Melatonina..che ne pensate?

rapa

Utente
15 Ottobre 2004
526
0
265
ciao a tutti!!!!!!1che ne pensate della melatonina a uso sistemico prima di andare a nanna?dicono che oltre a conciliare il sonno aiuti ad aumentare i capelli in fase anagen!!!!!!!

rapa

Utente
15 Ottobre 2004
526
0
265
ciao a tutti!!!!!!1che ne pensate della melatonina a uso sistemico prima di andare a nanna?dicono che oltre a conciliare il sonno aiuti ad aumentare i capelli in fase anagen!!!!!!!

rapa

Utente
15 Ottobre 2004
526
0
265

rapa

Utente
15 Ottobre 2004
526
0
265

firefox

Utente
2 Agosto 2004
647
1
265
Per uso topico aiuta anche per il sonno ?

Mi sembra strano, perché ciò significherebbe un notevole impatto al livello sistemico.
Comunque se è così mi faccio preparare subito una lozione!

youngman

Utente
12 Settembre 2004
651
0
265
per via orale, nessuno ha mai parlato di melatoniana sui capelli.
La melatonina regola il sonno e la veglia, dovrebbe avere tantissime funzioni indispensabili all'organismo ma non è affato sicuro quello che dice l'articolo sulla totale innoquità della melatonina ad alte concentrazioni o addirittura eccessive.
http://www.anagen.net/mela.htm

firefox

Utente
2 Agosto 2004
647
1
265
Ooops. Ti chiedo scusa Rapa. Ha ragione: parlavi di sistemico...
Ma dopo una giornata come oggi, non ho nemmeno letto, ma solo associato la melatonina alla lozione F.Web

So anch'io che è pericolosa e poco sperimentata in quantità non strettamente omeopatiche (o cure alternative, tipo Di Bella).
Sorry.

rapa

Utente
15 Ottobre 2004
526
0
265
nn ti preoc fire fox..e anche tardi...una compressa da 3 mg nn so che effetto abbia sui capelli..sicuramente migliora la qualita del sonno e quindi a parita di ore si riposa meglio!puo essere gia un buon motivo per assumerla...[;)]

cleopatra

Moderatore
10 Agosto 2004
7,341
37
1,415
Ragazzi
leggete questo articolo del SITRI sulla melatonina!

http://www.sitri.it/melatonina/melatonina.html

In quest'altro si evidenziano i risultati di uno studio basato sull'utilizzo di melatonina topica da parte di donne con alopecia androgenetica o alopecia diffusa.
Dopo sei mesi di trattamento si è riscontrato un aumento delle percentuali dei capelli in anagen e Questo è stato ancor più evidente nei tricogrammi occipitali nelle pazienti con alopecia androgenetica e nei tricogrammi frontali nelle donne con alopecia diffusa.

http://www.sitri.it/melatonina2/melatonina.html

Un abbraccio
Cleop...[:)]

rapa

Utente
15 Ottobre 2004
526
0
265
gli studi sono stati fatti solo sulle donne...ad uso topico e nn sistemico e nn hanno dato risultati significativi a livello frontale....[V]

youngman

Utente
12 Settembre 2004
651
0
265
la melatonina se può essere pericolosa lo può essere solo in dosi elevatissime, tipo quelle richieste dalla terapia Di Bella, ma è tutto da verificare

cleopatra

Moderatore
10 Agosto 2004
7,341
37
1,415
Caro sirio
la melatonina neutralizza gli effetti dello stress e rallenta il declino graduale del sistema immunitario che lo accompagna...di conseguenza sicuramente un contributo lo da...
[;)]Tuttavia non è consigliabile assumerla se non è necessario!

Un abbraccio

sirio84

Utente
21 Agosto 2004
65
0
65
Citazione:Messaggio inserito da Cleopatra
Caro sirio
la melatonina neutralizza gli effetti dello stress e rallenta il declino graduale del sistema immunitario che lo accompagna...di conseguenza sicuramente un contributo lo da...
[;)]Tuttavia non è consigliabile assumerla se non è necessario!

Un abbraccio

sei sempre gentilissima cleopatra :)
Si immagino anche io che assumerne cosi non faccia bene...cmq intendevo che forse i benefici li dava in quanto faceva calar lo stress

[;)]

rapa

Utente
15 Ottobre 2004
526
0
265
io la assumo poco prima di dormire sl per riposare meglio...mi sembra appunto di riposare meglio,ma bisogna vedere se perche particolarmente stanco o se la melatonina funziona...e 3 giorni che la assumo...

nanni

Utente
16 Luglio 2003
407
0
265
x youngman: mia madre fà la cura Di Bella e prende alte dosi di melatonina e stà benissimo. Chi te l'ha detto che è pericolosa? Credo che solo chi ne ha avuto esperienza possa fare certe affermazioni.

youngman

Utente
12 Settembre 2004
651
0
265
ti riporto l'esperienza del mio erborista farmacista che ha assistito alla cura di una paziente con problemi epatici e che dopo una lunghissima terapia a base di melatonina ha visto la donna risolvere i disturbi al fegato e ammalarsi di leucemia, morendo poco dopo. Ora lui continua a vendere la melatonina ma consiglia dei periodi di sospenzione abbastanza lunghi, cmq io penso che sia ancora tutto da verificare.