mia cura positiva

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
io ho utilizzato la nizoral crema solo sulle tempie , ma per 3 mesi con risultati insoddisfacenti perche mi aspettavo molto..

ora vorrei riprovarla sul vertex..

ciao!

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
si per questo lo utilizzai solo sulle tempie...

forse si dovrebbe dilire con un po di acqua e poi dopo averlo applicatto massaggiare...in modo che arrivi alla cute sfruttando il liquido dell'acqua

ciao!

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,124
8,051
2,015
Non e' la prima volta che si parla di Keto,anzi sono anni,ma poi la cosa non ha mai preso piede piu' di tanto,evidentemente non e' poi cosi miracoloso..
Comunque sono contento anchio per te,chissa magari sei un buonissimo risponditore,anche se credo che senza anti DHT sistemici,prima o poi il crollo ci sara'.
Come sempre provare non costa nulla,ma personalmente non sospenderei fina per passare al keto.

ciauzz[8D]

boldi

Utente
18 Novembre 2006
1,916
1
615
anche se credo che senza anti DHT sistemici,prima o poi il crollo ci sara'.

Purtroppo devo quotare Proxy...poi ovviamente spero per te che ciò non avvenga!
Comunque potresti aggiungere la nipo.

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
mah...secondo me per ora puo sempre continuare cosi fino a quando (ovviamente speriamo di no , non vedo perche dovrebbe accadere[8)]) non noterà qualche calo d'efficacia...

boldi che ne pensi della pomata diluita?[:)]

ciao!

ilovecapelli

Utente
22 Febbraio 2008
624
1
265
credo che il keto sia importante nella cura x la calvizia,io ho solo usato shampoo a base di questo principio attivo e tutte le volte che non lo usavo x un paio di mesi peggioravo vistosamente.

ilnico

Utente
4 Gennaio 2008
799
2
265
Gibson non vorrei dire: ti bombi di minoxidil e dici che la ricrescita dipende dal ketoconazolo?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,124
8,051
2,015
Beh Ilvo,non credo che con il solo shampoo tu possa aver notato grosse differenze.
Se mi parli risultati sullo stato delle cute,sebo ecc,ti posso dare ragione.

Io nei primi anni di cura(parlo di 10 nni fa'),usavo il Nizoral ogni altro gg,questo per molto molto tempo..
Personalmente effetti positivi sui capelli non li ho notati,altra invece cosa per lo stato della cute.

ciauzz[8D]

pelatinus

Utente
14 Novembre 2008
20
0
15
Ciao,
x il Nico
da quello che ho capito Gibson utilizzava minox già da prima, non ha iniziato di recente.

Se è così il miglioramento lo ha avuto da quando utilizza o il nizoral crema o il serum, lui pensa sia il nizoral crema. Se è così tanto meglio per lui!!!!

Ciao.

boldi

Utente
18 Novembre 2006
1,916
1
615
Kris ma intendi diluirla direttamente in un contenitore oppure prima dell'applicazione a contatto con le mani?
Nel primo caso sarebbe utile aggiungere anche un pò di alcool[;)]! In teoria non dovrebbero esserci problemi.

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
alla prima avevo gia pensato....ma poi non credo che la soluzione fatta in casa sia molto buona..nel senso che non so poi come si mantiene..

nel secondo caso avevo pensato di diluire una noce di nizoral crema con un po di acqua e aloe vera..

poi vorrei aggiungere che 12.20 € sono un po troppi per uno shampoo di 100 ml o forse meno...

ciao!

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
Io credo che tutto ciò che migliori e porti anche alla ricrecita serva pure al mantenimento, quindi non sono daccordo che vedrà un peggioramento avendo sospeso fina!
Nel suo caso al massimo fina manteneva dato che migliormaneti non ne ha visti, in termini di ricrescita e qualità del capello. Se ora invece vede cose positive con queste cura, non capisco perchè dovrebbe peggiorare con la sospensione di fina.
Ricordiamoci bene due cose: l'alopecia è multifattoriale, quindi non dipende solo dal dht, inoltre ad ogni principo attivo un soggetto risponde diversamente da un altro.

gibson

Utente
24 Settembre 2003
464
0
265
raga con fina non avevo bloccato la caduta poi ero passato a duta solo e non ho avuto grossi risultati poi avevo preso insieme fina e duta ma sempre uguale...Io credo che ci siano altri fattori oltre il dht perchè mio padre non era calvo ma stempiato io prima di iniziare le cure ero allo stadio IV della calvizie...Ora sono un III...E con la fina e la duta mantenevo ma cadevano i capelli sempre un IV ero...C'ho combattuto 4 anni con fina duta e minoxidil...Ora non mi cadono come prima non ne trovo sul cuscino da parecchio tempo...Sarà il nizoral pomata sarà il serum sarà il minoxidil questo non lo so ma di sicuro che sto molto meglio