Mesoterapia duta info

ten tigers

Utente
6 Novembre 2016
279
25
265
riuppo questo thread e non l'altro mostruoso da 22 pagine di cui la quasi totalità tutta incentrata su altro...

come sta andando con la mesoterapia di duta? ci sono feedback di qualsiasi tipo?

a me Gigli la proposta qualche mese fa e mi sono preso tempo per riflettere (e anche per valutare la spesa, visto il periodo che stiamo passando)

io prendo già minox 5% con qualche aggiunta (leggera) da circa 5 anni, serenoa 320 da 4 e fina topica sant'antonio da 12 mesi. diciamo che la mesoterapia di duta servirebbe a cercare di chiudere un po' più il cerchio sull'ambito anti-dht, visto che con la cura attuale ci sto giusto mettendo una pezza su quel versante ma seriverebbe di più (la fina orale non posso assolutamente prenderla)
ho il pattern psicogeno e anni fa avevo letto di qualche utente del forum con lo stesso pattern che aveva avuto risultati molto migliori con duta, tanto che ipotizzava ci fosse un qualche tipo di correlazione
 

Emanuele76

Utente
6 Aprile 2020
127
21
165
Milano
Potrei sapere se la mesoterpaia con dudasteride funziona davvero? ho 44 anni e purtroppo mi sto spelacchiando nuovamente dopo 5 anni dal trapianto, gentilmente potreste darmi un feedback sulla soluzione della mesoterapia di dudasteride Grazie mille
 
  • Sad
Reazioni: felafel76
25 Giugno 2020
266
104
265
Allora vi aggiorno sulla situazione.ho fatto fin ora 3 sedute a distanza di 3 mesi l'una dall'altra.
Vertex invariato, migliorata leggermente la qualità dei capelli sulla hair line, ma non la densità. Tempie invariate.
Non saprei se consigliarla o meno,dipende un po in base a ognuno di voi quanto è disposto a investire anche senza avere grossi risultati. Io penso di continuarla in ogni caso perché la mia aga è molto aggressiva e sicuramente aiuterà a rallentare la cosa. La consiglierei a qualcuno che usa fina orale minox galenico è magari non è sufficiente o vuole qualcosa in più ma non come prima arma
 
  • Mi Piace
Reazioni: Emanuele76

Emanuele76

Utente
6 Aprile 2020
127
21
165
Milano
Grazie per la tua testimonianza, credevo fosse davvero efficace da come la descrivono, nel senso di avere risposta tangibile al problema, Io in questo periodo sto cercando info su questa mesoterapia perchè sto perdendo tanti capelli ormai penso mi siano rimasti solo i capelli trapiantati che sono pochini ovviamnwete, comnque io tra qualche mese saranno 45 anni forse per quello la mesoterapia con dudasteride non è efficace? chi lo sa
 
25 Giugno 2020
266
104
265
Grazie per la tua testimonianza, credevo fosse davvero efficace da come la descrivono, nel senso di avere risposta tangibile al problema, Io in questo periodo sto cercando info su questa mesoterapia perchè sto perdendo tanti capelli ormai penso mi siano rimasti solo i capelli trapiantati che sono pochini ovviamnwete, comnque io tra qualche mese saranno 45 anni forse per quello la mesoterapia con dudasteride non è efficace? chi lo sa
I casi sono diversi : se sei messo male non aspettarti il santo graal ma un aiuto come aggiunta ad altre terapie. Ovviamente Sse mi dici che non prendi finasteride orale per me è inutile perché questa roba serve ad andare laddove finasteride da sola non basta ma non può essere una sostituzione
 

Emanuele76

Utente
6 Aprile 2020
127
21
165
Milano
I casi sono diversi : se sei messo male non aspettarti il santo graal ma un aiuto come aggiunta ad altre terapie. Ovviamente Sse mi dici che non prendi finasteride orale per me è inutile perché questa roba serve ad andare laddove finasteride da sola non basta ma non può essere una sostituzione
Purtroppo non uso finasteride orale, quindi vorresti dire che solo la meso di duda non sarebbe efficace insomma questo ho capito
 
25 Giugno 2020
266
104
265
Fina orale A OGGI se sei messo male è la base da li non si scappa. Il resto è completamento. Se poi non vuoi prenderla spero che le ragioni superino l'interesse che tu possa avere nel non perdere i capelli. Detto questo prova a sentire Gigli o chi ti segue e la pratica se magari aumentando la frequenza delle sedute possa dare giovamento al netto del non uso di finasteride.
 
  • Mi Piace
Reazioni: Emanuele76

Emanuele76

Utente
6 Aprile 2020
127
21
165
Milano
Maaa comunque in molti che ho contattato parlo di chi sia sottoposto a meso di duda ne parla bene, forse non mi hanno detto che sotto loro usano anche la combinazione con fina in gel o orale, forse per quello avranno avuto risultati dalla mesoterapia con duda?
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

Emanuele76

Utente
6 Aprile 2020
127
21
165
Milano
Visto e considerato che non posso e non voglio prendere la finasteride sistemica, sapreste dirmi quali dei due potrebbe essere ottima per il mantenimento dei capelli attuali:

Secondo Voi quale sarebbe più efficace per via TOPICA:

Dutasteride 0,1% + Minoxidil 5%

Finasteride 0,25% + Minoxidil 5%

Grazie ancora nel rispondere
 

Emanuele76

Utente
6 Aprile 2020
127
21
165
Milano
Funziona che quando vai alla visita gliene parli, e fissate un appuntamento. Il prezzo te lo comunico in privato poiché non sono qua per fare pubblicità a Gigli che per altro non ha alcun bisogno.
La pratica è veloce, circa 10 minuti, o forse anche meno dipende dalle aree da trattare io dato che ho un diradamento diffuso ci sono voluti 10 minuti
Dolore praticamente 0, sia nel mentre che dopo.
Per quanto riguarda i risultati il dottore ha detto 6 mesi si inizierà a vedere qualcosa.

Ciao ti chiedo scusa se ti domando, ma a distanza di oltre un anno posso chiederti se la mesoterapia di dutasteride è efficace? sei andato da Gigli? grazie mille perchè anch'io sto valutando
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,883
1,076
2,015
E' una terapia ancillare da unire a una cura di base
non si esegue da sola
saluti
 
Ultima modifica da un moderatore:
  • Mi Piace
Reazioni: Emanuele76
A

angelword77

Visitatore
riuppo questo thread e non l'altro mostruoso da 22 pagine di cui la quasi totalità tutta incentrata su altro...

come sta andando con la mesoterapia di duta? ci sono feedback di qualsiasi tipo?

a me Gigli la proposta qualche mese fa e mi sono preso tempo per riflettere (e anche per valutare la spesa, visto il periodo che stiamo passando)

io prendo già minox 5% con qualche aggiunta (leggera) da circa 5 anni, serenoa 320 da 4 e fina topica sant'antonio da 12 mesi. diciamo che la mesoterapia di duta servirebbe a cercare di chiudere un po' più il cerchio sull'ambito anti-dht, visto che con la cura attuale ci sto giusto mettendo una pezza su quel versante ma seriverebbe di più (la fina orale non posso assolutamente prenderla)
ho il pattern psicogeno e anni fa avevo letto di qualche utente del forum con lo stesso pattern che aveva avuto risultati molto migliori con duta, tanto che ipotizzava ci fosse un qualche tipo di correlazione
ti confermo che con la psicogena e soprattutto la dupa come ha detto De Freitas in una intervista funziona molto meglio la duta. Io l''ho usata per dieci anni a dosaggio ridotto due compresse a settimana e proscar diviso a metà tre giorni a settimana. Alla fine causa sides ho duvuto smettere e passare alla duta e fina topica in lozione pù lozione antiandrogeni. Cura cara e difficile da fare. Attendo un riequilibrio ormonale per tornare alla sistemica a basso dosaggio. Faccio anche la duta in mesoterapia una volta al mese.
 

Emanuele76

Utente
6 Aprile 2020
127
21
165
Milano
Potrei sapere che prezzi applica il Dottore Freitas per sessione di dutasteride? Ma poi è davvero efficacia questa meso di dutasteride secondo il vostro onesto parere? Grazie mille
 

lupo

Utente
10 Febbraio 2005
1,228
27
415
meglio di niente c'è...ma è stato ampiamente detto sopra che è preferibile fina sistemica che dura topica.....per me dura topica va bene se hai fatto un trapianto di capello e vuoi conservarli il più possibile senza usare fina, ed in aggiunta a lozione.Cosi come se non usi fina per problemi che ti da, è meglio di integratori di saw palmetto e compagnia varia che fungono da anti dht.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,909
7,205
2,015
Potrei sapere che prezzi applica il Dottore Freitas per sessione di dutasteride? Ma poi è davvero efficacia questa meso di dutasteride secondo il vostro onesto parere? Grazie mille
Ma veramente andresti a fare il viaggio della speranza per duta in meso??
Vai da Gigli al massimo