mi unisco al gruppo

etty

Utente
4 Settembre 2006
112
0
165
ciao a tutte è da tempo che vi leggo ma non ho mai scritto. Sono una di voi perdo così tanti capelli che ogni volta che li devo lavare sto male dal giorno prima e quando li lavo piango credetemi.Mi sta ossessionando questa cosa, mi sta cambiando l umore, sono sempre stata una persona solare allegra, adesso non ho voglia di fare nulla starei sempre a casa al buio. Che sia un inizio di depressione? Mi rivedo in tanti episodi che descrivete e comunque parlarne con chi ha lo stesso problema fa sentire meno sole.Domani vado a fare le analisi del sangue , spero di combinare qualcosa per ora il dermatologo mi ha prescritto locoidon e adefluvina capsule. Mi vergogno ad usciremi sembra che tutti guardino la mia testa, magari non è vero ma io lo penso. Sono anni che li perdo ma tutto si è sempre risolto con un po di cura, ora è da giugno che cadono copiosamente e sono disperata.Scusate lo sfogo.oggi dovevo andare alla comunione di mia nipote e ho inventato che stavo male per non andare. E' normale tutto ciò? non credo ma non mi sentivo di andare ho solo voglia di piangere. un grosso bacio a tutte.

sara

Utente
19 Gennaio 2005
308
0
265
cara etty,
non sentirti sola..e come vedi siamo in tante ad avere il tuo stesso problema.
Innanzittutto devi stare calma e attendere le analisi e poi se si è sempre risolto si risolverà anche questa volta.
Il tuo derma cosa ti ha diagnosticato??
hai perso volume in questi anni?
Che analisi hai fatto?
Io ti consiglio di uscire e correre alla comunione del tuo nipote perchè stando a casa non risolvi nulla anzi..
Cmq qua ci sono persone favolose che ti sapranno aiutare.
Baci

etty

Utente
4 Settembre 2006
112
0
165
grazie sara per avermi risposto.il derma ha diagnosticato effluvium telogen acuto e pull test positivo, le analisi sono quelle generali in più tiroide, anti dna, e dosaggi ormonali.grazie ancora per le belle parole ciao

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
Ciao Etty, forza e coraggio, aspetta le analisi, postale, e poi troverai la cura giusta! qui tutte siamo nella stessa barca, e cmq. ci facciamo coraggio e da sostegno l'una l'altra, cosa che è molto importante, almeno non ci si sente sole! non ti serve nasconderti, credimi, butti via la tua e basta! e poi mai deludere una bambina! quindi corri da lei, e magari riuscirai per qualche momento (nn dico tanto) a dimenticare questi benedetti capelli, che ci massacrano la testa!!!!! con la serenità tutto è + risolvibile, vedrai!
ciao

mammabu

Utente
7 Settembre 2006
81
0
65
cara etty, non sai quanto ti capisco. all'inizio ho avuto la tua stessa reazione. ma poi mi sono detta: possibile che devo rovinarmi tutta la vita, anche le cose belle che ho, per una cosa che non va come dovrebbe? è mica colpa mia se ho un problema ai capelli! ora esco (quasi) tranquilla. bisogna anche imparare un po' a conviverci.... poi vengono anche i momenti di panico, soprattutto a pensare a possibili evoluzioni future, ma ho imparato che è meglio viverla alla giornata, cercare di curarsi meglio che si può e dissimulare al meglio possibile il problema, tanto per stare più tranquilla in pubblico. ho passato un lungo periodo in cui ero convinta che tutti mi stessero osservando la testa, poi mi sono accorta che era l'esatto contrario: ero io che osservavo la testa a tutti [:D]

complessata

Utente
14 Maggio 2005
635
1
265
etty ormai sara' finita la comunione....com'è andata? ti sei divertita un po'? almeno hai mangiato bene?

per il resto vai dal dermatologo fiduciosa e vedrai che gia' sapere cos'hai e iniziare la cura ti fara' tornare la voglia di uscire.

Poi comincia a frequentare il forum delle donne di ieson che sono tutte belle toste e ogni tanto ci scappa pure qualche battuta tanto per dimenticarci di quegli str.....zoni di capelli che tanto ci ammorbano l'esistenza.

quindi vivi e scrivi qui da noi vedrai che tutto sembrera' meno grigio e il buio lascera' il posto al raggio di sole di una risata...

etty

Utente
4 Settembre 2006
112
0
165
GRAZIE a tutte ragazze orami sento un po meno sola, hai ragione mammabu forse sono io che guardo le teste degli altri è come una fissazione ormai, non sono andata alla comunione ormai era troppo tardi sono appena tornata dal laboratorio analisi sono pronte il tre novembre spero bene, certo devo imparare a fregarmene un po di più perchè questi giorni persi in casa non tornano più devo darmi una scrollatina e col vostro aiuto mi sento già un pochino meglio devo farlo anche per le mie due bimbe meravigliose.grazie a tutte di cuore ciao

greida

Utente
16 Maggio 2005
581
0
265
Ciao etty, come puoi vedere qui siamo in tante e tutte con lo stesso problema. Qui ti capiamo, conosciamo il tuo stato d'animo perchè è anche il nostro!!Quindi sfogati con noi, ci aiuteremo a vicenda a riuscire a superare le nostre paure!![:X]

complessata

Utente
14 Maggio 2005
635
1
265
etty anche tu hai due piccole pesti a casa?

io ho due maschietti di 5 e quasi 3 anni. [:)]

pensa alle tue cucciole quando ti senti giu' e pensa che per ai loro occhi la loro mamma è la piu' bella del mondo....a me il grande me lo dice spesso....mamma sei bellissima...pero' mi piacevi piu' coi capelli lunghi (non gli ho detto che devo fare i riporti e quindi ho bisogno di tagli piu' agevoli [:D])

non passare i giorni in casa....esci e gioca con le tue bambine che si meritano una mamma che sorride [:)]

etty

Utente
4 Settembre 2006
112
0
165
Buongiorno a tutte. siHo due bambine di 11 e sei anni che sono la mia gioia è proprio vero che mi consolano loro quando mi vedono piangere anche se faccio di tutto per non farmi vedere ma qualche volta non riesco. stasera è la festa di hallowen e ho deciso che vado con le bambine le seguo da lontano col buio non si sa mai sono un gruppettino di bambine che vanno di porta in porta a dire dolcetto o scherzetto? a dir la verita non mi piace molto questa festa però esco un po da casa almeno. Sono proprio felice di aver cominciato a chiaccherare con voi e voglio che diventi un piacevole momemto da passare insieme.

cocacola

Utente
24 Gennaio 2005
1,263
0
415
ciao etty e.. benventua tra noi almeno per fare due chiacchiere.-
anche io ho due bimbi di 11 e sei anni e per loro mi faccio forza.-
Almeno qui ci si sente meno sole.-

Cara comply io ho fatto un scommesse col mio grande di non tagliarmi i capelli per due anni perche' a lui non piaccio coi capelli alla soldato jane ma ti giuro che sto facendo una fatica terribile .

Non vi dico i wash test e la fatica per lavare delicatamente i pochi capelli rimasti.

buon hallowen
coca

complessata

Utente
14 Maggio 2005
635
1
265
io ora faccio solo lozione all'idrocortisone estrone progest. tre vv a settimana e integratore di biotina e zinco tutte le mattine.

anche a me questa festa di halloween fa ca....gare

cmq sono grandi le tue bimbe! sono delle signorinelle [:)]

greida

Utente
16 Maggio 2005
581
0
265
Io faccio:
-ferrograd + supradin 1 volta la settimana
-benexol+ lederfolin 1 volta al mese
- locoidon 1 volta la settimana
-lozione con idrocortisone, melatonina ed estrone 3 volte la settimana.
In più è da una quindicina di giorni che assumo pillole di thè verde![:X]

etty

Utente
4 Settembre 2006
112
0
165
ciao a tutte care amiche, allora ho ritirato le analisi diciamo che in linea di massina vanno bene tranne; bilirubina diretta 0,64 e il massimo è 0,20, bilirubina indiretta 2.00 e il max è 0,90 bilirubina totale 2,64 e il max è 1,10. poi sideremia 214 e i valori dovrebbero essere tra 37 e 145, ferritina 25 e i valori da 10 a 160. valori della tiroide normali, ab antinucleo negativo, potassio 4.8 magnesio 1,66.ormone fsh 2.5, ormone lh 1,3, prolattina 36.5, prolattina non attiva 26, progesterone 0.54, 17 beta estradiolo 9,3.(prendo la pillola se piò essere d aiuto), il medico curante he detto che per la sideremia così alta dovrebbe essere una mancanza di una proteina che non ha specificato quale, il ferro secondo lui va bene, e dice che ho una prevalenza di ormini maschili. questa mattina sono andata da un endocrinologo perchè ormai non so più dove sbattere la testa e non mi ha dato alcun beneficio ho speso solo soldi inutilmente sapete quei dottorii che non vedono l ora che tu esca dall'ambulatorio e non ti fanno parlare serenamente? ha detto solo signora deve stare più tranquilla secondo me gli ormoni non c entrano nulla è più un problema immunologico continui con le sue cure e faccia unWASH OUT di almeno due mesi. arrivederci e si è dileguato. sono rimasta li come una allocca, avrei voluto piangere, non mi ha spiegato cosa diavolo è il wash out voi lo sapete (è per caso il wash test di cui parlava coca cola o è un altra cosa?), sono praticamente al punto di prima ci speravo tanto e sono ancora più depressa. Qualcuna o qualcuno di voi sa dirmi qualcosa in più su queste mie analisi? preciso che ora sto prendendo cistidil e la lozione locoidon (ma ho notato che quando la metto mi sembra poi che i capelli cadano di più,) vi prego ditemi qualcosa grazie di cuore a tutte. BACI

complessata

Utente
14 Maggio 2005
635
1
265
intanto ti dico che Wash out non so cosa voglia dire

ma vaffan.... a questo endocrinologo l'avrei detto volentieri in compenso.

io ti consiglio di mandare un'email al dott. Marliani anch'esso endocrinologo. E' di una gentilezza squisita e vedrai che ti potra' dare qualche risposta in piu'.

Un bacio e non ti rattristare [:)]

atrim

Utente
4 Settembre 2006
463
0
265
wash out mai sentito...

il dott. Marliani dice che la ferritina deve esere almeno a 30, quindi forse 25 è un pò bassina... io prendo il ferrograd + supradyn due volte a settimana per integrare...

putroppo di medici così scortesi ce ne sono fin troppi... so come ci sente cara etty... tu vai lì piena di domande ed esci senza aver capito nulla... è terribilmente frustrante... se poi aggiungi che hai pure speso un sacco di soldi...

non abbatterti però!!!

sei già andata da un derma esperto in capelli?

etty

Utente
4 Settembre 2006
112
0
165
cara atrim l ultima derma che mi ha visitato ha diagnosticato effluvium telogen acuto pull test positivo in paziente con storia di efluvium telogen cronico e diradamento del vertice.Ho scritto al dott Marliani ma siccome è la prima volta vi chiedo risponde qui sul forum? non vedo l ora che mi risponda