mi consigliate una lozione antiforfora?

mortal

Utente
25 Marzo 2004
1,494
5
415
visto che tratto il problema dermatite vorrei almeno utilizzare degli shampoo con cui mi sn trovato bene almeno dal punto di vista meccanico...a meno che nn siano cosi delicati da poterli applicare dopo il ketomousse?

mortal

Utente
25 Marzo 2004
1,494
5
415
sull'altro forum ho letto qst(anche se passano 2 ore per farlo):
http://forum.salusmaster.com/index.php?showtopic=18452&hl=
l'idea dell'olio d'oliva mi piace,possiedo una ventina di alberi di cui traggo mlt lt d'olio e l'assumerne un cucchiaino al giorno nn può far che bene...
che mi dite del resto immugen...liposkin...crema????
ma nessuno parla di ketomousse???

mortal

Utente
25 Marzo 2004
1,494
5
415
mi avete dato tantissimi consigli su qst problematica,vi chiedo l'ultimo,tra gli shampoo da me mensionati(che siano densi e schiumogeni)quale mi consigliate d'usare come risciaquo alla ketomousse??
ai precedenti vorrei aggiungere anche qst:
Phytopanama
http://www.saninforma.it/Sezione.jsp?idSezione=1300&idSezioneRif=1281
ma mi soffermo mlt sul bioscalin fortificante(nn contiene sles)o sul galenia lipioil che però è meno conveniente per il prezzo:
http://www.saninforma.it/Sezione.jsp?idSezione=1118&idSezioneRif=392

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Caro Mortal
lo shampo Phyto a me è piaciuto abbastanza, soprattutto perchè lascia i capelli molto setosi, tuttavia ho smesso di utilizzarlo perchè alla lunga mi dava l'impressione di seccare gli steli ma per lavaggi non troppo frequenti potrebbe fare al caso tuo!
Tra gli shampoo che hai indicato credo che il Keraclin sia il più adatto al risciacquo della Ketomusse che, fino a quando non proverai, non saprei che effetto può avere su di te!
Quanto all'olio di oliva un cucchiaino al giorno non ti farà male! [;)]

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]

mortal

Utente
25 Marzo 2004
1,494
5
415
grazie ancora cleo,ma il keraclin fa schiuma(ho appena riscontrato che però contiene sles)?hai opinione negative sulla ketomousse?

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Citazione:Messaggio inserito da Cleopatra
Caro Mortal
se il tuo problema è consistente e fastidioso allora ci vuole un attacco mirato e deciso con prodotti specifici. Per le desquamazioni potresti provare ad applicare dell'olio di mandorle dolci alcune ore prima dello shampoo, operazione che potresti effettuare nei giorni in cui hai tempo. Analogamente ottimo l'impiego della Ketomousse ma anche questo prodotto va utilizzato prima della detersione.
Per quanto riguarda gli shampoo, tra quelli che hai elencato sono efficaci sia il Kerium che il Keraclin da alternare a prodotti più delicati. Sicuramente l'ottima salute del cuoio capelluto è la base di partenza per un terreno di crescita ideale della chioma.
Degna di nota, a mio modo di vedere, la nuova lozione antiforfora dell'Oréal (se non sbaglio l'ha nominata anche lulo una volta!) che, a giudizio di chi l'ha provata, è efficace. Daltronde è a base di piroctone olamina! Questo il link (lunghissimooooooo) di riferimento:

http://www.lorealparis.it/Catalog/FicheProduit.asp?idproduit=%7B615BFF62%2D005B%2D42C4%2DA5DD%2D90352E7FAB47%7D&idfranchise=%7B9D1E5E66%2D31C1%2D4C06%2D9757%2DFB5B0598DE82%7D&idobjLien=%7B1CEBD347%2D43AB%2D4C46%2D8CF6%2D87B115086BEE%7D&idobjLienfranchise=%7B29E0CF47%2D9F87%2D4FB6%2DAA59%2DFE58593AAA92%7D&NomMetier=HairCare&lienMetier=HairCare%2Fcheveu%2Easp&SmallPic=%7B99CC31AD%2DBC41%2D44D1%2DA09D%2D42BA96C0CB94%7D

Per il sebo in eccesso potresti effettuare un paio di cicli di integrazione con il lievito di birra o con la biotina..due sostanze sebonormalizzanti!

Un abbraccio

Concordo con Cleopatra, la lozione contro la forfora della L'Oréal è davvero efficace.Io la metto sempre dopo lo shampoo nei punti critici, ed è notevolmente diminuita.Lo utilizzo ogni qualvolta il problem asi riacutizzi.Mi sono invece trovato malissimo con la Kelual Zinc della Ducray: troppo essiccante.

mortal

Utente
25 Marzo 2004
1,494
5
415
grazie danu e cleo naturalmente,
avevo visto proprio pochi giorni fa qst prodotto in un grande ipermercato.ma mi spieghi meglio cm dev'essere utilizzato?nn essendo senza risciaquo nn rimangaono i capelli insuppati o qlcs del genere?è liquida o densa?

danny

Utente
11 Agosto 2005
1,392
0
415
se vai sul sito http://www.mipharm.it/promotion_marketing/ketomousse/ketomousse.htm trovi le informazioni per cm usarla!

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Allora, è un pò più liquida di un gel, lo metti dopo lo shampoo sulla cute e asciughi.A me lascia i capelli perfetti, morbidi e lucenti.

mortal

Utente
25 Marzo 2004
1,494
5
415
danu ma tu che lunghezza tieni dei capelli?io circa 8 cm e ho paura di impiastricciare un pò la testa x qst preferisco qlcs che venga usata prima della detersione,cmq penso di provarla!!!qnt costa e qle shampoo usi prima?
a proposito di elvive l'oreal cm vedete il nuovo shampoo antiforfora?

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Attualmente sugli 8 cm, ma usavo la lozione anche quando li avevo lunghi fino alle spalle, ricci per altro.Non fai nessun pasticcio, tranquillo.Alterno tra restivoil nutritivo(l'ultimo uscito, te lo sconsiglio se hai i capelli grassi) e l'olioderbe alla propoli, per la forfora secca.Comunque la lozione puoi usarla anche 3 ore prima dello shampoo, se proprio non ti fidi.

mortal

Utente
25 Marzo 2004
1,494
5
415
grazie ancora danu,nn mi hai detto il costo...penso di comprarla al limite in base l'esigenza vedo qnd applicarla...
ps:ma la posso applicare anche senza poi massaggiarla?in modo da evitatare al 100% che i capelli si impiastriccino???

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Oh, già che sbadato...allora, costa sui 6 euro.Un leggero massaggi osulla cute devi farlo però.Tranquillo, una volta asciugati non rimane traccia della lozione, fidati.

mortal

Utente
25 Marzo 2004
1,494
5
415
grazie danu.
oggi ho acquistato la ketomuosse(prima devo sciaquarla cn sl acqua e poi fare una passata di shampoo?)che alternerò al triatop
come shampoo avevo ordinato il galenia lipiol,ma nn arriva cosi ho preso il bioscalin fortificante.
e da usare qnd devo fare shampoo veloci l'elvive antiforfora della l'oreal.
ho visto pure la lozione sos antiforfora della l'oreal,esattamente è 5.98 euro.appena finisco la ketomousse userò qst...
grazie

mortal

Utente
25 Marzo 2004
1,494
5
415
ciao a tutti,
ho usato la ketomousse per la prima volta è devo ammettere che applicarla è mlt difficile,specialmente x chi cm me porta i capelli a circa 8 cm...innanzitutto si asciuga subito e sembra di fare uno shampoo a secco...ho anche l'impressione di nn essere riusciuto ad applicare uniformamente su tutto il cuoio capelluto..e nn parliamo dei capelli che cadono..cmq nn so se ho sbagliato qlcs...

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Caro Mortal
non credo tu abbia sbagliato qualcosa, probabilmente devi solo farci un pò la mano essendo un prodotto nuovo. Cmq, per essere sicuro di distribue la mousse su tutto il cuoio capelluto puoi tranquillamente spruzzare una piccola noce sulle mani e distribuirla allargando i capelli così, un pò per volta, copri l'intera zona che ti serve. Dopo averla lasciata agire esegui un normale shampoo.

Un abbraccio e fammi sapere

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Anche altre persone hanno avuto problemi con le prime applicazioni di ketomousse: magari basta farci una ttimo la mano!Io però non l'ho mai provata, non so come aiutarti, so solo che è una spuma.