Metodo Campo - Modalità

ottobren

Utente
20 Settembre 2005
120
0
165
Ho iniziato da poco a utilizzare questo metodo per mettere la lozione, e sono ancora un po impacciato...avete voglia di scrivere in dettaglio come lo fate voi ?? [8)][8)]

ad esempio, quante righe facete, come utilizzate il cotton-fioc, quanti ml mettete, etc etc...

ciaoooo [sm]
 

ottobren

Utente
20 Settembre 2005
120
0
165
Ho iniziato da poco a utilizzare questo metodo per mettere la lozione, e sono ancora un po impacciato...avete voglia di scrivere in dettaglio come lo fate voi ?? [8)][8)]

ad esempio, quante righe facete, come utilizzate il cotton-fioc, quanti ml mettete, etc etc...

ciaoooo [sm]
 

ottobren

Utente
20 Settembre 2005
120
0
165
Ho iniziato da poco a utilizzare questo metodo per mettere la lozione, e sono ancora un po impacciato...avete voglia di scrivere in dettaglio come lo fate voi ?? [8)][8)]

ad esempio, quante righe facete, come utilizzate il cotton-fioc, quanti ml mettete, etc etc...

ciaoooo [sm]
 

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
Allora, la cosa è molto semplice. All'inizio è normale che posa trovarti in difficoltà ma già dopo un paio di appliacazioni diventerai un maestro. Se fai un'applicazione al giorno dovrai usare 2 ml di prodotto.

1)Versa il quantitativo desiderato in un bicchiero tipo quello di caffè (io uso un tappo di plastica ma è la stessa cosa).
2)Bagni il cotton fioc nella lozione e poi con il pettine traccia una riga sulla testa.Sposta i capelli in quel punto verso destra o verso sinista, in modo tale da avere la cute visibile e passa il bastoncino sulla zona interessata (preferibilmente due volte).
3) Sposta il pettine a 1-2 cm dal punto precedente e ripeti il passo 2

Questo è tutto. Ti consiglio di versare nel tappo un pò più di 2 ml (tipo 2.5) perchè una piccola percentuale di lozione si perde nel cotton fioc. Spero di esserti stato utile e che la mia spiegazione sia stata chiara.

Ciao
 

ottobren

Utente
20 Settembre 2005
120
0
165
ti ringrazio....
io metto 1 ml due volte al giorno, e mi sono accorto che devo fare 3,4 passate per ogni riga altrimenti mi rimane della lozione...io faccio circa 7 righe.....tu ?
 

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
Con 1 solo ml? A quanto pare riesci ad applicarlo bene. Attualmente non uso il minoxidil. Cmq se riesci a fare almeno 2 righe in più è meglio! CMq credo che vada bene così.
 

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
Io sinceramente nn ho un numero di righe prefissato. Parto dalla destra della testa e poi piano piano inizio fino ad averla inumidita tutta.
Cmq lìimportante è riuscire a farsi bastare la lozione, quindi se con 7 righe riesci a fare tutto, bene così...[;)]
 

erik

Utente
6 Settembre 2004
323
0
265
anche io faccio 7 righe, 3 laterali e quella centrale, sono un tipo meticoloso.. [:D]


2 applicazioni da 1,2 ml al giorno, proprio perchè un pò viene assorbito dal cotton fioc. riesco cmq a inumidire tranquillamente tutta la testa, alla fine passo anche in zona vertex, su frontale e tempie [:)]
 

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
io invece esco pazzo a fare 2 applicazioni da 1ml al di'...Campo mi aveva prescritto la doppia applicazione ma dopo un mese ho desistito e ne faccio solo 1(la sera)da 2ml.
credo che 1 da 2ml o 2 da 1ml siano la stessa cosa.almeno cosi'mi hanno detto qui sul forum!
 

ottobren

Utente
20 Settembre 2005
120
0
165
io per ora faccio 2 applicazioni, fino alla prossima visita da campo (novembre)...poi farò anche io 1 applicazione, perchè non posso uscire con i capelli impiastricciati da 2 applicazioni, sono terribili!
 

arfire

Utente
12 Agosto 2004
287
0
265
Io faccio una applicazione da sempre, anche s e Campo ci tiene particolarmente alla doppia applicazione. Il doc però mi disse che se lo usavo in questa maniera era meglio abbassare la % di minox. M spiegò anke il motivo ma non saprei ripetertelo.
 

gallina

Utente
24 Maggio 2005
91
0
65
ma usate il cotton fioc uguale a quello che usate nell'orecchio!?

scusate ma cn le dita nn fate prima!? cm mai usate il cotton fioc!?
 

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
-per ARFIRE:ciao arfire grazie!tu hai scritto: Il doc però mi disse che se lo usavo in questa maniera era meglio abbassare la % di minox. M spiegò anke il motivo ma non saprei ripetertelo
ma la percentuale di MINOX va abbassata se si fa 1 applicazione da 2 ml o 2 applicazioni da 1ml?di quanto va abaassata?
secondo me fare 2 applicaizoni al di'e'assurdo,si stressano molto i capelli,sprechi piu'tempo e prodotto.secondo me e'la stessa cosa!vorrei sapere x'Campo dice il contrario!
-per GALLINA:con le dita non ci riesco,dipersione di prodotto anche se si fa molto prima!
 

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
anche senza righe l'importante che il coton fioc bagni la cute e ti senti che l'hai sparsa un'po'su tutta la testa
 

kkkkkk

Utente
20 Maggio 2006
159
1
165
io adotto il metodo Campo 3 righe da una parte 3 dall'altra piu quella centrale 7 righe in tutto.... solo ke ora mi si stà diradando il vertex

e nn sò piu quante righe fare!!! farò i quadratini forse ....o i rombi kissà
 

ottobren

Utente
20 Settembre 2005
120
0
165
Citazione:Messaggio inserito da lebenstraum
-per ARFIRE:ciao arfire grazie!tu hai scritto: Il doc però mi disse che se lo usavo in questa maniera era meglio abbassare la % di minox. M spiegò anke il motivo ma non saprei ripetertelo
ma la percentuale di MINOX va abbassata se si fa 1 applicazione da 2 ml o 2 applicazioni da 1ml?di quanto va abaassata?
secondo me fare 2 applicaizoni al di'e'assurdo,si stressano molto i capelli,sprechi piu'tempo e prodotto.secondo me e'la stessa cosa!vorrei sapere x'Campo dice il contrario!



secondo me campo voleva dire questo....se usi il minoxidil al 5%, tutto in una volta (es. 2 ml), ci possono essere effetti collaterali, con 2 applicazioni meno...mentre con il minox ad esempio al 2,5 % il problema è minore.....questa è la mia interpretazione (anche ricordando che campo preferisce non utilizzare alte %)
 

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
ciao ottobre ti ringrazio!
per adesso allora non credo di avere problemi pur facendo 1 applicazione da 2,5ml x'io uso il MINOX al 2%.
ma dalla prossima volta spero mi prescriva il MINOX 5%!
 

ottobren

Utente
20 Settembre 2005
120
0
165
Citazione:Messaggio inserito da lebenstraum
ciao ottobre ti ringrazio!
per adesso allora non credo di avere problemi pur facendo 1 applicazione da 2,5ml x'io uso il MINOX al 2%.
ma dalla prossima volta spero mi prescriva il MINOX 5%!


se col 2,5 ti trovi bene, hai dei miglioramenti (seppur limitati) o cmq un ottimo mantenimento, secondo me meglio che non cambi....penso che non te lo prescriverà, lui preferisce % più basse