metodo campo

pdmo

Utente
7 Aprile 2005
203
0
165
salve a tutti, apllico una lozione con minoxidil e antiandrogeni datami dal dottor campo il quale mi ha consigliato di fare due applicazioni giornaliere da 1ml facendo righe tra i capelli e passando un cotton-fioc imbevuto di lozione. stamattina ho fatto la prima applicazione e, sarà perchè ero abituato a metterlo direttamente sulla cute e quindi a sentirlo in testa, mi sembra di non mettere niente: il cotton-fioc è leggermente imbevuto e passandolo tra i capelli questi non sembrano nemmeno leggermente unti. vorrei sapere se è normale cosi:se nonostante sembri che solo poche gocce tocchino il cuoio capelluto l'applicazione è corretta. grazie

pdmo

Utente
7 Aprile 2005
203
0
165
salve a tutti, apllico una lozione con minoxidil e antiandrogeni datami dal dottor campo il quale mi ha consigliato di fare due applicazioni giornaliere da 1ml facendo righe tra i capelli e passando un cotton-fioc imbevuto di lozione. stamattina ho fatto la prima applicazione e, sarà perchè ero abituato a metterlo direttamente sulla cute e quindi a sentirlo in testa, mi sembra di non mettere niente: il cotton-fioc è leggermente imbevuto e passandolo tra i capelli questi non sembrano nemmeno leggermente unti. vorrei sapere se è normale cosi:se nonostante sembri che solo poche gocce tocchino il cuoio capelluto l'applicazione è corretta. grazie

pdmo

Utente
7 Aprile 2005
203
0
165

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
io stravedo per questo tipo di applicazione(quella con il cotton)e la reputo altamente più corretta di quella manuale,se fatta bene è impossibile eguagliare la precisione di applicazione che si ha con il cotton fiocc!
Adesso ti consiglio 1 cosa:USA I COTTON CON MENO COTONE CHE TRALL'ALTRO SONO QUELLI IN GENERE PIù ECONOMICI!
se tu applichi in totale i millilitri corretti e i capelli non sono unti è un ottimo segno perchè vuol dire che l'hai applicato sul cuoio e non sui capelli sprecando solo lozione!
mi raccomando fai la riga e passa bene sulla sola riga,poi riga adiacente a questa distante non più di un cm e .....vabbè lo saprai ,io quando faccio le righe mi trovo meglio a pettinare i capelli verso avanti.....l'applicazione non è corretta solamente ma è la più corretta!
metti quel che devi mettere in un contenitore.....ah cmq nemmeno io sento la cute unta,io ne metto 1,5ml su tutta la parte anteriore della testa fino al centro(vertex e capo alto no)

pdmo

Utente
7 Aprile 2005
203
0
165
grazie mille, mi ero preoccupato perche prima di campo ero abituato ad inondare la zona trattata, ma visto che mi dici che è bene che i capelli non risultino unti e che bisogna passare il cotton solo sulla riga allora credo di star facendo bene. grazie

neretto

Utente
11 Maggio 2003
266
0
265
Mai applicato la loz. con il cotton-fiocc, ormai da 9 anni uso il contagocce di una piccola boccetta da 33ml.

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
ovviamente la tecnica da me citata è l'ideale per le zone ancora pelose e nella zona anteriore e centrale,sul vertex credo sia impossibile riuscire a passare sulla riga visto che mancano gli occhi dietro!
per fortuna io lì non ho problemi[X]

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
Quoto cibelli, anche io utilizzo la tecnica del Doc Campo (dal quale sono in cura).

Confermo che la cute si inumidisce appena, ma questo non è un problema: considera che non è necessario allagare la parte da trattare, bensì semplicemente inumidirla.

Inoltre puoi tranquillamente bagnare il cotton fioc, anche più volte su ogni singola riga, purchè alla fine riesca a coprire tutta la parte da trattare!

marios

Utente
22 Marzo 2005
42
0
15
Da qualche giorno anch'io mi sono convertiro al metodo cotton-fioc.
E' più laborioso del precedente (contagocce e frizionamento), ma è certa la riduzione di dispersioni di lozione sui capelli, e quindi una maggiore precisione nell'applicazione (tempo complessivo 15 min. circa).
Inoltre, mi sembra che al momento dell'operazione il cotone -oltre ad inumidire di minoxidil il cuoio capelluto- svolga anche una funzione di detersione, riducendo la quntita di sebo presente.

stefania

Utente
25 Ottobre 2004
580
0
265
ma, ragazzi, non aumenta il tempo che impiegate a mettere le lozioni così? Io già col metodo normale, faccio fatica... [|)]

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
i problemi psicologici si creano quando dopo la lozione ti devi vedere i capelli unti e non sai mai se ne hai applicato in maniera uniforme e soprattutto se sul cuoio o sui capelli.....col cotton il tempo è simile ma i risultati a confronto non si possono paragonare....mi spiage non poter dare una spiegazine visiva

dondon

Utente
22 Giugno 2004
1,013
1
415
perche scusa ,prendi una cam la fissi sopra lo specchio del tuo bagno e ci fate vedere sto benedetto modo che a molti pare strano,...

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
d'accordo con te che badare alla fina spezzata o all'applicazione mancata è sbagliato ma sull'efficacia sono d'accordo se e solo se con le dita si riesce ad applicare sulla cute.....ho un amico che se la mette sui capelli e son convinto che se usasse il cotton o anche le dita ma come si deve i risultati sarebbero diversi da quelli che lui cita:a me sto minox non fa nulla!
il cotton è un consiglio specie a chi con le dita non riesce a mettere la lozione,in genere è soprattutto per chi ha zone diradate ma pur sempre folte....

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
Ognuno è libero di usarlo o meno!
Che però permette di applicare il minox in modo uniforme e di lasciare i capelli piuttosto puliti e non unti è fuor di dubbio!!

Poi ognuno scelga, ma questo metodo è il giusto mezzo tra pulizia dei capelli e corretta applicazione!

quasicalvo

Utente
22 Giugno 2003
718
0
265
ma quando si usa il cotton fioc bisogna anche fare una leggera pressione di questo sulla cute,oppure basta solamente passarcelo?

vincenzo coni

Utente
27 Aprile 2005
2,317
0
615
basta passarlo! a me questo metodo stressa,ci faccio giusto le tempie e i contorni e poi getto tutto in testa..
tanto e' li che deve finire