.
Per quanto riguarda invece fastidi correlati ad aga leggere (come forfora o sebo presenti solo nei cambi di stagione) fai un giro nella sezione integratori ( siamo cmq persone che ci tengono alla bellezza dei capelli, eh[8D]).
Ciao!
Ciao

25 Agosto 2007
757
0
265
E non mi fanno niente e nessun effetto colaterale preoccupante oltre agli effetti collaterali che ho scritto prima, che poi appena il primo giorno che non ho preso la fata steride sono spariti.

Ma perchè robe da matti? Secondo te è troppo? E perchè? Ciao e grazie.

magico26

Utente
30 Aprile 2008
1,193
1
415
2,5 mg di fina è un po troppo. secondo me 1/3 di proscar è piu che sufficiente.
oltre 1 mg dicono che sia inutile. ci sono studi che dicono che 0,2 mg di fina è pressoche uguale a 1 mg come inibizione del dht. in giappone infatti prescrivono fina 0,2 mg die.

25 Agosto 2007
757
0
265
Ma è dismpstrata e certificata sta roba che 1 mg di fina inibisce uguale 2.5 mg? Cioè che è più che sufficiente prendere 1 mg? Perchè se mi dimostrate che è cosi allora ripasso subito a 1 mg. ciao e grazie.

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
se mi dimostrate? ma dico basta documentarsi... Mi piacerebbe capire chi gli ha prescritto 2.5mg e scommetto che la risposta è nessuno perché il dosaggio se l'è fatto da sé...

xxenergyxx

Utente
14 Marzo 2004
1,641
3
615
è dose-dipendente ma segue un preciso andamento la sua curva dose/effetto ed è stato riportato più volte un grafico che descrive l'efficacia pressochè assimilabile di 0,5 mg/1 mg /2,5 mg.
Quello che cambia è il tempo in cui verrà raggiunto lo steady state.
In sostanza se con 1 mg di fina lo raggiungi in 6 mesi probabilmente con 2,5 mg lo raggiungi in 3 e con 0,5 mg lo raggiungi in 1 anno.
Molti sostengono che sia meglio arrivare allo steady state prima possibile e per questo sconsigliano 0,5 mg.