Mi date una mano a completare la mia integrazione

sxwuie

Utente
10 Gennaio 2018
30
0
15
Pensavo di prendere da myprotein nac, c, b, d3 e poi mi servirebbe un misto di minerali (ferro zinco rame selenio manganese cromo molibdeno) che purtroppo loro non vendono.

Mi piacerebbe anche rifornirmi di questi in polvere: bardana-tarassaco-calendula-fumaria-equiseto, ortica, echinacea, da sciogliere in acqua calda, esiste qualcuno che venda queste cose?
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Scusa ma al posto di prendere questi integratori separati compra un multivitaminico multiminerale come l'alpha men, per restare su myprotein.
Tutto quello che hai elencato è inserito nel multi.
Se poi compri il multi active woman( che si chiama cosi ma è praticamente simile ad alpha men ) c'e anche il ferro.
il nac meglio della vitaminity o longlife, più comodo in compresse.
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
a mio parere gli integratori andrebbero presi solo in caso di bisogno (ad esempio in casi di carenze documentate dalle analisi oppure come supporto a una dieta carente di alcuni nutrienti come può esserlo una dieta vegetariana o vegana).
 

sxwuie

Utente
10 Gennaio 2018
30
0
15
Sono in effluvio dalla primavera anche di capelli più corti rispetto alle mie lunghezze, non so che pesci pigliare, mai successo.

@simwe9one
Non mi piacciono mica tanto, vitB molto alte, alcune vit non m'interessano, dosi minerali sproporzionate, tutta quell'altra roba aggiunta dai dosaggi minimi, boh...
Se sapessi dove cercare a prezzi competitivi potrei comprare anche altrove, ma non ne ho conoscenza.
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
Sxwuie ha scritto:
Sono in effluvio dalla primavera anche di capelli più corti rispetto alle mie lunghezze, non so che pesci pigliare, mai successo.

andrebbero capite le cause, magari hai una carenza specifica e integrando in generale non la rimetti a posto ma non è nemmeno detto che il tuo effluvio sia legato a motivazioni carenziali. tanto per dirne una: sei vegetariano o vegano? ti alimenti male? hai delle incidenze tipo gastriti o anemie? fai diete particolari?

te lo chiedo perché un effluvio può scatenarsi per più cause o una specifica e se perdura evidentemente perdura anche la causa scatenante.
 

sxwuie

Utente
10 Gennaio 2018
30
0
15
Prendo solo della biotina 10mg con scarsi risultati per il sebo.

Sì, ho una lieve gastrite cronica, anemie e carenze non saprei.