Mia cura e situazione

kylo

Utente
19 Ottobre 2019
98
6
65
Ciao ragazzi sono attualmente in cura con mezza pasticca di propecia al giorno, una pillola di trigan funziona al giorno, due pillole di cystiphane biorga dopo ogni pasto e sedute di prp. Ho quasi raggiunto i 5 mesi di cura. E volevo un’opinione sulla mia situazione attuale, non essendo in grado di valutarmi a pieno da solo, essendo molto severo con me stesso.
ho iniziato tutto non per una forma evidente, ma perché ho iniziato a notare un calo di densità. Mi chiedo prima di tutto a cosa potrei ambire in termini di recupero e soprattutto vorrei capire perché la linea centrale sui miei capelli , appare molto più stretta a capelli sporchi. Va be in generale datemi un parere, grazie.

Capelli puliti

capelli sporchi


ovviamente i capelli li ho aperti io così, pettinati normalmente nessuno sospetta di niente, addirittura il mio barbiere ancora sostiene che io non abbia nessun problema di capelli, se non un capello di base sottile. Mentre il dermatologo mi ha diagnosticato un leggero defluvio androgenetico.
Fatemi sapere
 

kylo

Utente
19 Ottobre 2019
98
6
65
Non mi ha mai diagnosticato aga, e ogni volta che parlo di androgenetica mi dice sempre che non ho alopecia. Però ho defluivo e un presunto calo di densità fisiologico. Boh
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Ma evita di curarti da solo , se non hai mai avuto diagnosi di aga da un tricologo devi prima fare una visita.
 

kylo

Utente
19 Ottobre 2019
98
6
65
Non ho mai pensato neanche lontanamente di curarmi da solo. Forse sono un po’ perplesso che non mi sia stata diagnosticata androgenetica e al contempo io abbia comunque una cura bella accessoriata. Boh..
Detto ciò come vi sembra la situazione
 

kylo

Utente
19 Ottobre 2019
98
6
65
E vi aggiungo che sono stato da due dermatologi , tra cui uno iscritto al sitri, e nessuno mi ha fatto diagnosi di alopecia, ma di leggero defluivo. E entrambi alla mia esplicita domanda, soffro di calvizie? Hanno risposto con un bel no. Vi ripeto sono perplesso tra diagnosi fatta, cura molto fornita avuta. Andrò dal dr gigli a maggio, sarà l’ultimo dermatologo che consulterò, per levarmi ogni dubbio
 
  • Mi Piace
Reazioni: Utente1988

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
ma perche prendi proprio propecia? costa tantissimo , passa ad un generico tipo la biorga formato da 84 compresse, oppure meglio ancora il proscar, dividi ogni compressa in 4 e prendi un quartino a giorni alterni ( cosi sono sempre 0.5mg al giorno)
 

kylo

Utente
19 Ottobre 2019
98
6
65
A me sembra ottima, c'e soltanto la normale scriminatura dovuta alla riga centrale
Ti ringrazio, ci tengo anche a sottolineare che anche io ovviamente ho notato qualcosa di diverso dai miei capelli, sul vertex quando mi metto di fronte a forti luci, si possono notare delle piccole scriminature tra i capelli, evidenziate molto dalla luce, e si può intravedere qualche trasparenza. Mi chiedo le ho sempre avute e ora ci sto facendo caso, o è perché effettivamente qualcosa c’è?
 

kylo

Utente
19 Ottobre 2019
98
6
65
ma perche prendi proprio propecia? costa tantissimo , passa ad un generico tipo la biorga formato da 84 compresse, oppure meglio ancora il proscar, dividi ogni compressa in 4 e prendi un quartino a giorni alterni ( cosi sono sempre 0.5mg al giorno)
Si scusami ho scritto propecia, ma prendo finasteride generica già da un paio di mesi. Grazie comunque del consiglio
 

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
Defluvio é un modo per dire perdita irreversibile del capello, se androgenetico è un modo per dire calvizie, a differenza di effluvio che significa ricambio rapido... Se ti ha dato fina vuol dire la prima. Ma perché?

Le 4 bestie
 
Ultima modifica:

kylo

Utente
19 Ottobre 2019
98
6
65
Defluvio é un modo per dire perdita irreversibile del capello, se androgenetico è un modo per dire calvizie, a differenza di effluvio che significa ricambio rapido... Se ti ha dato fina vuol dire la prima. Ma perché?

Le 4 bestie
Ma perché cosa?
 

kylo

Utente
19 Ottobre 2019
98
6
65
lui ripeto non è stato drastico , e alla mia domanda esplicita soffro di calvizie, ha risposto PER IL MOMENTO NO. E in più gli ho chiesto esplicitamente se riuscirò ad avere questa situazione per altri 10 anni, e lui mi ha detto di non preoccuparmi assolutamente. Non penso di avere androgenetica, o almeno non ancora. Sennò un dottore che è iscritto al sitri, e aveva anche dei certificati di eccellenza del sitri, me l’avrebbe detto chiaramente. Forse sta attuando il metodo prevenire meglio che curare .
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,014
7,231
2,015
Qui la tua storia
Sei una persona ansiosa di tuo,hai sofferto e fortunatamente curato la depressione
Hai una situazione ottima ma sei ancora super agitato.
Metti a confronto
Una foto di Dicembre e queste
Unico modo per capire se sei migliorato o meno senza andare alla ricerca di mille ma o perché
 

kylo

Utente
19 Ottobre 2019
98
6
65
Salve signori oggi sono andato di nuovo a controllo e la diagnosi definitiva è stata che ho avuto un forte tellogen effluvium, che mi ha causato un diradamento uniforme su tutta la capigliatura e che adesso sta rientrando grazie alle cure.
 

mattew23

Utente
21 Febbraio 2015
1,567
295
615
Il tuo dermatologo non mi pare abbia le idee troppo chiare se ti ha prescritto finasteride per un effluvio telogen
 

kylo

Utente
19 Ottobre 2019
98
6
65
Lavo i capelli tutti i giorni, comunque io penso che sia imputabile all’estremo periodo di stress che il mio corpo ha dovuto attraversare un paio di anni fa. Comunque ci sta quello che mi ha detto e mi ritrovo, ho avuto un diradamento uniforme e generalizzato, ma non ho mai notato capelli di bassa qualità, sempre gli stessi ma di meno .
Lavi i capelli ogni giorno o fai uso quotidiano di cosmetici?