Metodo Campo - Modalità

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
ciao ottobre!
no io uso il MINOXIDIL al 2% e faccio sempre 1 applicazione da 2,5ml!come tu sai un po'di prodotot si disperde,un po'e'assorbito dal bastoncino e un po'viene male applicato,per questo per precauzione applico quel 0,5%in piu'!ma se ho ben capito tu stai usando il MINOX 2,5% su prescrizione di Campo?
grazie mille,ciao.
 

arfire

Utente
12 Agosto 2004
287
0
265
Citazione:Messaggio inserito da ottobreN
Citazione:Messaggio inserito da lebenstraum
-per ARFIRE:ciao arfire grazie!tu hai scritto: Il doc però mi disse che se lo usavo in questa maniera era meglio abbassare la % di minox. M spiegò anke il motivo ma non saprei ripetertelo
ma la percentuale di MINOX va abbassata se si fa 1 applicazione da 2 ml o 2 applicazioni da 1ml?di quanto va abaassata?
secondo me fare 2 applicaizoni al di'e'assurdo,si stressano molto i capelli,sprechi piu'tempo e prodotto.secondo me e'la stessa cosa!vorrei sapere x'Campo dice il contrario!


secondo me campo voleva dire questo....se usi il minoxidil al 5%, tutto in una volta (es. 2 ml), ci possono essere effetti collaterali, con 2 applicazioni meno...mentre con il minox ad esempio al 2,5 % il problema è minore.....questa è la mia interpretazione (anche ricordando che campo preferisce non utilizzare alte %)

Ciao,il dottor Campo disse che era meglio fare 2 applicazioni al giorno da 1 ml. Non vorrei dire stupidagini ma mi sembra di ricordare che il doc parlava di non creare delle discontinuità ma dare una certa costanza alla quantità di minox presente sul cuoio capelluto.
Cioè:
- se applico 2 ml solo al mattino con una alta percentuale tipo 5% creo una specie di picco;
- se invece facessi lo stesso per due volte al giorno ma con 1 ml la presenza di minox sulla zucca sarebbe più costante e senza creare queti picchi;

Il dottore inoltre disse che per limitare questa discontinuità e per attenuare gli sbalzi sarebbe meglio diminuire la percentuale di minox presente se si persiste a volerlo usare 1 sola volta al giorno.

In ogni caso, seguite alla lettera quello che vi dice Campo perchè a me ha risolto tutti i problemi che avevo...
 

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
ciao ottobre e arfire grazie per le vostre risposte.
-ciao arfire
1)senti ma tu usi il MINOX 5%?in questo caso fai bene a fare la doppia applicazione seguendo il tuo ragionamento.tuttavia io uso il MINOX al 2% e faccio 1 sola applicazione anche per una questione di comodita'(fare 2 applicazioni al di'mi farebbe perdere troppo tempo) quindi per il MINOX 2%non so se poi alla fine ci sarebbe questa discontinuita'...
e'piu'forte di me,1 applicazione giornaliera e'per cosi'dire sopportabile ma 2 e'una croce...c'ho provato il primo mese poi mi sono arreso...
2)prima di passare al 5% Campo ti ha prescritto il 2%?
3)dopo quanto tempo di solito Campo fa passare dal 2% al 5%?
grazie mille,ciao.
 

arfire

Utente
12 Agosto 2004
287
0
265
Ciao, anche io uso quello al 2.4 % e come te lo applico una sola volta al giorno (E' na croce metterlo 2 volte al giorno...). Comunque Campo ogni volta che vado oltre a ricordarmi di applicarlo 2 volte al giorno mi diminuisce la percentuale in quanto si stupisce sempre di più della mia situazione.
Figurati che la volta scorsa mi ha tolto la finasteride per farmi passare alla nipononivea. Quindi se la tua situazione migliora non passerai mai al 5%.

Se devo dirti la verità credo che ci ritornerò tra un anno e non tra sei mesi visto che la mia situazione è ritornata come auando avevo 18 anni.

p.s.
Quando andrai dal doc digli che proprio nn riesci ad applicarlo 2 volte al giorno, lui stesso dopo averti fatto il cazziatone, diminuira la percentuale di minox... Salutamelo....
 

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
grazie di tutto arfire!
1)ma ora quanti anni hai?davvero la tua situazione e'ritornata come quando avevi 18 anni?
2)io tuttavia nonostante Campo me lo avesse prescritto non ho mia usato FINA ma solo NIPO.
3)come olioshammpoo ho usato SEBOSKIN,ottimo ma mi seccava molto i capelli.ora figuarati sto usando un sapone non sapone della NEUTROMED e mi trovo benissimo!
ma tu che shampoo usi o hai usato?Campo quale ti consiglio'!
SEBOSKIN era un ottimo olioshampoo(zero prurito)ma mi seccava da morire cute e capelli,per questo io non ho piu'seguito il consiglio di CAMPO e ho cambiato shampoo!
grazie di tutto,ciao.
 

arfire

Utente
12 Agosto 2004
287
0
265
Non ringraziarmi, questo forum è fatto per aiutarci a vicenda. anche io ho fattole stesse tue domande a suo tempo. Cmq:
1)adesso ho 24 anni
2)ho usato per due anni la finasteride
3) prima usavo deltacrin due un giorno si e un giorno no e una volta a settimana uno shampoo di colore rosa e che aveva un buon profumo ma non ricordo il nome. Adesso uso johnson baby shampoo ma di testa mia. Ho deciso così perchè ora porto i capelli lunghi e ci voleva un mare di shampoo per lavarli. Cmq segui i consigli di campo. Ciao ciao.
 

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
ciao arfire ti ringrazio!vedi che anche tu hai fatto di testa tua come me!![:D]
io ho 25 anni,la FINA e'l'unico dubbio che mi assale...la prossima volta che vado in visita mi faro'consigliare da campo se e'il caso di assumere meta'cp di PROPECIA...almeno qualche effetto benefico credo me lo procuri...
1)senti ma il deltacrin te lo aveva consigliato campo?chissa'cosa mi dira'ora che sapra'che sto usando un sapone non sapone che costa 1,80euro e con il quale mi trovo benissimo!
2)la FINA da quando a quando l'hai usata?ti ha procurato qualche effetto collaterale?
grazie,ciao.
 
14 Settembre 2005
435
1
265
Anche io applico il metodo Campo, anche se sinceramente non ho mai calcolato il numero di righe o la distanza in cm tra queste... cmq, volevo chiedervi se anche voi, dopo l'applicazione (singola, 2ml) vi ritrovate i capelli schifosi, cioè ultrasecchi diciamo: io, quando mi pettino dopo il trattamento, ho una densità di 1 capello ogni 3cm quadrati, e il diradamento si nota ancora di più... in pratica dovrei farmi uno shampoo al giorno...
 

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
ciao commissario bellachioma...
1)se ho be capito tu applichi ml al di'?
2)anche io mi ritrovo i capelli come i tuoi...sono molto secchi ma lavo i capelli a giorni alterni.
3)sei in cura da Campo?
grazie mille,ciao.
 
14 Settembre 2005
435
1
265
Ciao Lebenstraum,
sì io faccio una sola applicazione al giorno, 2ml, la sera, e lavo i capelli a giorni alterni. Purtroppo dopo l'applicazione rimangono molto secchi, e ciò fa sì che il diradamento si noti ancora di più, perché ovviamente perdono molto volume. Non sono in cura da Campo, è che frequentando il forum ho letto diversi post in cui veniva spiegato questo metodo per applicare il minox.
Mi pare di aver capito comunque che, capelli secchi a parte, a te il minox ha dato risultati buoni. Io ho 31 anni, lo uso da 1 anno ma non è servito quasi a nulla, e comunque parto da una situazione molto molto più compromessa della tua. Non ho più la densità che hai tu da quando avevo 22 anni, inoltre ho le tempie e il vertex completamente a puttane. Ti auguro una buona domenica! In bocca al lupo per il prosieguo del trattamento!
 

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
ciao commissario bellachioma ti ringrazio!
ti posso capire perfettamente,anche io come te non ho piu'la denista'dei miei 18 anni e i capelli si vede stanno lentamente peggiorando...tuttavia col MINOX va abbastanza bene,nautalmente continuo la cura sperando in risultati migliori...
tu hai provato la finasteride?
spero anche tu possa migliorare la tua situazione complessiva,alla fine con queste cure e'molto importante il mantenimento.
ciao,a presto.
 
14 Settembre 2005
435
1
265
Hola di nuovo Leben,
sì la fina la uso da un bordello di anni, da quando è uscita in Italia praticamente... non ha dato risultati in termini di ricrescita... probabilmente però senza fina e minox sarei diventato completamente calvo già a 25 anni come i miei fratelli maggiori. Non è una gran consolazione comunque, te lo assicuro... è solo una sentenza rimandata di qualche anno...
Stammi benone! E se trovi qualche sgamo per rimediare ai capelli secchi post-applicazione fammi sapere!
 

mcgemmon

Utente
27 Luglio 2006
706
0
265
Scusate ma perchè usate il cotton fioc? Nella confezione non esce un dosatore tipo quello del revivogen lozione?
 

palnet

Utente
12 Aprile 2005
12
0
5
Ciao Ragazzi anche io volevo usare la lozione del dott campo quali sono i prodotti da associare e le percentuali ? , io uso fina da 8 mesi e solo quella ma vorrei usare una lozione dato che le cose stanno peggiorando un pochino , poi credo di soffrire da effluvi frequenti e quindi volevo usare questa lozione per risolvere qualcosina

Grazie a presto
 

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
ciao commissario bellachioma grazie ti tutto!
spero di trovare un rimedio per la tua secchezza,ci dovra'pur essere!
ci teniamo in contatto,hai fatto ben a usare MINOX e FINA.
a prestissimo,ciao!
 

veggente

Utente
7 Settembre 2006
64
0
65
scusate vorrei precisare una cosa che il minoxidil 5% se leggete le istruzioni consiglia di metterlo la mattina 1 millilitro e la sera 1 millitro(perchè non usate lo sprai quello col beccuccio dovrebbe essere il migliore nel mio scatolo cè.. e fate sei spruzzi così dovrebbe essere più sicuro che lo mettete dappertutto,mentre la pipetta graduata a parte prendere un millilitro esatto e risparmiare è quasi impossibile usarla su tutta la testa).La propecia il mio dermatologo mi ha consigliato di assumerla la sera prima di andare a dormire(perchè la sera il corpo umano assimila meglio credo io)io una volta assumevo prodotti dietetici per tre mesi(a me qualche chilo me li fece perdere)e anche li diceva la sera per lo stesso motivo(lo so che non è proprio lo stesso)ma rimane il fatto che la notte il corpo assimila meglio(e poi me lo ha consigliato anche il dermatologo....)
Come diavolo fate a vedere che l'avete messa d'appertutto??E' la lozione più stupida che ho mai usato... sembra che non la metti non si vede ne si sente... ma sul portafoglio si.. almeno la propecia sai che l'hai ingoiata.. le odio le fiale e queste poi sembrano una presa in giro spero almeno funzionino...[X]
 

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
Campo invece consiglia di assumerla la mattina, quando il livello di testosterone è più alto.
Cmq nn penso la questione sia di minore o maggiore assorbimento..