Mi presento... perplesso e disperato

Edo.1710

Utente
6 Settembre 2025
36
4
15
la trovi in entrambi i link che ti ho indicato sopra
Vista ma sinceramente non ho prestato attenzione, per me da neofita tutte le pipette sono uguali.. e invece non è cosi! Ho rivisto la foto della pasteur e ha una punta davvero sottile se ci abbino anche il veicolo giusto può essere veramente la svolta!
Devo dire che sto vivendo con frustrazione questo nuovo "stile di vita", mi è capitato di non riuscire a farmi lo shampoo un solo giorno perché non ho sentito la sveglia e sono andato in giro con un cappello pieno di vergogna perché sembrava che non facessi lo shampoo da 18 mesi...

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,478
9,115
2,015
Cmq ho scritto una mail a galenici@leson.com, ho fatto bene? Loro potrebbero prepararmi la lozione?
Si ovviamente con ricetta,mi sembra ben spiegato,basta leggere

Edo.1710

Utente
6 Settembre 2025
36
4
15
Raga prima di prenotare la lozione mi date un consiglio? Se la nuova versione con veicolo leson e antiandrogeni la porta da 2,8% di minox a 3% (previa prescrizione medica ovviamente) rischio maggiore shedding?

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
2,304
1,492
615
Raga prima di prenotare la lozione mi date un consiglio? Se la nuova versione con veicolo leson e antiandrogeni la porta da 2,8% di minox a 3% (previa prescrizione medica ovviamente) rischio maggiore shedding?
Ma va'... 2.8 o 3% non cambia nulla. In generale aumentare o diminuire di così poco il minoxidil non cambia nulla, è più una "prassi" tutta italiana per dare l'impressione di personalizzare la terapia.
Abbassare o diminuire del 10% la dose di minoxidil non cambia i risultati.

Edo.1710

Utente
6 Settembre 2025
36
4
15
Mi hanno risposto da farmacia Gualteri dicendomi che per effettuare l'ordine bisogna compilare e sottoscrivere i moduli di consegna domiciliare e privacy, inviarli tramite posta cartacea con l'originale della ricetta in corso si validità (quanto è impegnativo tutto cioʻ).
Quello che non capisco è: pagamento lo faccio dopo che mi hanno dato conferma dell'avvenuta ricezione di posta cartacea?..
Ho chiesto anche a loro ma non hanno ancora risposta alla mail...
Tra costo della lozione, spedizione, posta etc mi viene a fare un botto cmq 🥴

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,478
9,115
2,015
Si parte dalla % più bassa perché molte volte se si è buoni risponditori,si hanno recuperi notevoli
In caso contrario di aumenta,i medici italiani non capiscono nulla
Ad esempio gli Spagnoli per una stempiatura ,danno minoxidil orale 5mg+dutasteride die ,queste cono terapie serie e senza sides!!

Comunque non caduta indotta non è una prassi,te ne accorgi solo se già sei in Effluvio, perché il minox velocizza la crescita
hai detto che hai già letto, ma viene spiegato anche qui

Edo.1710

Utente
6 Settembre 2025
36
4
15
Si si ho letto, ripeto ma non ho visto spiegazioni sulla differenza della eventuale caduta indotta da minox 2% o 3% e minox 5% ad esempio.. (ammesso che ci sia una differenza)
Cmq io non lo capisco proprio questo approccio così soft alla mia età poi.... boh

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,478
9,115
2,015
Si si ho letto, ripeto ma non ho visto spiegazioni sulla differenza della eventuale caduta indotta da minox 2% o 3% e minox 5% ad esempio.. (ammesso che ci sia una differenza)
Cmq io non lo capisco proprio questo approccio così soft alla mia età poi.... boh
C'è spiegato il fatto della "caduta indotta", credilo sia questo il concetto che ti interessa😅
E vorrei capire anch'io come stai messo veramente,ma senza foto è difficile 😬

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
2,304
1,492
615
Sì, ma passare dal 2 al 3% significa aumentare il dosaggio del 50%, passare dal 3 al 5 significa aumentarlo del 67%, così come passare dal 2 al 5 significa aumentare del 150%... E già dal 2 al 5% non è che ci sia chissà che differenza in termini di conta numerica.
Passare dal 2,8 al 3 significa aumentare di meno del 10% la dose, è un incremento che non porterà a nulla di concreto e serve solo a fare credere al paziente che la terapia sia personalizzata.

Edo.1710

Utente
6 Settembre 2025
36
4
15
Ragazzi ero in contatto fino a pochi giorni fa con farmacia Gualteri per la nuova lozione con leson, ho inviato tramite posta cartacea ricetta e tutta la documentazione. Dal tracciamento risulta essere arrivato tutto il 6 ma loro non mi hanno più risposto! Adesso come cavolo faccio che la lozione mi sta finendo?.. devo farmi fare una nuova ricetta alla mia dottoressa che mi prenderà per pazzo e dovroʻ farmela fare nella vecchia farmacia con quel veicolo viscido ed oleoso che mi sta solo torturando la vita... 😩

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,478
9,115
2,015
Ragazzi ero in contatto fino a pochi giorni fa con farmacia Gualteri per la nuova lozione con leson, ho inviato tramite posta cartacea ricetta e tutta la documentazione. Dal tracciamento risulta essere arrivato tutto il 6 ma loro non mi hanno più risposto! Adesso come cavolo faccio che la lozione mi sta finendo?.. devo farmi fare una nuova ricetta alla mia dottoressa che mi prenderà per pazzo e dovroʻ farmela fare nella vecchia farmacia con quel veicolo viscido ed oleoso che mi sta solo torturando la vita... 😩
Ma scusa chiami,non credo non ti risponda nessuno,se loro hanno spedito,il track risulta consegnato,non è che possono rimaterializzare la lozione
Fai presente il problema

Edo.1710

Utente
6 Settembre 2025
36
4
15
Ciao ragazzi! La lozione è stata spedita (ne ho prese 2) e sono in attesa che arrivi..
Ultimamente peroʻ mi sta balendando l'idea di sottopormi anche a mesoterapia con dutasteride, che voi sappiate potrei farla anche se assumo fina oralmente?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,478
9,115
2,015
Non potendo renderci conto della tua situazione è difficile darti consigli

Edo.1710

Utente
6 Settembre 2025
36
4
15
In realtà a me interessava solo sapere se potrebbe esserci interferenza tra fina orale e mesoterapia con dutasteride. Vorrei chiedere di evitare ulteriori riferimenti al fatto che non pubblico foto.
La mia condizione rappresenta per me un tema delicato e personale, e credo sarebbe opportuno rispettare la sensibilità individuale su questi aspetti. Apprezzo il confronto costruttivo nel forum, ma ritengo che l’insistenza su questo punto sia poco rispettosa e possa scoraggiare la partecipazione di chi, come me, vive la propria situazione con difficoltà. Le mie immagini le ha il tricologo; il forum dovrebbe solamente essere un luogo virtuale di confronto tra persone che hanno lo stesso problema, nessuno di noi ha le competenze per interpretare le immagini di un utente e in base a quelle ipotizzare una diagnosi o addirittura una terapia adeguata.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,478
9,115
2,015
-no se non sei ipersensibile,ma ti servirà?
Questo è il punto
Non è insistenza e come comprare una macchina senza prima vederla,tu lo faresti?

Edo.1710

Utente
6 Settembre 2025
36
4
15
Salve a tutti, la cura con il topico sta procedendo (per adesso ovviamente nessun risultato ma so che è presto). Domanda: sto usando l'erogatore spray che mi hanno mandato insieme alla lozione (farmacia Gualteri) e mi sto trovando benissimo ma quanti spruzzi devo fare? Leggevo che 2 ml equivalgono a 20 spruzzate? Ma a me sembra tanto, mi gronda da per tutto...

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,478
9,115
2,015
l'erogatore spray applica circa 0,12ml per erogazione completa: quindi, in ottica di 1-2 ml per applicazione, parliamo di 8-15 erogazioni a seconda dell'area da applicare

• Mi Piace
Reazioni: Edo.1710