mi presento...e faccio una domanda

parisss

Utente
13 Ottobre 2007
25
0
15

Un saluto a tutti, è il mio primo messaggio in questo forumn e sper di non essere off topic. Ho 25 anni ed è qualche mese ormai (non so con precisione, diciamo 6) che perdo capelli, troppi capelli, un sacco di capelli. Quando me li ritrovo fra le mani vedo come i bulbi siano piccolissimi, quasi invisibili rispetto a quando, negli anni passati, potevo osservare un capello magari accidentalmente rimasto impigliato in qualcosa. Ogni shampoo poi è un disastro. Questa settimana finalmente andrò in visita da un dermatologo, che credo mi diagnosticherà un'alopecia androgenetica. Mio padre ha iniziato a perdere capelli verso i 18 anni ed oggi, a 60, ha qualcosa lateralmente e dietro; sulla testa, rada peluria. Suo padre e suo fratello erano uguali. Mio nonno materno, però, ne aveva ancora un discreto numero a 70 anni suonati.
Ho iniziato a prendere minoxidil galenico al 2% senza troppa costanza (diciamo 5gg a settimana) + bioscalin (iniziato un mese fà) + migliorin della cosval. Oggi è finito il bioscalin, e a quanto mi viene da pensare quasi non vale la pena comprarne una nuova scatola. Già mi sto guardando intorno per la finasteride, diciamo che aspetto solo che mi venga prescritta.
Ora la domanda: vale la pena prendere un'altra scatola di bioscalin a una ventina d'euro o la biogenina è acqua fresca?
Ringrazio in anticipo tutti per le risposte e vi prometto di tenervi aggiornati

ciao