mi consigliate una lozione antiforfora?

mortal

Utente
25 Marzo 2004
1,494
5
415
vorrei che mi daste un consiglio su una lozione antiforfora che posso usare per il mio problema di desquamazione,sebo e forfora..però ci sono dei punti su cui vorrei puntare:
-lozione da usare solo doposhampoo
-magari(per qnt possibile)asportabile col risciaquo(senza massaggio approfondito intendo(dico questo perkè sn malato nell'essere delicato con la mia cute,mi era stato consigliato il propso cap ma prevede un risciaquo molto intenso per asportarlo e spesso nn si riesce a sciaquare bene).
sul sito saninforma ho visto vari prodotti ma nn so specificatamente quale sia il migliore.attendo vostre risposte...

ps:ma la lozione può essere usata dopo qlsiasi shampoo(vedi triatop e shampoo specifici nel trattamento della forfora)???

mortal

Utente
25 Marzo 2004
1,494
5
415
dimenticavo,il mio problema è la desquamazione del cuoio capelluto ed eccessivo sebo(quando i capelli cadono nel bulbo sono imbevuti di squame e sebo).il mio parrucchiere è convinto che la mia caduta dipenda da qst soffocamento che vi è sui capelli.
la mia richiesta parte dal fatto che se riuscireste a consigliarmi un buono shampoo anti-forfora e antisebo(qnt + denso possibile,no olioshampoo)lo preferirei ma siccome finora ho ottenuto ben poco con gli shampoo vi ha fatto qst richiesta...

ho usato:nizoral,triatop,biomineral 5,dercos antiforf grassa,triderm oil,ephiphane,sebophane,saliker e neutrogena t-gel forte...quindi fate voi.
grazie

mortal

Utente
25 Marzo 2004
1,494
5
415
ho appena dato una lettura agli altri post e ho scelto alcuni shampoo da provare:
-Kerium Anti-Forfora Micro Esfoliante
-Galenia Kerion riequilibrante
-Dermon shampoo Riequilibrante
-Keraclin aboca
-Crinefor biogena

come sono?a voi la scelta...

danny

Utente
11 Agosto 2005
1,392
0
415
se hai molte squame forse è più indicato cm shampoo il nizoral o triatop! un'altro shampoo valido per la dermatite e la forfora è anche il sebiprox! ovviamente questi shampoo sn da utilizzare due volte alla settimana alternandoli con shampoo delicati come il biokap uso frequente! cm lozione ti consiglio la ketomousse! per ulteriori info visita il sito http://www.mipharm.it/promotion_marketing/ketomousse/ketomousse.htm

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Caro Mortal
se il tuo problema è consistente e fastidioso allora ci vuole un attacco mirato e deciso con prodotti specifici. Per le desquamazioni potresti provare ad applicare dell'olio di mandorle dolci alcune ore prima dello shampoo, operazione che potresti effettuare nei giorni in cui hai tempo. Analogamente ottimo l'impiego della Ketomousse ma anche questo prodotto va utilizzato prima della detersione.
Per quanto riguarda gli shampoo, tra quelli che hai elencato sono efficaci sia il Kerium che il Keraclin da alternare a prodotti più delicati. Sicuramente l'ottima salute del cuoio capelluto è la base di partenza per un terreno di crescita ideale della chioma.
Degna di nota, a mio modo di vedere, la nuova lozione antiforfora dell'Oréal (se non sbaglio l'ha nominata anche lulo una volta!) che, a giudizio di chi l'ha provata, è efficace. Daltronde è a base di piroctone olamina! Questo il link (lunghissimooooooo) di riferimento:

http://www.lorealparis.it/Catalog/FicheProduit.asp?idproduit=%7B615BFF62%2D005B%2D42C4%2DA5DD%2D90352E7FAB47%7D&idfranchise=%7B9D1E5E66%2D31C1%2D4C06%2D9757%2DFB5B0598DE82%7D&idobjLien=%7B1CEBD347%2D43AB%2D4C46%2D8CF6%2D87B115086BEE%7D&idobjLienfranchise=%7B29E0CF47%2D9F87%2D4FB6%2DAA59%2DFE58593AAA92%7D&NomMetier=HairCare&lienMetier=HairCare%2Fcheveu%2Easp&SmallPic=%7B99CC31AD%2DBC41%2D44D1%2DA09D%2D42BA96C0CB94%7D

Per il sebo in eccesso potresti effettuare un paio di cicli di integrazione con il lievito di birra o con la biotina..due sostanze sebonormalizzanti!

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Mortal
aggiungo che potresti provare il Vitaoil Bilba azzurro antiforfora che contiene Ketoconazolo ed è trattante ma con leggerezza!

Un abbraccio

mortal

Utente
25 Marzo 2004
1,494
5
415
infatti per ora sto usando il triatop...ma dv acquisto la keto mousse??posso usarla se uso triatop?e con quale shampoo potrei sciaquarla(mi sembra che debba essere delicato???
andrebbe bene il dercos alle bioproteine di grano o il ducray extradelicato??

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Caro Mortal
la Ketomousse la trovi in farmacia..puoi utilizzarla anche con il triatop ma magari alternali ed evita di usare questo shampoo per risciacquarla. Per detergere, oltre al Ducray, puoi pensare alla linea Helan (ottimo quello alle conifere) che, pur essendo degli olio-shampoo, producono una schiuma davvero gradevole..analogamente, se non hai problemi ad acquistare via internet, ti suggerirei il K-max, uno dei migliori tra quelli che ho testato!

Un abbraccio

mortal

Utente
25 Marzo 2004
1,494
5
415
ho fatto un pò di cerca sul problema squame attaccate al cuoio capelluto per cercare di capire come fare...sn arrivato alla conclusione di provare,appena finisco la boccetta di triatop,la ketomousse(nn vorrei fosse difficile risciaquarla come il propso cap)e/o l'olio di mandorle dolci...
nn sono ancora convinto per lo shampoo da usare come risciacquo(m'interessa che sia cremoso e schiumogeno quanto + possibile).

mortal

Utente
25 Marzo 2004
1,494
5
415
grazie danny del consiglio,ma io già sn stato da due dermatologhi ma il problema dermatite nn lo mai risolto...

mortal

Utente
25 Marzo 2004
1,494
5
415
a causa della forte dermatite che sta colpendo il mio cuoio capelluto ho pensato di riapplicare il propso cap(che ancora ho in casa)ma come avevo affermato all'inizio nn fa x me!!!possego cm molti sul forum la sindrome della abbondante caduta e siccome esso dev'essere riasciquato abbondandemente mi ha stressato mlt avendo avuto una copiosa caduta soprattutto al momento dell'applicazione e del risciaquo...alla fine le scaglie sn sempre là e ho anche la sensazione che rimanga della crema sul cuoio capelluto(a proosito sarebbe grave?).a qst punto vorrei capire se mi consigliate l'uso della ketomousse o al limite della kelul zinc,e se avrei gli stess problemi d'applicazione e risciaquo?
grazie e scusate per lo sfogo

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Caro Mortal
come ti ho scritto nel mio primo post per le scaglie prova l'olio di mandorle che con il suo potere lenitivo ti aiuta anche ad evitare l'eccessivo stress. Per quanto riguarda la ketomousse ho l'esempio di una persona in casa che l'ha utilizzata per un pò di tempo e, oltre ai risultati positivi che ha ottenuto, non mi sembra abbia mai avuto problemi di risciacquo essenso solo una morbida spuma (a differnza del Propso Cap che è una crema pastosa). Se hai già constatato che non fa per te forse è meglio che decida di indirizzarti altrove. I residui non sono mai una cosa positiva perchè tendono ad impedire la normale trapirazione della cute!
Per quanto riguarda lo shampoo non stare a crucciarti troppo...l'unica è provare!

Un abbraccio

mortal

Utente
25 Marzo 2004
1,494
5
415
grazie ancora cleo,
in un altro post il dott.gigli mi ha consigliato l'olio di mandorle ma ho pensato che per lo stile di vita che faccio nn posso stare 3/4 ore prima dello shampoo con l'olio in testa,mentre cn la ketomousse in mezzora il gioco è fatto...ma mi chiedevo la applico,sciacquo cn acqua e poi shampoo???
nn so che shampoo usare(magari da frarmacia)usare per il risciaquo...

mortal

Utente
25 Marzo 2004
1,494
5
415
vorrei un parere su qst shampoo da usare come risciaquo dopo ketomousse:
Dercos dermolenitivo
http://www.saninforma.it/Sezione.jsp?idSezione=1284&idSezioneRif=1281
Dercos quotidiano
http://www.saninforma.it/Sezione.jsp?idSezione=1286&idSezioneRif=1281
Keracline delicato(fa schiuma?)
http://www.saninforma.it/Sezione.jsp?idSezione=1293&idSezioneRif=1281
Bioscalin puragen
http://www.saninforma.it/Sezione.jsp?idSezione=7489&idSezioneRif=1281

come alternativa qnd nn userò keto mousse quindi?
kerion,kerium,keraclin???

mortal

Utente
25 Marzo 2004
1,494
5
415
raga vi sembrerò un pò lunatico ma penso di aver trovato qll che userò e soprattutto alternerò:
-triatop
-Galenia kerion
-Ketomousse che risciacquerò con 1 di 2 shampoo con cui mi sn trovato splendidamente(vorrei solo sapere da qlk esperto se ci sn problemi nell'usarli dp il risciaquo del ketomousse:
-Dercos energizzante all'aminexil
-Bioscalin fortificante

e aggiungerò cicli di biotna o lievito di birra..
consigli?opinioni?

danny

Utente
11 Agosto 2005
1,392
0
415
il bioscalin e il dercos cmq nn hanno una base lavante di qualità! danno solo un buon effetto estetico!