Mi sono eliminato da tutti i social.

turop88

Utente
21 Gennaio 2012
936
2
265
Leopoldo, io continuo a consigliarti con il cuore in mano di provare a intraprendere un percorso con uno psicologo. Fatti aiutare. Hai 4 anni meno di me, accidenti. Mi sembra di sentire un uomo di mezza età che si piange addosso perchè non riesce a realizzarsi. Sei giovanissimo, per la miseria!
Non sprecare quelli che sono gli anni migliori della tua vita così.
Io non ce l'ho con te se pubblichi discussioni inutili e insensate su questo forum. Io credo siano un chiaro segno che tu hai bisogno di essere aiutato. Ma lo devi volere tu.

Fatti aiutare e ti sentirai grato a te stesso come mai fino ad ora, fidati. Sei totalmente inerte, mentre puoi essere un fiume in piena se lo vuoi.
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
C.Leopoldo ha scritto:
Ma è questo il punto: nei social non si falsa la realtá, si esprime ciò che si è veramente.


Questo aspetto è relativo: se uno mente agli altri mente per primo a se stesso, inventa ciò che vorrebbe essere e vive una vita virtuale parallela solo che certa gente si è talmente fatta prendere dal personaggio che vive più quella di quella reale. Secondo me il punto è tutto li: molta gente vive praticamente più di virtuale che di reale.

Personalmente non capisco il termine Social Network cos'ha un network di sociale? La socialità è una cosa viva e reale dove puoi sentire le persone. Anche qui sfruttiamo un modo analogo per comunicare e stiamo discutendo ma è un di più a tematiche tricologiche, ci può anche stare ma finisce li. Io onestamente non riuscirei a stare sempre appiccicato a un pc e la mia gioventù/adolescenza l'ho passata truccando moto, ascoltando musica e correndo dietro alle ragazze (cose che faccio ancora adesso tranne che truccare le moto!).

Isolarsi è una cosa bellissima, lo adoro ma dev'essere una scelta mia non imposta dalle mie insicurezze, isolarsi è per me meditare, pregare, riflettere ma amo la vita con tutti i suoi difetti e se anche le persone si capacitassero dei propri e di quelli altrui valorizzando più l'essere che l'apparire forse molti starebbero molto meglio.