metodo campo

trotter2004

Utente
27 Febbraio 2005
675
0
265
ciao bisse !
Mi ha fatto sorridere la tua risposta , simpatica ... ad ogni modo ... io friziono ...
ma proverò sicuramente il metodo campo ! Basta solo passarlo senza frizionare , massaggiare ?

vincenzo coni

Utente
27 Aprile 2005
2,317
0
615
ahhaha

io non friziono ,lo applico con il cotton fioc e poi quello che rimane lo metto in testa di colpo e passo le dita in tutto lo scalpo

pdmo

Utente
7 Aprile 2005
203
0
165
a me il dottore ha detto di strofinare con il cotton-fiocc stesso mentre lo passo lungo la riga tra i capelli...

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
I realtà basta strofinare mentre lo passi e basta.
Non c'è bisogno di ripassare più volte o massaggiare, in fondo l'importante è inumidire la parte da trattare.

Effettivamente è un metodo un po' noioso, però con un po' di pratica si impiegano circa 10 minuti per tutto lo scalpo e nn si ungono troppo i capelli (e sinceramente è una cosa che mi interessa parecchio). Io riesco a lavarli a giorni alterni, proprio xchè il metodo canpo mi permette di applicare la lozione sulla cute e nn spargerla anche sui capelli!

trotter2004

Utente
27 Febbraio 2005
675
0
265
Ciao Annferri !
Mi rifaccio a quanto scritto
:) basta strofinare mentre lo passi e basta.
Scusa ma mentre lo passo con il cotton fioc ? Cioè le dita non si utilizzano ? Lo massaggio semplicemente con il cottonfioc ?
Thanksss
;-)

stormrider

Utente
27 Febbraio 2005
59
0
65
Anch'io spreco un sacco di lozione con i polpastrelli;non mi interessa lo spreco è solo che invece di metterne 3 millilitri,ne metto di +,circa 5 millilitri!
Praticamente mi lavo i capelli...
Premetto che non ho pruriti e vi chiedo:
secondo voi è dannoso abbondare,sbaglio facendo cosi?
Ah,prima mi dava fastidio l'effetto colla,ora che ho un taglio + corto è ok perchè sembra gel...

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
Non bisognerebbe superare i 2 ml al giorno massimo, quindi 5 mi sembrano davvero troppi. Inoltre è inutile allagare i capelli. xchè è sufficiente inumidire la parte da trattare!

Il cotton fioc è la tecnica migliore! Cmq nn devi strofinare o massaggiare. Inumidisci lo scalpo con il cotton fioc e basta.

vincenzo coni

Utente
27 Aprile 2005
2,317
0
615
5 ???????? ma fa' malissimo.......se e' galenico non c'e' solo il minox,ma altre sostanza e' e' meglio non superare mai le dosi indicate........
Ma questo vale per tutti i farmaci!

stormrider

Utente
27 Febbraio 2005
59
0
65
Marliani mi ha prescritto 3 millilitri 3 volte a settimana.
Dato che non ho molta pazienza, molto minoxidil finisce fra i capelli!
Allora avevo pensato di aumentare la dose, considerando che tanto la lozione utile ,cioè quella che finisce sul cuoio capelluto, sarebbe stata inferiore ai 5 ml,supponendo di sprecare 2 ml tra i capelli.
Sarò + attento d'ora in poi e forse mi convertirò al cotton fioc...
Ciao

stormrider

Utente
27 Febbraio 2005
59
0
65
Chiederò...lo vedo a Dicembre..
Poi mi ricordo che quando ho detto a Marliani che mi annoiavo a dovermi mettere una lozione e che avrei preferito qualche pilloletta,lui mi ha risposto che innanzitutto non mi serviva qualcosa tipo finasteride perchè i miei problemi sono davanti,e mi ha
detto che se anche mi impiastricciavo un po' i capelli,non era un male perchè
(ipse dixit): è fra i capelli che deve andare!

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
si, sul fatto di spo*care i capelli nn c'è problema, ma 5 ml sono davvero troppi!
Già 3 ml nn sono 5!!

Chiedi a lui, ma il metodo campo nell'applicazione del menox è davvero infallibile!!

trotter2004

Utente
27 Febbraio 2005
675
0
265
...provato stamane il metodo campo ed ...effettivamente ... ha ragione annferri ... ci si spo*ca di meno i capelli sono meno untuosi , lungo come percorso ma i capelli sono piu' belli dopo l' applicazione
;-)

stormrider

Utente
27 Febbraio 2005
59
0
65
Ma 5 ml sono troppi anche se uso minoxidil al 2%?
Io non ho mai avuto irritazioni.
Giustamente voi mi risponderete che sono troppi anche perchè nel galenico ci sono anche altre sostanze!
Ciao e buon cotton fioc