Metodo naturale, consigli

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Sto recuperando, ma non miniaturizzati (almeno fin qui), ho appunto una maggiore copertura avendo salvato i salvabili, comunque è vero non ho preso fina e minox e comunque è da anni che non uso cose reperibili solo in farmacia, quindi i risultati recenti sono riconducibili in massima parte a sostanze naturali.

Ciao

MA - r l i n

pak1893

Utente
21 Gennaio 2012
88
0
65
da inizio febbraio sto usando olio di cocco, k-max e semi di zucca e da circa metà febbraio ho smesso il minox (per scelta personale).
Risultato? I capelli cadono molto meno, credo si siano ridotti della metà, considerando che prima me li trovavo sulla giacca o sulla sciarpa ora è raro se ne trovo 2 o 3 in tutta la giornata.
La mia ragazza dice che sono migliorato anche sul vertex (però questa cosa è tutta da verificare), d'altronde i capelli me li sento più belli e più fissati in testa, come se fossero più corposi.

Come shamppo uso quello della bicosmesi tutto naturale anti caduta e lo alterno al selsun.

b4r3

Utente
22 Dicembre 2011
903
2
265
tienici aggiornati pak..anche io stò usando olio di cocco da quasi 3 settimane..primi benefici: riduzione del sebo non indifferente e capelli più corposi..aspettiamo altri 3 mesi per tirare le dovute somme (prendo 2 cucchiaini + k max + b mineral complex)

pak1893

Utente
21 Gennaio 2012
88
0
65
b4r3 ha scritto:
tienici aggiornati pak..anche io stò usando olio di cocco da quasi 3 settimane..primi benefici: riduzione del sebo non indifferente e capelli più corposi..aspettiamo altri 3 mesi per tirare le dovute somme (prendo 2 cucchiaini + k max + b mineral complex)

Stesse sensazioni che ho avuto io, ra l'altro la cura che fai tu è molto simile alla mia..[:D]

Ad uso topico (minox) usi qualcosa?

b4r3

Utente
22 Dicembre 2011
903
2
265
no..avevo deciso di iniziare con il nanominox 2% ma dopo 3 giorni ho smesso per tutta una serie di valutazioni [:D] (non mi è stato nemmeno prescritto dal dermatologo)
..a breve dovrei iniziare topicamente con 0,0049% di Latanoprost..sono curioso proprio di vedere che sorprese può riservarmi (come detto e ridetto diciamo che la situazione è ancora ottimale, motivo per il quale il derma mi ha detto di andare tranquillo e non mi ha neanche prescritto il minoxidil alla prima visita che feci..solamente che io sono un pò paranoico e abbastanza fissato da sempre per quanto riguarda i capelli)

pak1893

Utente
21 Gennaio 2012
88
0
65
Io fissato lo sono diventato negli ultimi anni[:D]

Comunque ci risentiamo presto, le sensazioni sono positive per entrambi e questo è già un buon punto di partenza![8D]

pak1893

Utente
21 Gennaio 2012
88
0
65
dopo un buon periodo nel quale la caduta si era quasi arrestata, dopo circa due mesi e mezzo che uso kmax e olio di cocco, improvvisamente i capelli hanno cominciato a cadere copiosamente. Può essere il cambio di stagione? (ho notato un aumento della caduta proprio in questi giorni)

b4r3

Utente
22 Dicembre 2011
903
2
265
siamo in periodo di effluvio pak quindi probabilmente è quello..in ogni caso ti sei trovato bene con l'accoppiata k max e olio di cocco? in che situazione capillifera ti trovi?

pak1893

Utente
21 Gennaio 2012
88
0
65
si si mi sto trovando molto bene con l'accoppiata k-max-olio di cocco a cui voglio abbinare a breve la ginnastica facciale.
Ho una stempiatura che esiste da quando sono adolescente, e forse si è un pò accentuata negli ultimi mesi (ed è per questo che ho iniziato con k-max-olio di cocco). Il vertex sembrerebbe lo stesso di tre anni fa.
Tu invece?

bourbaki

Utente
28 Gennaio 2012
141
0
165
Visto che qui parliamo di metodo naturale, volevo chiedere una delucidazione su quanto scritto qualche post più in su: si è convenuto che l'utilizzo dell'olio di cocco sia intorno ai due cucchiaini al giorno (cito a memeoria).

Potrei sapere qual è il motivo di una restrizione così precisa sulle dosi? E' solo cautela oppure c'è dell'altro?
Lo dico perché io utilizzo l'olio di cocco da una settimana praticamente al posto del burro, la mattina, sulle fette biscottate. Quanto ne utilizzi francamente non so, ma credo si parli di qualcosa di più di due cucchiaini.
Opinioni?

b4r3

Utente
22 Dicembre 2011
903
2
265
pak1893 ha scritto:
si si mi sto trovando molto bene con l'accoppiata k-max-olio di cocco a cui voglio abbinare a breve la ginnastica facciale.
Ho una stempiatura che esiste da quando sono adolescente, e forse si è un pò accentuata negli ultimi mesi (ed è per questo che ho iniziato con k-max-olio di cocco). Il vertex sembrerebbe lo stesso di tre anni fa.
Tu invece?

Leggermente stempiato (attaccatura leggermente alta da sempre) con vertex ok ancora..abbiamo dunque una situazione abbastanza similare..cmq appena ho tempo posto delle foto.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
La questione dei due cucchiaini è una regola empirica, peraltro dovrebbero valere come un cucchiaio, una decina di grammi quindi. Per l'olio di cocco c'è qualche esperto e fautore dello stesso che raccomanda di non spingersi oltre i 24 g al giorno, comunque per i nostri scopi ne basta molto meno sopratutto se si paragona agli integratori con serenoa che al massimo contengono una punta del cucchiaino in soli acidi grassi.

Ciao

MA - r l i n

pak1893

Utente
21 Gennaio 2012
88
0
65
b4r3 ha scritto:
siamo in periodo di effluvio pak quindi probabilmente è quello..

fino a quando può durare sto periodo di effluvio?

pak1893

Utente
21 Gennaio 2012
88
0
65
qualcuno lo sa fino a quando può durare? fine maggio?
no perchè la quantità di capelli è abboandante, dopo un periodo che era praticamente sparita la caduta...

salvatore84

Utente
16 Dicembre 2010
34
0
15
scusate ragazzi, ho letto un po tutti gli interventi nel 3d, e sono molto incuriosito dai semi di fieno greco (che vorrei affiancare all'olio di cocco e al minox 2% ke sto usando ora): mi consigliate un integratore che abbia appunto questi semi e in più i vari micronutrienti (zinco,rame, vitamine B soprattutto ecc)? ce ne sono a buon rapporto qualità/prezzo?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Non c'è un periodo valido per tutti, si parla in generale di effluvio primaverile, ma molti lo hanno a estate inoltrata. Di solito dura 20 gg, un mese.

Non conosco integratori di fieno greco con tutto il resto (ne ho trovato però uno per cavalli):[:)]

http://www.dallagranamangimi.it/integratori-cavalli.asp?id=43

Ciao

MA - r l i n

salvatore84

Utente
16 Dicembre 2010
34
0
15
Marlin ha scritto:
Non c'è un periodo valido per tutti, si parla in generale di effluvio primaverile, ma molti lo hanno a estate inoltrata. Di solito dura 20 gg, un mese.

Non conosco integratori di fieno greco con tutto il resto (ne ho trovato però uno per cavalli):[:)]

http://www.dallagranamangimi.it/integratori-cavalli.asp?id=43

Ciao

MA - r l i n

e queste capsule di cui parla lo studio postato da un utente nella pagina precedente ? non sono in commercio?

http://www.arcon-international.de/it/studio_clinico--98.html#top

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Non le conosco. Comunque il fieno greco ha il problema che fa emanare un odore che non è gradito da tutti.

Ciao

MA - r l i n

salvatore84

Utente
16 Dicembre 2010
34
0
15
Marlin ha scritto:
Non le conosco. Comunque il fieno greco ha il problema che fa emanare un odore che non è gradito da tutti.

Ciao

MA - r l i n

eh sisi avevo letto anche questo( nel caso di cosa insopportabile sospenderei).

e se voglio qualche intergatore di soli semi di fieno greco che c'è?
queste possono andare bene secondo te?

http://www.bodyspring.com/piante/pagina_tipo.php?id=248