mi togliete un dubbio sugli olioshampoo?

klopp

Utente
28 Marzo 2009
365
0
265
ho letto positivamente di questi shampoo
http://www.salixalba.it/linee/druide/capelli.shtml

riscontri? sarebbero ok per il mio scopo?

Comunque non ho capito se sono poco normalemnte o molto schiumogeni... grazie.

tamada

Utente
8 Maggio 2006
979
0
265
Druide li ho provati e sono buoni,un pò troppo costosi,di schiuma non ne fanno tantissima ma per me era più che sufficiente per detergere bene i capelli.

klopp

Utente
28 Marzo 2009
365
0
265
Il fatto che facciano poca schiuma mi piace[:D][:D]
Tamada un parere;
Ero a corto di shampoo e ieri ho acquistato un altro retivoil marrone ed uno schultz, quindi per tutta l' estate almeno sono apposto, ma stavo già iniziando ad adocchiare qualche shampoo da acquistare per il periodo non tanto lontano dell' effluvio stagionale.Vista la delicatezza di questo periodo vorrei fare una scelta ad hoc dato che l'anno passato è stata una tortura(ancora non vi conoscevo ed usavo shampacci tipo intesa pour homme[:D][:(!][:(!]).
Per te (e chi altri voglia dire la sua), uno tra il druide vitalità, druide purezza e biokap antidaduta potrebbe essere essere la scelta giusta? e se si quale?
CREDO siano shampoo ok, e con prezzi al limite di quello che sono disposto a spendere.

Inoltre una cosa non mi è chiara; ruotare gli shampoo è consigliabile, ok, ma nel periodo dell' effluvio autunnale (quindi diciamo 3 mesi di fila) è sensato usare sempre lo stesso shampoo di alta qualità, ed in teoria anticaduta?

grazie.

tamada

Utente
8 Maggio 2006
979
0
265
A me è piaciuto molto Druide Vitalità,ha una profumo da sogno,la schiuma che si forma è finissima e lascia i capelli morbidissimi,Quello purezza mi ha convinto poco,esteticamente non ha fatto un buon lavoro.

klopp

Utente
28 Marzo 2009
365
0
265
ok allora opterò per quello e vedremo grazie.

mi piacerebbe sentire pareri anche sul mio ultimo quesito se possibile[:)].

tamada

Utente
8 Maggio 2006
979
0
265
Considerando che lo shampoo non incide quasi per niente nel prevenire la caduta,si può tranquillamente ruotarlo,se è di qualità è tutto di guadagnato per salute dello scalpo!

klopp

Utente
28 Marzo 2009
365
0
265
premesso che spero di non sembrare pedante, e nel caso chiedo scusa.
Se un moderatore me lo segnala apro un topic apposito.

Io chiedevo (visto che un effluvio stagionale dura tre mesi), se la scelta giusta è acquistare SOLO per questo periodo uno shampoo come il vitalità e farci tutto il periodo solo con questo(comprando due confezioni presumibilmente), o se occorra ruotare anche in questo periodo, acquistando chessò un vitalità ed un ecologico-freuqenza.
Normalmente (ovvero fuori effluvio) userei shampoo più economici come lo Schultz ed un altro che dovrò decidere.

Altra cosa poi stop[:D][:D];

ma se lo shampoo per noi maschietti[:D] non è determinante per la caduta, perchè affannarsi tanto nella scelta e pagarli non poco?
Se cambia solo il mero risultato estetico allora tanto vale comprare alcuni da supermercato, da 3 euro per 300 ml...

non voglio essere provocatorio cerco solo di capire, grazie.

tamada

Utente
8 Maggio 2006
979
0
265
Non è detto che pagarlo di più si guadagni in qualità,anzi in molti casi si prendono certe fregature!! quello che conta,almeno nel mio caso,è la qualità degli ingredienti presenti nell'inci e la serietà della ditta che lo produce.Per esempio la TEA NATURA produce detergenti di altissima qualità 100% naturali e li vende ad un prezzo molto competitivo nell'ordine dei 5 euro,quindi basta saper scegliere!

klopp

Utente
28 Marzo 2009
365
0
265
non conoscevo, sembra interessante...fanno schiuma?[:D]

immagino tu li abbia provati entrambi, preferisci druide o tea natura?

tamada

Utente
8 Maggio 2006
979
0
265
Si fanno la schiuma simile a Druide,i tensioattivi dovrebbero essere gli stessi.Tra i due vince Tea Natura per via del prezzo,per il resto si somigliano.

epik

Utente
21 Agosto 2003
38
0
15
L'ingrediente che negli shampoo fa la schiuma si chiama Sodium Laureth Sulfate ed è un prodotto chimico presente nella stra grande maggioranza degli shampoo e alla lunga aiuta a provocare il cancro. Perciò è meglio scegliere shampoo che non fanno schiuma e che non hanno questo ingrediente. Cercate in internet che ne parlano.

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Ciao epick
veramente gli agenti schiumogeni che possono essere inseriti nei prodotti lavanti sono molto più numerosi del solo Sodium Laureth Sulfate e non tutti sono dannosi esteticamente, ne esistono di delicati che possono tranquillamente essere utilizzati appagando le necessità di coloro che non riescono a rinunciare alla delicata schiuma di uno shampoo.
Inoltre mi guarderei bene dall'affermare catastroficamente che utilizzare uno shampoo con sles e sls fa venire il cancro! In rete si trovano una miriade di notizie allarmanti che solo a leggerle fanno venire il panico ma che non hanno alcun tipo di fondamento. C'è stato un periodo in cui giravano solo notizie su questo argomento, puntualmente smentite dall'antibufala.
Una di cui ho memoria è questa:
http://www.attivissimo.net/antibufala/sls/dentifrici_cancerogeni.htm
Diverso è il discorso se si vuole valutare la conferma che può danneggiare esteticamente il fusto del capello o che può essere irritante in alcuni casi e se combinato a determinate sostanze..
Inoltre, tieni presente il tempo di impiego dello shampoo sullo scalpo...lavati pure i capelli con i prodotti generici alternati a quelli più buoni e stai tranquillo [;)]