meglio serenoa o semi zucca+latte cocco?

ash

Utente
12 Febbraio 2014
714
0
265
Salve a tutti!
Probabilmente una discussione del genere è già stata aperta ma vorrei sapere da voi se per la questione dht e capelli sia meglio un integratore di serenoa o la combinazione latte cocco +semi zucca ?
qual'è piu efficace?
Lo chiedo perchè ultimamente a forza di mangiare latte cocco e semi zucca mi viene la nausea! eppure uan volta li mandavo giu come niente[xx(]
Quindi se potessi sostituirli con la serenoa sarebbe meglio[:)]

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
Con cocco e semi si punta ad emulare il prostafactor quindi in teoria quest'ultimo dovrebbe essere meglio (poi tutto è soggettivo)

andreact95

Utente
15 Ottobre 2013
1,560
1
615
Eh.. boh!
Il cocco contiene gli stessi acidi grassi del Palmetto, per cui teoricamente l'efficacia sarebbe addirittura superiore, dato che col cocco ne assumi molti di più.
Il problema è: l'efficacia della Serenoa è dovuta esclusivamente agli acidi grassi? O anche ad altro? (al beta-sitosterolo ad esempio?)

Io, nel dubbio, farei: olio di cocco, semi di zucca e una capsula di serenoa. (160mg)

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Gli alimenti servono fintanto che sono graditi, altrimenti meglio gli integratori.

Ciao

MA - r l i n

anpa

Utente
23 Ottobre 2013
52
0
65
Quali sono le dosi giornaliere consigliate di semi di zucca e latte di cocco?

E poi è meglio il latte o l'olio di cocco?

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
10/15 semi (ma anche di più se piacciono) e un paio di cucchiai di latte...sono complementari,agiscono in sinergia

anpa

Utente
23 Ottobre 2013
52
0
65
Quindi dovrei assumerli insieme e non in momenti separati?

Che benefici apporterebbero?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Dovrebbero aiutare a mantenere stabile la situazione, essendo ricchi di principi attivi che riducono il DHT.

Ciao

MA - r l i n

anpa

Utente
23 Ottobre 2013
52
0
65
ma mangiati insieme o anche in momenti diversi della giornata?

Adoro i semi di zucca nelle insalate ma mangiati da soli (e inoltre in accompagnamento al latte/olio di cocco) potrebbero sdegnarmi.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Possibile che il migliore sia il Permixon che dovrebbe essere tutto estratto dalla sola serenoa, ma è farmaceutico e costa parecchio. Escluso forse questo, i mix con vari anti-dht se la cavano bene a cominciare dal Prostafactors.

Ciao

MA - r l i n

saisontor

Utente
28 Agosto 2014
471
0
265
kiske202 ha scritto:
10/15 semi (ma anche di più se piacciono) e un paio di cucchiai di latte...sono complementari,agiscono in sinergia

Dove li comprate i semi di zucca? Immagino che quelli tostati e salati con la buccia che si vendono nei supermercati nello stesso reparto di arachidi e pistacchi non vanno bene...

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Senza buccia e non salati nei reparti di granaglie degli stessi supermercati (insieme a ceci, lenticchie, fagioli, piselli...e simili cose seccate).

Ciao

MA - r l i n

buliron

Utente
14 Settembre 2006
1,678
0
615
il latte di cocco mi manca.
mi dareste consigli su dove acquistarlo e che tipo acquistare?
grazie

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
L'olio c'è nello shop collegato al forum, ma anche in molti negozi bio lo trovi, tra l'altro i prezzi sono scesi alquanto rispetto a qualche tempo fa. Il latte si trova nei reparti di cibi etnici della grande distribuzione, di solito c'è il Go Tan e il Suzi Wan, io prediligo il primo.

Ciao

MA - r l i n

mattew87

Utente
15 Ottobre 2013
75
0
65
io sto assumendo 2 cucchiaini da caffè di olio di cocco e 12-15 grammi di semi di zucca, sono giuste come quantità?

mattew87

Utente
15 Ottobre 2013
75
0
65
l olio lo tengo a temperatura ambiente,perchè in frigo si solidifica troppo,solo che con il caldo di questi giorni è passato dall essere bianco e più denso all essere completamente trasparente e piu liquido,è un male?essendo piu liquido inoltre la quantita che rimane sul cucchiaino è anche diminuita,nn è che cosi nn ne assumo abbastanza?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Sono quantità giuste. Io l'olio di cocco lo metto in frigo e quindi è una specie di sapone molto duro da prendere a piccole scaglie, se emuli serenoa una o due di queste scaglie già la raggiungerebbero come acidi grassi, quindi di certo con un cucchiaino sei ben oltre la dose classica di acidi grassi di serenoa.

Ciao

MA - r l i n