Meglio l'olio dicocco o il latte dicocco.X marlin

mralex

Utente
17 Settembre 2010
671
0
265
indifferente...di latte di cocco dovresti assumerne poco più.E' solo una questione di gusti personali
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
L'olio è più concentrato in grassi (anzi è solo grassi...), ma per gli effetti sperati il più facilmente reperibile latte è più che sufficiente, inoltre potrebbe avere qualcosa in più con le altre componenti non lipidiche del cocco.

Ciao

MA - r l i n
 

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,636
19
615
L'abbiamo detto mille volte, il latte è fatto per il 70% di olio di cocco, quindi di latte bisogna assumerne un po di piu. Il sapore del latte è buono, l'olio fa schifo. Basta un cucchiaio di olio di cocco, di latte un po di piu quindi fai 2.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
In realtà il contenuto lipidico del latte non arriva al 20%, ma così un cucchiaino ne assicura quasi 1 g e non è che se se ne prende di più spuntano capelli ovunque...[:)]

Ciao

MA - r l i n
 

mralex

Utente
17 Settembre 2010
671
0
265
ilkraken ha scritto:
L'abbiamo detto mille volte, il latte è fatto per il 70% di olio di cocco, quindi di latte bisogna assumerne un po di piu. Il sapore del latte è buono, l'olio fa schifo. Basta un cucchiaio di olio di cocco, di latte un po di piu quindi fai 2.


cucchiaino..no cucchiaio
 

francesco88_

Utente
18 Marzo 2011
199
0
165
ragazzi scusate se mi intrometto dove potrei trovare il latte di cocco ? ho provato a vedere in un paio di super mercati ma niente...zona napoli consigli?
 

deboscia

Utente
8 Marzo 2007
16
0
5
francesco88_ ha scritto:
ragazzi scusate se mi intrometto dove potrei trovare il latte di cocco ? ho provato a vedere in un paio di super mercati ma niente...zona napoli consigli?


Ciao anche io sto facendo grande fatica a trovare il latte di cocco a Bologna...
Ho provato anche all'ipercoop che ha un reparto etnico ben fornito ma nulla
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Però chiedete prima agli addetti dei supermercati se lo hanno, mi pare quasi che molti si vergognino a chiedere...[:)]

Ciao

MA - r l i n
 

deboscia

Utente
8 Marzo 2007
16
0
5
Marlin ha scritto:
Però chiedete prima agli addetti dei supermercati se lo hanno, mi pare quasi che molti si vergognino a chiedere...[:)]

Ciao

MA - r l i n


Sì certo, l'addetta sostiene che è un prodotto che non hanno mai trattato...mah
Comunque credo che una buona strada sia chiedere a qualche negozio biologico di procurarlo, certamente loro hanno i canali giusti. Qui ce ne sono un bel po'. Magari si pagherà un po' di più ma si evita di girare per ipermercati


 

soleluna1

Utente
13 Settembre 2012
67
0
65
Marlin io ho chiesto all'ipercoop e all'auchan ho chiesto sia dove fosse il reparto etnico sia per il latte di cocco riposta 0 non esiste ne reparto etnico ne latte di cocco in entrambi