Mi sorge un DUBBIO

emily

Utente
8 Febbraio 2004
581
0
265
Si parla tanto dello Spiroderm ????
Ma siam sicuri che un prodotto simile può essere utile per l'A.A...????
Il 5% di spironolattone non è un poco alto come valore???
Più che bloccare ...stronca,non si rischia di incorrere in una iposeborrea (non so se esiste) in una drastica riduzzione del sebo fino ad impedirne la crescita del capello o di renderlo talmente secco da farlo cadere????
Mi è sorto questo dubbio...

Chi mi può dare delucidazioni???

Ridurre la seborrea mi sembra logico..ma è logico anche ridurra drasticamente???
 

emily

Utente
8 Febbraio 2004
581
0
265
Si parla tanto dello Spiroderm ????
Ma siam sicuri che un prodotto simile può essere utile per l'A.A...????
Il 5% di spironolattone non è un poco alto come valore???
Più che bloccare ...stronca,non si rischia di incorrere in una iposeborrea (non so se esiste) in una drastica riduzzione del sebo fino ad impedirne la crescita del capello o di renderlo talmente secco da farlo cadere????
Mi è sorto questo dubbio...

Chi mi può dare delucidazioni???

Ridurre la seborrea mi sembra logico..ma è logico anche ridurra drasticamente???
 

emily

Utente
8 Febbraio 2004
581
0
265
Si parla tanto dello Spiroderm ????
Ma siam sicuri che un prodotto simile può essere utile per l'A.A...????
Il 5% di spironolattone non è un poco alto come valore???
Più che bloccare ...stronca,non si rischia di incorrere in una iposeborrea (non so se esiste) in una drastica riduzzione del sebo fino ad impedirne la crescita del capello o di renderlo talmente secco da farlo cadere????
Mi è sorto questo dubbio...

Chi mi può dare delucidazioni???

Ridurre la seborrea mi sembra logico..ma è logico anche ridurra drasticamente???
 

onda

Utente
20 Novembre 2003
390
0
265
Dr.Gigli, è vero che stato lanciato da alcuni utenti del forum ma non ho capito se Lei dà in parte ragione a Emily per quanto concerne la iposeborrea(se esiste!) o no...
Voglio essere più chiaro:
1) Lo spiroderm potrebbe far male SI o NO nell'applicazione su tempie e sola linea frontale?

Grazie
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,883
1,076
2,015
Non so proprio risponderti ma direi proprio di no almeno nell'uso sul visoi per l'acne non ha mai dato problemi.

Saluti
 

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
onda se hai paura di usare la spiroderm inviala a me ti pago in anticipo spedizione e prodotto![:D]
cmq se il tuo farmacista prepara bene il galenico con lo spiro non credo che la spiroderm sia meglio,il risultato dovrebbe essere lo stesso