Melograno ed estradiolo

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Guarda un po' qui Young:

http://www.natsabe.it/catalogo/scheda.asp?ID=8018848000603

ma lo trovi anche a meno (è 1/4 di litro, 250 ml).


Ciao.[:)]
 

cleopatra

Moderatore
10 Agosto 2004
7,340
36
1,415
Carissimo Marlin
come sempre sei preciso e puntuale ed io non posso far altro che ringraziarti...
04.gif


Sicuramente in mancanza di olio di melagrana puro questo non mi sembra una cattiva idea...

Ho datto un'attenta occhiata alla linea tricologica della OMHARI e mi ha particolarmente incuriosito il balsamo - latte rinforzante al fieno greco anchè perchè era una pianta che gli egiziani sfruttavano per il suo potere antielmintico (contro i vermi!) ed afrodisiaco...
Ho così fatto un pò di ricerche ed ho trovato un paio di articoli interessanti...ve li posto se avete voglia di darci uno sguardo!

http://www.anagen.net/greco.htm

http://www.cento-fiori.it/pag.schede/EFG/fienogreco.html

Tu cosa ne pensi?

Un abbraccio
Cleop...[:)]

Caro young
se vai in profumeria o in erboristeria troverai molta scelta relativamente all'olio di lino...ci sono delle buone offerte!!!

Caro Campione
so benissimo che sei pimpante di tuo e questa tua caratteristica è trascinante...sei come il Vesuvio: un vulcano in piena eruzione!!!!
39.gif

Smack
Cleo...[:)]

 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Cara dolce Cleop, quella lozione da massaggio non ti sembra una cattiva idea ? Io non credo che sia quello che cercavamo; è olio di senape nera con pezzi di melagrana, ma allora ci metto poco a fare qualcosa di simile a casa con delle melagrane, magari affondate in olio di lino o di borragine !

Ho chiesto ai tedeschi quanto costa l'olio puro di melagrana e costa veramente tanto, lo importano dall'Uzbekistan, mentre tutti gli altri prodotti di melagrana li importano dall'Italia ! Non è una presa in giro ? Forse, se il dollaro continua a scendere, lo comprerò dagli americani. Comunque è un olio che costa tanto come costa tanto quello di vinaccioli, dal momento che ci vogliono tantissimi semi per averne qualche goccia.

Tuttavia in India te lo tirano dietro e lo usano anche in cucina, i semi secchi si chiamano Anardana, ma spesso viene chiamto così anche l'olio. Adesso proverò con i ristoranti etnici indiani, qui a Milano ve ne sono diversi.[;)] (So anche che a Napoli vi è un negozio di cose esotiche che vende questi semi secchi).

Per quanto riguarda il fieno greco sapevo delle sue propietà, ma mi sembra di poter dire che la melagrana ha, per quanto riguarda gli ormoni, una marcia in più, dalle saponine infatti si ricavano gli ormoni di sintesi dopo alcuni procedimenti (è roba per super-Dep[:D]), mentre nella melagrana sono già belli e pronti.

Bacioni.

MA - r l i n





 

youngman

Utente
12 Settembre 2004
651
0
265
mi raccomando marlin continua su questa strada, sei la punta di diamante della nostra ricerca anti-calvizie !!!!![:)]
 

cleopatra

Moderatore
10 Agosto 2004
7,340
36
1,415
Ops… bacchettata dal maestro Marlin… mi cospargo il capo di cenere e mi ritiro a meditare!!!!

A parte gli scherzi…
Carissimo Marlin
sinceramente so che non è quello che stiamo cercando io e te ma non avendo una precisa “indicazione” del prodotto non mi era sembrato male nei casi in cui non fossimo riusciti a reperire l’olio di melograno puro!
Adesso che mi ci hai fatto riflettere…capisco bene!!!!!![:D]

Certo che è una presa in giro… a volte si “affrontano” giri pazzeschi per acquistare prodotti che si potrebbero facilmente reperire “sotto casa”!!!! Il mercato americano è sicuramente il più vasto e completo, per cui comperare da loro è l’ideale…soprattutto ora che il cambio ci favorisce!

Il giro di ristoranti etnici non è niente male… si può approfittare per una romantica cena a due!!!![;)]

Riguardo il “fieno greco” mi incuriosiva (pur conoscendo già le sue proprietà!) più che altro perché non ho mai usato un prodotto per capelli che lo contenesse!

Ti abbraccio e teniamoci in contatto!
Cleop…[:)]
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Cleop come posso permettermi di bacchettare una Mentor, ancorché neo- ?[:)]

Quel prodotto ayurvedico può essere d'interesse per rassodare la pelle, ma sui capelli non so (magari fa miracoli), sarebbe comunque una deviazione rispetto alla nostra ricerca.

Il problema dell'olio di melagrana è che in Italia a nessuno è venuto in mente di far seccare i semi e spremerli come fanno in oriente (e in USA)[:)]

Ho contattato però uno specialista in prodotti orientali e ha detto che me lo cerca e mi sa dire qualcosa la prossima settimana.
Non sarei andato al ristorante indiano per una seratina, ma sarei passato di giorno nelle cucine (di quelli più scassati, quelli di lusso non ti fanno entrare) a chiedere. Che romantica che sei ! [:)]

Tanti baci.

MA - r l i n

 

cleopatra

Moderatore
10 Agosto 2004
7,340
36
1,415
Caro Marlin
certo che puoi permetterti di bacchettare un mentor...anche perchè prima di arrivare alle tue conoscenze il mentor in questione (alias IO!) dovrà veder passare tantissima acqua sotto i ponti!!!![:D][:D][:D]

Grazie per avermi definito romantica...in effetti lo sono molto![:I][:I][:I][:I]

Sai pensavo di approfittare delle ricerche per passare una deliziosa serata in un locale etnico!!!! vabbè..vorrà dire che mi farò servire il pranzo in cucina direttamente dallo chef!!![;)]

Un abbraccio ed hai prossimi aggiornamenti...dovrà saltere fuori quest'olio prima o poi!
Cleop...[:)]
 

youngman

Utente
12 Settembre 2004
651
0
265
quanto costa l'olio di borragine, è il più completo, voi da dove lo comprate ?


[?][:D][?][:D][?][:D][?][:D][:O][?][:D][?][:D][?][:D][?][:D][?]
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Young, io non l'ho mai comprato, ma se vai dal pazzo anni quaranta fitoterapeuta, c'è l'ha di sicuro. Diciamo che più che il più completo è quello che ha la maggior quantità di acido linolenico (circa il 20%).


Ciao[:)]

MA - r l i n