mi togliete un dubbio sugli olioshampoo?

klopp

Utente
28 Marzo 2009
365
0
265
Ma la schiumosità di uno shampoo (apparte il gusto che può dare a qualcuno), è un difetto?
Perchè gli olioshampoo giocano anche su questo, come se il fatto di non fare schiuma sia un grosso pregio... se così non è allora che vantaggio dovrebbero portare rispetto ad un normale shampoo che fa schiuma?
insomma schiuma si o schiuma no (o non cambia niente) ??!

[:D]

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
perche non crea nessun problema alla cute...ed'è delicatissimo...idrata ecc...è un olio detergente

La mia cura:

-finax 1mg
-minoxidil 5%
-lozione per effluvio
-ginnastica facciale

klopp

Utente
28 Marzo 2009
365
0
265
ok... ma allora perchè si dovrebbe prendere in considerazione (e pagare tanto) shampoo che invece sono schiumogeni?

fedestyle86

Utente
12 Febbraio 2008
286
0
265
Perchè magari hanno altre qualità , come resa estetica etc. .... [8D]

Mummia egiziana, identica a quella che stava esposta ai Musei Vaticani fino a pochi giorni fa...., vendo o scambio con telefonino funzionante

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
lo shampoo è troppo soggettivo.....c'è chi preferisce la salute dello scalpo , chi una detersione profonda , chi idratazione eccc è difficile trovare il migliore...

ciao!

La mia cura:

-finax 1mg
-minoxidil 5%
-lozione per effluvio
-ginnastica facciale

klopp

Utente
28 Marzo 2009
365
0
265
ecco
se io mi accontentassi della salute dello scalpo dato che di chissà quale risultato estetico sostanzialmente me ne frego abbastanza visto che son quasi tutti uguali(parere mio) devo orientarmi verso un olioshampoo o no? o non cambia nulla?
Ho fatto una search prima di aprire l' argomento e non ho trovato nulla del genere, mi pare strano... il farmacista che mi vendette il restivoil mi disse che gli olioshampoo sono SEMPRE più delicati, ma non è che lo prenda come bibbia il suo parere quindi chiedo.
Lui ne era assolutamente convinto... credo fosse in buona fede, poteva vendermi mille altri shampoo schiumogeni cosa gli cambiava.

???

fedestyle86

Utente
12 Febbraio 2008
286
0
265
si prendi pure un olioshampoo sono abbastanza delicati[;)]

Mummia egiziana, identica a quella che stava esposta ai Musei Vaticani fino a pochi giorni fa...., vendo o scambio con telefonino funzionante

klopp

Utente
28 Marzo 2009
365
0
265
boh forse non mi esprimo sufficentemente bene in italiano ahahaha[:D]

per quanto concerne la delicatezza dello shampoo e salute dello scalpo, la domanda è:

la schiuma è un difetto?
Perchè se la risposta è si allora un olioshampoo di qualità è sempre meglio debbo desumere!

Ci sono discussioni ipertecniche in questo forum e persone molto competenti, possibile nessuno mi sappia rispondere a questa semplice domanda?[V]

fedestyle86

Utente
12 Febbraio 2008
286
0
265
si è gia stato detto implicitamente prima [:D]La schiuma è indice che lo shampoo è meno delicato rispetto a uno non schiumoso , quindiiiii se vuoi uno schampoo delicato e non cerchi altre qualità da uno shampoo non farti mille paranoie , prenditi un olioshampoo e sei apposto [;)] Poi come detto prima da Kris i pareri sugli shampoo sono sempre molto soggettivi e spesso discordanti quindi fai le prove e vedi tu cn quali ti trovi meglio e quale prodotto ti soddisfa di più[8D]

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
la schiuma e ti tensioattivi seccano e non fanno bene alla cute..

ciao!

La mia cura:

-finax 1mg
-minoxidil 5%
-lozione per effluvio
-ginnastica facciale

boy87

Utente
16 Ottobre 2006
1,437
0
415
E a livello estetico?
Gli olioshampoo sono paragonabili ad uno shampoo schiumogeno?

So solo che il futuro che mi si prospetta per quanto difficile e pieno di insidie possa essere mi affascina.

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
l'hogia scritto....l'effetto estetico è talmente tanto personale che non si puo generalizzare...

a chi piace i capelli lucidi vira su un tipo di shampoo , chi li vuole soffici su un'altro , chi li vuole leggeri e sgrassati su un'altro ancora....dipende tutto dalla soggettività..

cmq ci sono varie tipologie di olioshampoo...la resa è abbastanza buona...

ciao!

La mia cura:

-finax 1mg
-minoxidil 5%
-lozione per effluvio
-ginnastica facciale

grigna

Utente
17 Luglio 2007
1,036
0
415
Per esperienza diretta (e ne ho provati davvero tanti), il mio capello trae ampio beneficio dagli shampoo molto schiumogeni. Ho i capelli lunghi e mediamente lisci...Da questo punto di vista il Joico K-pak, ma anche Nizoral e Triatop sono ottimi...
Chiaramente parlo di estetica...Ma considera che uno shampoo a mio modo di vedere è più importante per l'estetica che altro...non certo per farti ricrescere i capelli.

Mi faccio i dread?

klopp

Utente
28 Marzo 2009
365
0
265
grigna lo so che gli shampoo non fanno ricrescere i capelli, ma lo chiedo pure a te che ne hai provati così tanti; dando meno importanza al risultato estetico e parlando solo della salute del capello e dello scalpo un olioshampoo è sempre meglio quindi secondo te?

Io attualemtne uso restivoil sebonormalizzante ee il risultato estetico mi soddisfa... se è il top in quanto a delicatezza e salute non cambio più allora... ne trovo un altro da alternargli e amen.

klopp

Utente
28 Marzo 2009
365
0
265
e poi premesso che uno si deve curare integrare ecc ok,
credo il mio post abbia senso... chi è a rischio di caduta capelli deve anteporre certe cose alla resa estetica secondo me.

grigna

Utente
17 Luglio 2007
1,036
0
415
Lo shampoo più delicato che ho provato è senza dubio il Revita. Lasciava i capelli setosi e morbidissimi come quelli dei bambini. Costa caro. Dal punto di vista estetico però ci sono prodotti migliori. Cmq se ti interessa fai un tentativo.

Mi faccio i dread?

fedestyle86

Utente
12 Febbraio 2008
286
0
265
quoto grigna il revita shampoo è veramente delicatissimo [8D]

klopp

Utente
28 Marzo 2009
365
0
265
per curiosità, fa schiuma?
comunque non fa per me, 25 euro minimo per 180 ml è decisamente troppo.

Ad ogni modo a me interessa il discorso schiumogneno classico/olioshampoo più che altro... sarei curioso di sapere se fa schiuma, uno shampoo del genere immagino sia il top che si possa acquistare quindi la forumulazione dovrebbbe essere l' ideale, delicatissima ma detergendo bene.

Per me già col restivoil marrone (250 ml a 13 euro) siamo al limite come prezzi[}:)].

grigna

Utente
17 Luglio 2007
1,036
0
415
Del Ghassoul ho sentito parlare molto bene. Ma proprio della polvere disciolta in acqua e applicata sulla testa come maschera...pare che aiuti anche a mantenere i capelli più puliti a lungo...

Mi faccio i dread?