Metionina retard

ortego

Utente
11 Febbraio 2005
61
0
65
Ciao a tutti,
potreste dirmi se qualcuno di voi fa uso di questo prodotto ?

http://www.matt.it/Prodotti/Metionina_capelli.aspx#1

cosa vi sembra ?
Rapporto qualita' prezzo mi sembra buono.
E' valido per uomini e donne ?
Ringrazio.
Ortego

csongrad

Utente
9 Settembre 2010
1,299
0
415
la solita combinazione di vitamine e minerali, non fanno male a quei dosaggi ma se non fai analisi del sangue per controllare i valori allora possono anche essere soldi buttati.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,297
3,989
2,015
Milano
Diciamo che se passa Julien te lo sconsiglia solo leggendo il nome...mai sentito parlare di methionine resctriction per la longevità ?[:)]

http://en.wikipedia.org/wiki/Methionine#Methionine_restriction

Ciao

MA - r l i n

magico26

Utente
30 Aprile 2008
1,193
1
415
marlin..leggi qui

PROTOCOLLO RA-BEN: UNA NUOVA STRATEGIA TERAPEUTICA DA ISRAELE

Molto recentemente l'attenzione di alcuni ricercatori è stata sollecitata dai buoni risultati clinici ottenuti nel trattamento dell'alopecia androgenetica da due ricercatori israeliani (Rahmad e Benhaflek), supportati da pareri favorevoli provenienti da altri dermatologi che hanno riproposto questo interessante trattamento.
Si tratta di un trattamento di 6 mesi in cui si introducono progressivamente in sequenza principi attivi privi di qualunque tossicità ma dotati di potente efficacia terapeutica: la terapia, si compone di un'associazione di ademetionina a dosaggi crescenti (unica sostanza presente in tutti i 6 mesi di cura), arginina, melatonina, omega-3 ed omega-6, niponinivea e resveratrolo per os. Per uso topico viene associato nello stesso prodotto minoxidil 5%, spironolattone, SOD, beta sitosterolo. Non sono ancora note esattamente le dosi ma questo protocollo viene segnalato fra le ultime terapie dell'alopecia androgenetica, la più interessante. Si attende che i risultati preliminari vengano pubblicati e condivisi ma, ad ogni buon conto, visto le notizie incoraggianti al riguardo e l'innocuità delle sostanze citate, può essere preso in considerazione.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,297
3,989
2,015
Milano
Ti dirò che qualcosa del genere la sto facendo come cura perché mi hanno dato un integratore con cistina, metionina etc...e io non butto via niente[:)], ma ovviamente non mi illudo. Spesso da Israele pare arrivare la cura decisiva, ma poi non se ne sa più niente, quindi il mio scetticismo resta immutato, anche se molti degli attivi usati sono naturali (ma il beta sitosterolo topico lo si usava qui nel forum anni fa e non mi pare che abbia dato risultati...). Sicuramente è tra le ultime terapie, non so se è la più interessante....piuttosto la fonte da cui hai tratto il tutto quale sarebbe ? E' affidabile ?

Ciao

MA - r l i n