mi sono stati brutalmente strappati i capelli..

manu85

Utente
25 Novembre 2009
8
0
5
sono una ragazza di 24 anni che ha appena subito un aggressione durante la quale mi è stata strappata violentemente una zolla di capelli all altezza dell orecchio destro.. inutile dirvi che sono disperata.. so che il mio problema non ha nulla a che vedere con calvizia e spero nessuno si offenda se mi sono permessa di partecipare a questo forum.. ma vorrei sapere se il prodotto che mi ha dato il dermatologo secondo voi e gli esperti del sito, è idoneo.. si chiama deltacrin forte.
mi ha detto di frizionarlo sulla zona 2 volte a settimana.. sulla confezione consiglia un uso a giorni alterni.. io penso che lo metterò ogni 2 giorni.. ma funziona? una cute che nn ha mai manifestato particolari problemi, ma che subisce uno strappo del genere quanto può impiegare a ripopolarsi? questo buco bianco in testa andrà via? quando?
spero che qualcuno mi risponda. grazie..

manu85

Utente
25 Novembre 2009
8
0
5
sono una ragazza di 24 anni che ha appena subito un aggressione durante la quale mi è stata strappata violentemente una zolla di capelli all altezza dell orecchio destro.. inutile dirvi che sono disperata.. so che il mio problema non ha nulla a che vedere con calvizia e spero nessuno si offenda se mi sono permessa di partecipare a questo forum.. ma vorrei sapere se il prodotto che mi ha dato il dermatologo secondo voi e gli esperti del sito, è idoneo.. si chiama deltacrin forte.
mi ha detto di frizionarlo sulla zona 2 volte a settimana.. sulla confezione consiglia un uso a giorni alterni.. io penso che lo metterò ogni 2 giorni.. ma funziona? una cute che nn ha mai manifestato particolari problemi, ma che subisce uno strappo del genere quanto può impiegare a ripopolarsi? questo buco bianco in testa andrà via? quando?

manu85

Utente
25 Novembre 2009
8
0
5

manu85

Utente
25 Novembre 2009
8
0
5
un aggressione.. una ragazza con problemi mentali ha avuto una crisi e mi ha strappato i capelli con una violenza sovraumana..non sono riuscita a divincolarmi..è stato un attimo ma tremendo. sono disperata.. ho continui flash del momento e oltre alla brutalità del fatto c è l effetto sul mio corpo che per ora nn andrà via.. sperando che vada via..

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Cara manu,
putroppo il mondo è pieno di matti... cerca di non pensarci più se ti riesce... vedrai che presto quelle immagini svaniranno, certo ora è fresco il ricordo, ma ti assicuro che presto te lo dimenticherai.
Per i capelli ricrescono, certo che ricrescono, ci mancherebbe altro! Altrimenti basterebbe fare la ceretta una volta sola nella vita!!!![:D]
I capelli ti ricresceranno presto, certo ci metteranno un po' di tempo ma magari riesci a coprire la chiazzetta con altri capelli per il momento. Delta crin o meno, ti ricrescono lo stesso, vedi tu se vuoi spendere dei soldi per un prodotto da metterci su...

manu85

Utente
25 Novembre 2009
8
0
5
grazie claudia.. il ricordo credo svanirà a ritmo della crescita dei miei capelli. l equilibrio di una giovane ragazza è così precario e solo ora mi rendo conto di quanto questa chioma rossa sia importante per me. mi sento un mostro. ho già acquistato il deltacrin e spero di averlo messo nel modo e quantità giusta.. e nn ti nascondo che se mi avesse dato altri rimedi per accellerare la cosa li avrei acquistati tutti, nonostante nn navighi nell'oro. se hai qualche altro consiglio da darmi ne sarei felice, anche perchè la mia testa non riesce a quantificare più la parola presto.. il medico ha parlato di 2 o 3 mesi.. ma io ho letto anche di anni.. e la sola idea mi terrorizza.
comunque sia ti ringrazio..

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
cara manu,
ma quanto è grande sta chiazza che ti ha lasciato lo strappo?
Beh certo capisco lo shock, ma insomma, secondo me quella che in una crisi di nervi ti ha strappato i capelli, sta messa molto peggio di te psicologicamente... in fondo a te i capelli poi ricrescono, lei mi sa che ci metterà molto più tempo a rinsavire!
Eh dai un mostro addirittura.... pensa che qui ci sono persone con l'alopecia areata, che di chiazze te ne lascia eccome! e non si sa mica se ricrescono quelli... Dai su che vuoi che sia uno strappo di capelli, poi ricrescono e ti dimentichi di tutto... qui ci son persone che ci combattono da anni!
Ma va, tempo massimo tre mesi e ti ricrescono tutti i capelli! Anzi guarda tra una settimana scommettiamo che vedrai già dei puntini neri sulla cute? Poi conta che crescono di media 1cm al mese quindi se li hai lunghi ci metterai parecchio tempo a pareggiarli. Non serve nient'altro, solo la natura che deve fare il suo corso... in fondo dai son capelli... un'unghia sarebbe peggio![:)] E non ti angosciare che davvero c'è di peggio!

manu85

Utente
25 Novembre 2009
8
0
5
la chiazza sarà grande almeno 3 cm.. e so che ci sono situazioni tremende e chi sta molto peggio di me.
mi dispiace ma nn volevo in alcun modo paragonarmi a persone con problemi o malattie gravi.
ma contro la natura che ci manda una piaga come una malattia si alzano le braccia al cielo.. ci si cura.. si prega.. c è angoscia ma forse una rassegnazione che in me ancora nn è arrivata.
io stavo bene e per colpa di un gesto folle mi ritrovo ad affrontare una situazione del genere. in me c è rabbia e dolore.
vorrà dire che alzerò le braccia al cielo anch io e cercherò una rassegnazione in attesa di un miglioramento. che spero arriverà.. perchè forse in fondo la mia paura è solo quella di rimanere così.

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
dai 3cm si riescono a nascondere mentre ti ricrescono...
Non ti preoccupare, nessun bisogno di alzare le braccia al cielo, i capelli ti crescono sicuramente al 100% garantito!!! Vedrai che tra un po' non ci pensi proprio più.
Purtroppo non ci si rassegna mai se si ha una malattia, credimi. Ti vorrei far vedere delle foto di persone che soffrono di areata, che quindi di chiazze come la tua ne hanno diverse, tanto per farti ridimensionare un po' la paura, ma poi perché rattristarti... Pensa solo che per te è una cosa passeggera, non hai nessuna malattia, è solo un accidente e quindi te ne dimenticherai prestissimo.

manu85

Utente
25 Novembre 2009
8
0
5
è vicinissimo all attaccatura.. poco sopra l orecchio.. proverò con altri capelli
grazie di cuore per la vostra solidarietà

manu85

Utente
25 Novembre 2009
8
0
5
comunque non volevo dire che ci si rassegna alla malattia.. questo non mi permetterei mai.. semplicemente che le cause non dipendono da noi.. e c è un diverso approccio nell'affrontarla. credo. comunque sia grazie

khizanishvili

Utente
31 Ottobre 2009
61
0
65
Ricresceranno tutti... 100%, garantito!!!
Il problema è: quanto ci metteranno per tornare ad una data lunghezza?
Il ritmo di crescita varia dai 10 ai 15 millimetri al mese, se porti i capelli lunghi dovrai aspettare mesi per veder ristabilita la situazione. In ogni caso ti consiglio di assumere Bioscalin Retard per 2 mesi, accelera la ricrescita della chioma e nello stesso tempo ne migliora la qualità [;)]
Sii serena, tieniti lontana da questo genere di persone e.. goditi la vita!

Byebye