Mi sono accorto che c'è qualcosa che non và.

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,163
1,168
615
Magari è un impressione dovuta alle foto ,ma sembri avere la cute infiammata...ho letto che tuo padre ha iniziato ad avere problemi al vertice attorno ai 50 (la calvizie può presentarsi a qualsiasi età) ,in caso mi farei rivedere da un derma competente che ti faccia dermoscopia
 
  • Mi Piace
Reazioni: Diè and proxy

Mattiaccio

Utente
19 Gennaio 2021
20
0
15
Vi ringrazio per le vostre impressioni.
Ogni tanto sembra anche a me di avere la cute infiammata.

Non mi sta seguendo più nessuno. Prendo solo anti DHT e basta.
Seguirò i vostri consigli e cercherò di farmi visitare da qualche medico competente.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,720
7,420
2,015
Si ma dovevi farti seguire già 3 anni fa'!!

Hai perso un sacco di tempo
 

ale84

Utente
7 Novembre 2019
656
396
265
milano
Vi ringrazio per le vostre impressioni.
Ogni tanto sembra anche a me di avere la cute infiammata.

Non mi sta seguendo più nessuno. Prendo solo anti DHT e basta.
Seguirò i vostri consigli e cercherò di farmi visitare da qualche medico competente.
Si ma senza minox non hai ricrescita, i nomi sono i soliti, già che stai prendendo anti dht è un peccato non avere ricrescita.
 

Mattiaccio

Utente
19 Gennaio 2021
20
0
15
Il Minox non lo voglio mettere, tanto e’ solo un pagliativo. Concordo che ho perso tempo ma anche a me non sembra che le cose siano tanto cambiate.
Come detto mi faro’ visitare
 

ale84

Utente
7 Novembre 2019
656
396
265
milano
Il Minox non lo voglio mettere, tanto e’ solo un pagliativo. Concordo che ho perso tempo ma anche a me non sembra che le cose siano tanto cambiate.
Come detto mi faro’ visitare
No le cose non sono cambiate, ma il minox non è assolutamente un pagliativo, ti da ricrescita, non prenderlo e prendere solamente anti dht è uno spreco. In più con il tempo una volta che ti stabilizzi puoi ridurre le applicazioni settimanali.
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

Mattiaccio

Utente
19 Gennaio 2021
20
0
15
Ma io ho letto e riletto e fondamentalmente ne sarei ostaggio praticamente dalla prima applicazione … non mi piace proprio l’idea. E poi ogni giorno l’applicazione. Naturalmente non mi sto lamentando con te, solo che preferirei provare altro prima.
Magari sfiammando la cute…
 

ale84

Utente
7 Novembre 2019
656
396
265
milano
Ma io ho letto e riletto e fondamentalmente ne sarei ostaggio praticamente dalla prima applicazione … non mi piace proprio l’idea. E poi ogni giorno l’applicazione. Naturalmente non mi sto lamentando con te, solo che preferirei provare altro prima.
Magari sfiammando la cute…
Come sei ostaggio del minox sei ostaggio degli anti dht, vai da un bravo tricologo, te lo inserirà sicuramente in lozione.
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy and Velamox

Virgo88

Utente
30 Giugno 2020
40
20
15
Situazione in qualche modo simile alla mia quando mi sono accorto di avere qualche “problema”. Risolti problemi di ansia e stress con percorso terapeutico. Curata e tenuta sotto controllo l’infiammazione del cuoio. Utilizzo di sciampi extra delicati in combinazione con Nizoral blu. Lozione con minox e fina topica (che sta andando a scalare ad ogni controllo, ne rimane pochina in lozione). Ormai anni, mai nessun side. Situazione al momento risolta e stabile.
Intervieni perché non toglie nulla alla tua vita quotidiana (è come usare una crema viso al mattino o alla sera, una routine qualsiasi, se la salti qualche volta non succede assolutamente nulla) ma se tieni ai tuoi capelli sei in tempo per risolvere e mantenere secondo me. Poi ogni caso è differente. È solo un consiglio positivo.
 

gigi86

Utente
1 Agosto 2023
261
68
265
Nel tuo caso quanto ha inciso sul miglioramento a livello del diradamento il risolvere i problemi di stress e ansia?
 

Virgo88

Utente
30 Giugno 2020
40
20
15
Nel tuo caso quanto ha inciso sul miglioramento a livello del diradamento il risolvere i problemi di stress e ansia?
Non lo so. A volte penso che il problema sia stato fondamentale quello o meglio abbia slatentizzato qualcosa che forse sarebbe potuto rimanere così ancora per anni. Credo per sintetizzare sia stato un 50% del miglioramento. Ma è un dato soggettivo senza alcuna prova di riscontro. Più una percezione che altro. Ma sicuramente è una parte importante!
 
  • Mi Piace
Reazioni: ale84

gigi86

Utente
1 Agosto 2023
261
68
265
Perché io ho un pattern simile di alopecia (diradamento diffuso, per fortuna non grave), con peggioramenti notati proprio in concomitanza di periodi particolarmente stressanti.
Lo stress si è praticamente cronicizzato e volevo sapere se con una terapia adeguata possano beneficiarne anche i capelli o se ormai il danno è fatto.
Grazie della tua esperienza.